Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La settimana scorsa l’attenzione del commissariato è stata inoltre focalizzata su un gruppo di nazionalità rumena residente a Pisa e specializzato in furti in abitazioni che era stato notato aggirarsi in città; questi tre soggetti, monitorati costantemente sono stati poi sottoposti a identificazione e perquisizione e allontanati dal nostro territorio.
Molte le novità per il nuovo anno scolastico: sarà dato più spazio alle attività pomeridiane laboratoriali e, poiché la scuola è accreditata come agenzia formativa per i corsi extrascolastici, partiranno due corsi per il rilascio del patentino per l'uso dei prodotti fitosanitari. Inoltre, a breve sarà inaugurato anche il nuovo laboratorio di microbiologia, ad arricchire l'offerta di strumenti a disposizione dei docenti di area scientifica.
"Dato che il sindaco si è mantenuto la delega alla sanità lo interroghiamo: corrisponde al vero che persiste la interruzione del servizio di emodinamica della cardiologia a Pescia? Corrisponde al vero che senza l'acquisto di un nuovo e più moderno strumentario il servizio non potrà riprendere? Realmente il nuovo angiografo dovrà essere inserito in un'altra sede del nostro ospedale?".
Con questo documento si chiede alle istituzioni (e in primis il Comune) di bloccare l'iter di approvazione del progetto che, secondo i promotori, inciderebbe fortemente sul territorio da un punto di vista storico, ambientale ed economico.
Banca di Pescia ha deciso di lanciare una nuova iniziativa, chiamata “Il nostro territorio ci sta a cuore”: prevederà un investimento sostanzioso, atto a migliorare la vita quotidiana dei cittadini di Pescia e Porcari. Poiché i possibili obiettivi sono molteplici, la banca ha deciso di selezionarne alcuni e di richiederne la preferenza ai propri concittadini.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini hanno inviato la seguente lettera aperta al sindaco di Pescia Oreste Giurlani: "Lettera aperta all'Ill.mo Sig. Sindaco del Comune di Pescia Cav. Oreste Giurlani. Si è sparsa in questi giorni in città la voce che vi sarebbero stati problemi inerenti quanto in oggetto. Il tutto porterebbe alla perdita del posto di lavoro di alcuni lavoratori pesciatini ed a possibili disservizi.
Il 15 settembre le scuole pesciatine riapriranno i battenti, e all'Istituto Agrario Anzilotti già è entrata nel vivo l'organizzazione delle manifestazioni e degli eventi che arricchiscono come da tradizione l'anno scolastico. E la volta di Citromania, in programma domenica 4 ottobre.
Venerdì 11 settembre, si è tenuta a Pescia, presso l'Hotel 'Villa delle Rose', la cerimonia di apertura dell'annata lionistica 2015-2016 del Lions Club di Pescia. Il Presidente Guja Guidi, dopo aver presentato, ai Soci del Lions Club di Pescia ed agli ospiti, la squadra che la affiancherà durante il proprio mandato, ha illustrato il programma dell'annata soffermandosi sui diversi services previsti al servizio dell'intera comunità.
Alla presenza di S.E. il Prefetto della Provincia di Pistoia Dott. Angelo Ciuni, del Sindaco Oreste Giurlani, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Prof. Ivano Paci, dell' Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Cecconi è festeggiata con una piccola cerimonia a Pescia la conclusione dei dei lavori di adeguamento del Palazzetto dello Sport “M.Borelli”
Aumentano le iscrizioni nelle scuole pesciatine e allora mancano le aule. saranno 3.300 (1.300 nel solo Sismondi-Pacinotti) i ragazzi che si presenteranno al via per il nuovo anno scolastico, un numero inferiore, in privincia, solo a quello di Pistoia. Seppur tra mille difficoltà, i presidi (riunitisi ieri in un incontro) delineano un quadro sostanzialmente positivo della situazione.
Scaduti i termini per la presentazione delle candidature per la stesura della programmazione urbanistica (Piano Operativo) del Comune. Una volta effettuata la selezione delle proposte pervenute sarà possibile affidare l’incarico e dare avvio alla stagione di lavoro di costruzione del nuovo strumento urbanistico attraverso il pieno coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini e associazioni.
