Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"Abbiamo offerto in ogni modo la collaborazione e eravamo pronti a farci carico di proposte forti, ma ora non più! Ci è stata chiusa troppe volte la porta in faccia, ora aspettiamo solo le dimissioni di un presidente che ha dimostrato la propria incapacità gestionale oppure le linee guida che l'amministrazione gli ha imposto erano sbagliate".
L’associazione corale e strumentale “Arcobaleni di Levante”, con il patrocinio gratuito del Comune di Pescia – Assessorato alla cultura e della Pro Loco di san Quirico, presentano: “É scabroso le donne studiar!”.
"Vorremmo che le cose fossero chiamate con il loro nome e se di tagli si tratta, si abbia il coraggio di parlare di tagli. E vorremmo che i sindaci si facessero garanti della trasparenza nella comunicazione con i cittadini e soprattutto che lottassero per difendere il diritto a curarsi dei cittadini che amministrano nei loro territori".
Nuovo appuntamento per quanto concerne il ciclo d’incontri “Il libro che ha cambiato la mia vita”, presso la biblioteca “Magnani” di Pescia.
"Molti cittadini lamentano l’applicazione di un tributo su aree che, pur essendo inserite in aree edificabili, di fatto non possono essere attuate perché magari soggette a Piani di lottizzazione o Piano attuativi o particolareggiati. Il problema potrebbe causare gravi danni al Comune, qualora molti cittadini prendessero in esame di rivolgersi alla magistratura ordinaria o a quella contabile".
Tra il ricco programma di questa edizione che ha caratterizzato Pescia nell’ultimo sabato di giugno, spiccava la presenza sempre più attiva e apprezzata del Tiro a Segno di Pescia.
Passaggio della campana 2015 per il Lions Club di Pescia. Domenica sera, presso il ristorante "La Nina" a Montecarlo, si è chiuso l'anno di presidenza del Lions Club di Pescia da parte di Alessandro Andreani che, al termine dell'incontro conviviale ha trasmesso, come vuole la tradizione, la campana, simbolo del club, al presidente entrante Guja Guidi.
Aperture serali estive degli esercizi commerciali, previste tutti i giovedì del mese di luglio, con negozi aperti fino alle ore 24 con iniziative di intrattenimento. Giovedì 2 luglio serata dedicata ai bambini, con gonfiabili, truccabimbo, clown e la partecipazione di Pinocchio.
Per i concerti alla Baracchina, giovedì 2 luglio alle 21,30 saranno di scena i Grunge story tellers.
Cambia l'orario di apertura della biblioteca comunale.
Anche quest'anno torna l'appuntamento con il gelato e la musica dal vivo presso la gelateria Igloo di Pescia (viale Garibaldi, 122). Le serate sono organizzate dall'associazione Lucignolo e si svolgeranno di mercoledì sera, a partire dalle ore 21, nei mesi di giugno, luglio e agosto.
I consiglieri comunali Biscioni e Pieraccini ci inviano il seguente comunicato stampa, inoltrato anche al sindaco Oreste Giurlani: "Ci facciamo portavoce di molti Cittadini che abitano in frazioni del nostro Comune e che ci segnalano alcune situazioni per le quali chiedono un pronto intervento del sindaco.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha recentemente donato 20 divise agli Operatori della Protezione Civile di Marliana e Montecatini. Il gesto benefico consentirà all’Organizzazione di Soccorso, vista l’apertura della Sezione nel Comune di Marliana, di iniziare le attività in maniera operativa e equipaggiata.
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (Alleanza Nazionale – Fratelli d'Italia): “Ridateci pediatria all' Ospedale “SS Cosma e Damiano” di Pescia, perchè si evince che In base alle classificazioni degli ospedali nel Piano Socio-Sanitario Integrato Regionale approvato dal Consiglio regionale il 5 novembre scorso, l’ospedale “SS Cosma e Damiano” di Pescia è classificato come “ospedale di base”.
Coldiretti e i produttori agricoli hanno consegnato le osservazioni al Comune sul progetto, che evidenziano non poche criticità nell'impianto che potrebbe sorgere sul fiume Pescia, a pochi metri dalla piazza principale. Le osservazioni sono state inviate alla Provincia di Pistoia, in vista della conferenza dei servizi del 2 luglio, che dovrà valutare la fattibilità operativa del progetto.
Campagna Amica va in passerella a Pescia. Fermo il giorno, ogni martedì dalle 8 alle 12,30, la sede del mercato dei produttori della rete Coldiretti a partire dal 7 luglio sarà alla Passerella Sforzini lungo la Pescia, il fiume che attraversa la città. Confermato l'ultimo appuntamento nell'attuale sede del mercato, martedì 30 giugno, in piazza ex mercato dei fiori.
L'assemblea ordinaria dei soci della Società operaia agricola di Alberghi è indetta per il giorno domenica 28 giugno presso la saletta soci della sede sociale di via Alberghi n.32.
A distanza di pochi giorni dall’intervento chirurgico è già in grado di camminare. Non sarebbe una notizia se non fosse che la paziente ha 102 anni e, dopo essere stata operata al femore dall’equipé chirurgica aziendale di ortopedia diretta dal professor Giuseppe Maffei ha ripreso a camminare, grazie alla riabilitazione precoce e a quattro giorni dall’intervento.
Aveva accoltellato il marito (Mario Agnello, 76 anni) e i giudici hanno deciso che il suo era stato un tentativo di omicidio. Per questo Sefika Mesic, 70 anni, di origini slave, è stata condannata a 5 anni di reclusione (il pm ne aveva chiesti 6). La lite tra i coniugi (forse legata a storie di gelosia) era scoppiata nella loro abitazione di Valchiusa lo scorso marzo.
Il Teatro dei Garzoni – Teatro Toscano di Pescia parte per la Francia invitato a partecipare a «Fora ! La Fête du théâtre des langues /A Festa di u Teatru di e Lingue», sabato 27 giugno a Bastia, in Corsica.
Sabato 27 giugno a partire dalle 9,30 al Museo della carta si terrà un convegno dal titolo "La Toscana di Pinocchio".
Piccole ferite, abrasioni, contusioni, ustioni di primo grado, patologie dermatologiche o oculistiche minori, traumi contusivi lievi, rinocongiuntiviti e altre problematiche cliniche di lieve entità (codici bianchi e azzurri), anche al pronto soccorso del presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano di Pescia, ora le trattano gli infermieri. La nuova modalità organizzativa si chiama “see&treat”, letteralmente “guarda e tratta”.
Luca Biscioni (Forza Italia) interviene sui rimborsi spese degli assessori. "In questi giorni sono ben visibili sulla stampa le diatribe su altri argomenti che stanno dividendo le varie anime del Pd. Con ieri una nuova spaccatura nella coalizione di maggioranza. 3 consiglieri Pd appartenenti ad Adesso Pescia si sono infatti astenuti dopo una precisa e dettagliata dichiarazione di voto del segretario comunale del Pd".