Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"Da due anni la comunità di Vellano chiede al sindaco di tornare a commemorare il 22 di luglio le vittime della rappresaglia nazista avvenuta il nel 1944 a Vellano, dopo che un partigiano uccise un soldato tedesco. Senza una motivazione questa commemorazione viene effettuata il 17 agosto, non rispettando la data degli eventi storici".
Il cantiere si alternerà sulle due direzioni di marcia della carreggiata, ma inevitabilmente potrà emergere qualche problema alla circolazione. Il costo dell'intervento si aggira sui 90mila euro e (curiosità) a seguire il progetto di riqualificazione, c'era anche Alberto Benedetti, l'ingegnere che si occupò della stessa opera 40 anni fa.
Il Gars (Gruppo Autonomo Ricerche Scientifiche), associazione onlus di Pescia, organizza la conferenza dal titolo "Olio e vino a Pescia, in periodo Romano", che vedrà la partecipazione dell'archeologo Francesco Ghizzani Marcia.
Il felice connubio fra sport e turismo ha fatto giungere sulle linee di tiro pesciatine diverse decine fra cacciatori e tiratori.
"Ammesso e non concesso che ci si possa abbandonare in questo modo veramente scorretto alla cultura inquisitoria del sospetto, dove sarebbe stato l’interesse politico del sindaco a nascondere o minimizzare una dura censura della Corte dei Conti all’operato dei propri avversari politici? Siamo davvero al delirio e forse sarebbe il caso di contenersi nelle affermazioni che si fanno".
Ancora un concerto alla Baracchina: giovedì 23 luglio alle 21,30 di scena Emiblues.
Aperture serali estive dei negozi, previste tutti i giovedì del mese di luglio. Il 23 serata a tema musicale con street band, Banda di Pescia e Cartoon band (musica dei mitici cartoni animati).
Il Jobs Act spiegato bene. L'incontro "La riforma del lavoro raccontata da chi l’ha scritta", alla presenza dell'on. Filippo Taddei (assistant professor, The Johns Hopkins University) e dell'on. Edoardo Fanucci, si svolgerà a Pescia (al Caffè sotto i Portici di piazza del Grano) mercoledì 22 luglio alle ore 21.
Anche quest'anno torna l'appuntamento con il gelato e la musica dal vivo presso la gelateria Igloo di Pescia (viale Garibaldi, 122). Le serate sono organizzate dall'associazione Lucignolo e si svolgeranno di mercoledì sera, a partire dalle ore 21.
Lo che pluristellato Sirio Maccioni, famoso per i suoi ristoranti di successo negli Stati Uniti è rimasto vittima di un incidente domestico che gli ha procurato la frattura del femore. Maccioni giovedì mattina, nella sua casa in città a Montecatini, è caduto rovinosamente a terra, venendo poi ricoverato immediatamente all’ospedale di Pescia.
L'associazione Pescia nel cuore ha accettato di organizzare dei concerti eseguiti da orchestre giovanili inglesi in visita nella nostra bella Toscana. Pescia è stata scelta ancora una volta sia per l’ospitalità, sia per la perfetta organizzazione dimostrata “sul campo”.
Mancano pochi giorni al 19 luglio e alla diciottesima edizione del raduno di moto, scooter e sidecar d’epoca–Memorial Giuseppe Martinelli organizzato, come ogni estate, dal circolo Arci Vellano in collaborazione con il Lambretta Club Toscana, l’Avis di Vellano e la famiglia Martinelli, grazie al patrocinio del Comune di Pescia.
Il servizio di diabetologia si trasferisce dagli attuali locali (palazzina ex poliambulatorio) all’interno del presidio ospedaliero. Lunedi prossimo inizierà il trasloco delle attività che si protrarrà fino alla giornata di mercoledi; in tali giorni, ovviamente, gli ambulatoriresteranno chiusi, ma senza disagi per gli assistiti. In vista del trasferimento gli appuntamenti programmati e prenotati al Cup sono stati anticipati o posticipati.
Domenica 19 luglio sarà realizzato un piccolo angolo verde a Pescia, piazza del Grano. Gustatevi un gelato e i prodotti tipici del territorio, ma anche i consigli di professionisti su orticoltura urbana e didattica e alimentazione.
Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio propone nel mese di luglio (domenica 19) una visita guidata alla scoperta degli aspetti naturalistici e storico-ambientali della Valleriana.
"Mai mi sarei permesso di attaccare i sindacati, ma se il tono trionfalistico con cui il sindaco sbandiera la loro felicita su un bilancio che fa solo uso della tassazione indiscriminata e che indebita il Comune trasformando in debiti i soldi che deve riscuotere per una mera opportunità di continuare a spendere indebitandosi, credo che questi soggetti farebbero meglio a chiarire le loro posizioni".
La Fondazione Collodi lancia la sfida del rinnovamento del patrimonio legato a Pinocchio che Collodi, Pescia, Firenze e la Toscana vantano, chiamando a raccolta – in un convegno che si è svolto ieri al Parco di Pinocchio a Collodi, “Pinocchio dice sempre la verità. Culture e territorio, relazioni tra esseri umani e luoghi” - i tanti interlocutori, pubblici e privati che a vario titolo agiscono sul territorio
"Anva Confesercenti si è prontamente adoperata per incontrare la stessa amministrazione al fine di chiarire le dinamiche che hanno portato a una decisione da noi ritenuta inaccettabile. Tale aumento, sia per quanto attiene il metodo con il quale è stato decretato, sia per l’entità dello stesso è di fatto assolutamente insostenibile per gli operatori del mercato".
"Il raddoppio del costo dell’occupazione del suolo pubblico unito alle difficili condizioni di lavoro sul mercato pesciatino e alla pesantissima situazione economica rischia di provocare una emorragia di operatori. A queste condizioni molti operatori del mercato sono tentati di restituire la concessione al comune orientandosi verso altri mercati con il rischio che un mercato storico quale quello di Pescia possa subire un contraccolpo".
Smarrita dal giorno 22 giugno in zona Castellare di Pescia (via del Tiro a segno/via Guinigi) una gatta di 9 anni di nome Susy: e' tricolore (grigia, rossa e bianca) e ha una macchiolina sul naso, e' sterilizzata e di solito non si allontana.
Approvato con il voto della sola maggioranza il bilancio 2015. L'obiettivo della giunta è quello di mantenere i servizi (modificandone però i parametri di accesso), arrivare a una maggiore equità fiscale, contenere i tributi locali, lotta all'evasione. L’addizionale Irpef non sarà applicata a redditi inferiori a 8500 euro (gli esenti saranno quasi 4.000). Un altro pilastro del bilancio sarà quello della riduzione dell'indebitamento.
Il convegno "Pinocchio dice sempre la verità - Culture e territorio, relazioni tra esseri umani e luoghi" si terrà a Collodi, Parco di Pinocchio, Sala del Grillo, giovedì 16 luglio.
Già realizzata la completa impermiabilizzazione della copertura prima riguardata da infiltrazioni di acqua piovana, la sistemazione degli spogliatoi e altri locali interni, e la sistemazione dei marciapiedi esterni è ora in corso la completa manutenzione della pavimentazione del campo di gioco.
L'associazione Pescia nel cuore, ha accettato di organizzare dei concerti eseguiti da orchestre giovanili inglesi in visita nella nostra bella Toscana.