Il progetto – ideato e realizzato da Caritas Diocesana Pescia, dalle parrocchie della Cattedrale, San Michele e Ss. Stefano e Nicolao e da Istituto Don Bosco, grazie ai fondi “8xmille” di Caritas Italiana – prevede la realizzazione di varie attività per incentivare l’integrazione della cittadinanza pesciatina.
Il Comune in collaborazione con la Pubblica Assistenza, visto il successo della precedente manifestazione organizza nei giorni 12 e 13 settembre la festa del “Volontariato e sport in festa … che passione!”. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana, del Coni regionale, della Provincia di Pistoia. Tutto il programma degli eventi.
L'inaugurazione dei lavori eseguiti al Palazzetto dello Sport “M. Borelli”, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, si terrà sabato 12 settembre alle ore 11,30 a Pescia, via Galilei, 22
Secondo quanto annunciato dal Comune, fra le principali destinazioni da attribuire all’ex fabbrica ci sarebbero uno spazio a disposizione dei volontari per l’organizzazione dell’annuale Palio dei Rioni – Casa dei Rioni – nonché un parcheggio a servizio delle attività commerciali di Piazza Mazzini e, in generale, del centro cittadino. Una soluzione questa che vede particolarmente favorevole Confcommercio.
"Le badinage de l'arc en ciel " prosegue, dopo breve pausa estiva, con un concerto adatto a tutte le età: musiche operistiche, colonne sonore di film molto amati dai giovani, marce, ecc.
Il workshop "La città botanica" e il convegno "La gestione del Giardino Storico" sono ai blocchi di partenza. Si terranno a Collodi fino al 12 settembre, in collegamento con il Flower Show di fine estate.
La Fattoria ha costituito per decenni nel secolo scorso un modello organizzativo e produttivo, riuscendo ad avere anche un ruolo da protagonista nella promozione della Doc. del “Bianco della Valdinievole” ma da pochi anni le difficoltà nel settore ne avevano decretato un rapido declino. La giunta ha così sostenuto lo sforzo e la forte volontà di un gruppo di giovani unitosi in cooperativa per la gestione delle attività rurali.
Il Comune aveva già progettato d'intervenire predisponendo un progetto che è poi risultato, nella graduatoria approvata dal Ministero agli inizi del mese di agosto destinatario dell'attribuzione di un finanziamento statale/regionale attivabile nell'anno 2016. Nel luglio di quest'anno però, in un momento in cui fortunatamente la palestra non era utilizzata era avvenuto un distacco parziale d'intonaco dal soffitto. Da qui gli interventi urgenti.
Una sana alimentazione e corretti stili di vita promuovono il benessere, migliorano la qualità della vita, preservano da malattie e invecchiamento. Tutto il mondo scientifico è concorde nell’affermazione che esiste uno strettissimo legame tra alimentazione e salute, tanto che oggi si parla apertamente di “potere farmacologico degli alimenti”.
"Proponiamo che gli immobili messi a disposizione per l'accoglienza degli immigrati dal parroco della montagna, don Raffaello Giusti, vengano invece destinati ai pesciatini in emergenza. Non è tollerabile che per chi è sbarcato ieri si trovi subito posto, magari anche in hotel, mentre i cittadini italiani vengono abbandonati a se stessi".
Pubblichiamo l'estrazione della lotteria e l'abbinamento ai Rioni fatti domenica scorsa. Il primo premio, una crociera Costa/Msc Mediterraneo occidentale per 2 persone Italia/Francia/Spagna, se lo aggiudica il biglietto numero 2671.
Una manifestazione dall’apprezzamento crescente, sempre molto emozionante e coinvolgente sotto il profilo musicale e altrettanto stimolante e appassionante sul piano della promozione artistica, sportiva e, per non farsi mancare niente, anche su quello commerciale.
Per le celebrazioni dell'anniversario delle stragi del settembre 1944, questo il programma degli eventi di martedì 8 settembre.
"Quanto allo stanziamento di 2 miliardi del vecchio conio, in molti ritengono che, se davvero verranno spesi, forse si potevano destinare a generi di prima necessità come il personale sempre più carente in ospedale e costretto a carichi di lavoro eccessivi. Anche il tentativo dell'Asl di far passare un così ingente investimento (per ora solo "annunciato") come garanzia di considerazione per l'ospedale valdinievolino, è ben poco credibile".