Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La diciassettenne, aspirante stilista, segno zodiacale Pesci, studente di moda al "Sismondi" di Pescia, si è aggiudicata il successo a due passi da casa. Sono di gioia le parole della ragazza di Collodi subito dopo l'assegnazione del primo posto. "Non mi aspettavo assolutamente di vincere in casa. Devo dire che l'emozione è più forte, questa vittoria èmigliore rispetto alla fascia ottenuta lo scorso anno a Fauglia". Guarda la fotogallery.
Domenica anche Vellano ospita il suo mercatino: in borgo Giacomo Matteotti, dalle ore 9 alle ore 20, sarà allestito il Mercatino delle cose utili, con un gran numero di banchi di espositori arrivati nel capoluogo della Valleriana per proporre tanti prodotti di ottima qualità, a prezzi scontati.
I cittadini che si stanno occupando della sostenibilità dell'impianto idroelettrico sul torrente Pescia, dopo la raccolta di oltre 400 firme per denunciare i deficit del progetto, hanno deciso di costituire un comitato in difesa del territorio interessato dall’impianto e delle sue qualità storiche, ambientali ed economiche.
Stanno proseguendo speditamente i lavori che riguardano alcune pertinenze della Villa Sismondi in Valchiusa, sede della biblioteca comunale, situata alla sommità di un giardino prospettico dove è collocato un piccolo edificio di circa 70 mq denominato “ Stanzone”. L'assessore Cecconi: "Lavori molto attesi dalla comunità pesciatina".
Anche via di Campo sarà finalmente illuminata. La strada provinciale che da Pescia si inoltra poi nel territorio di Uzzano e Chiesina Uzzanese vedrà sin dal mese di agosto la posa in opera di un nuovo impianto di illuminazione realizzato a spese di un’azienda pesciatina quali oneri di attuazione di una vecchia convenzione relativa ad una pratica edilizia.
Il successo dell'edizione straordinaria di Pescia Antiqua di domenica scorsa è stato tale da sorprendere gli stessi organizzatori: nonostante il caldo torrido di questa fine luglio, nonostante l'evento sia stato organizzato in un fine settimana in cui gran parte dei pesciatini si sono spostati verso il mare o la collina, sono stati davvero in tanti a gremire la piazza.
La 30a sagra del cinghiale a Pietrabuona di Pescia si terrà presso la sede del circolo Arci dal 31 luglio al 2 agosto.
Un altro Oscar Green per la giovane agricoltura pistoiese, a vincerlo è un'azienda di Pescia per il progetto iOlive. Si sono svolte ad Arezzo le premiazioni degli Oscar Green della Toscana. Nella categoria Impresa 2.Terra del premio, organizzato da Coldiretti Giovani Impresa, ha vinto Spo, la "Società pesciatina di orticoltura" di Pietro Barachini, imprenditore agricolo di 38 anni. Fotogallery.
Venerdì 31 luglio alle ore 17, presso la Sala Maggiore del Palazzo del Palagio, Pescia - piazza del Palagio, avrà luogo la presentazione di uno studio preliminare di fattibilità per la trasformazione e valorizzazione del complesso storico.
Sul territorio pistoiese si fa ampio ricorso agli affitti nei comuni di Montecatini Terme (1° posto in provincia e 5° in regione con il 23,7%), Pescia (2° posto in provincia con il 17,8%) e Pistoia (3° posto con il 17,1%). È quanto emerge da un’analisi di Solo Affitti, franchising immobiliare specializzato in Italia nella locazione con 340 agenzie, che ha tracciato una mappa delle zone dove si vive di più in affitto. Marliana al penultimo posto.
Angelo Morini, consigliere comunale della lista civica Pescia Percorso Comune ci invia la mozione (in allegato Pdf) discussa ieri in consiglio comunale inerente la presentazione del casellario giudiziario e certificato dei carichi pendenti da parte di sindaco, assessori e consiglieri comunali e la pubblicazione di questi ultimi sul sito del Comune nella sezione trasparenza.
Si concluderanno a settembre i lavori di ripristino e messa in sicurezza dal dissesto idogeologico in località Zeta e in via Speri. Sono stati stanziati 500mila euro per i lavori che nella zona (quella di via Speri è caratterizzata dal rio San Giovanni) ha conosciuto anche nel recente passato diversi fenomeni franosi.
Musica, danza ed eventi animeranno il centro di Pescia per l’ultimo giovedì di luglio promosso dal Centro Commerciale Naturale.
Live music in via Roma con "Souo Soup" (Elisa Ghilardi e Filippo Guerrieri). Appuntamento giovedì 30 luglio.
L'associazione Pescia nel Cuore, ha accettato di organizzare dei concerti eseguiti da orchestre giovanili inglesi in visita in Toscana. Pescia è stata scelta ancora una volta sia per l’ospitalità, sia per la perfetta organizzazione dimostrata “sul campo”.
Ultimo concerto di luglio alla Baracchina. Giovedì 30 di scena i Supertelerock.
"Se durante un'emergenza al punto nascita arrivasse al Pronto Soccorso un bambino in codice rosso, l'ospedale di Pescia sarebbe in grado di rispondere adeguatamente? Temiamo di no. Lasciare scoperta l'area della Valdinievole di un reparto pediatrico con personale delicato è da irresponsabili". Così Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione.
Anche quest'anno torna l'appuntamento con il gelato e la musica dal vivo presso la gelateria Igloo di Pescia (viale Garibaldi, 122). Le serate sono organizzate dall'associazione Lucignolo e si svolgeranno di mercoledì sera, a partire dalle ore 21.
La questione occupazionale era sicuramente la più complessa, insieme alla situazione debitoria dell'ente pesciatino. Da oggi, la prima delle due è stata inserita in una solida cornice giuslavoristica, con il pregio di conservare la concreta attrattività economica del prossimo bando di concessione verso gli imprenditori che vorranno parteciparvi.
Hanno scelto il Teatro Pacini per...sposarsi. Il fatidico "sì" è stato infatti pronunciato sul palcoscenico, di fronte ai tanti amici e parenti accorsi per la cerimonia e alla presenza del sindaco Oreste Giurlani. E al termine del matrimonio lo "spettacolo" non è finito, visto che gli ospiti sono stati intrattenuti da alcuni maghi, mentre nel foyer è stato servito il buffet.
Nelle nottata di oggi 25 luglio personale della Stazione Carabinieri di Pescia procedeva all’arresto in flagranza di P.R. 21enne, con precedenti di polizia, per tentato furto aggravato. Il predetto, con il volto celato da un passamontagna, dopo aver forzato la porta d’ingresso, accedeva all’interno del ristorante “Villa Garzoni” di Collodi, ove apriva il registratore di cassa e tentava di sottrarre il denaro contenuto.
Domenica 26 luglio Pescia Antiqua torna ad animare piazza Mazzini con un'edizione straordinaria della mostra-mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo più conosciuta e apprezzata della provincia, che da tanti anni, ormai, anima ogni quarta domenica del mese il centro cittadino, attirando curiosi e appassionati.
Pubblichiamo il programma del 71° anniversario dell'eccidio nazifascista di Collodi, in svolgimento domenica 26 luglio.
Domenica 26 luglio a Vellano (al Bostrot, in borgo Matteotti 1) si parla di depressione con il medico psichiatra Daniela Toschi.
A cena con il cibo di allora, di ora e di sempre. Con la partecipazione del Gas (Gruppo di acquisto solidale) “Il chicco di grano” di Pescia, che oltre a fare riscoprire i sapori semplici e genuini della tradizione contadina locale, ne racconteranno la storia in un ambito locale.