Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Per i concerti alla Baracchina, questo giovedì (16 luglio) di scena il Tom Alluna Quartet.
Aperture serali estive dei negozi, previste tutti i giovedì del mese di luglio, con negozi aperti fino alle ore 24 con iniziative di intrattenimento.
"All'hotel dei Fiori, con un gioco di squadra targato Pd, il privato è stato eliminato, ed è subentrata la cooperativa: un esempio locale di quello che avviene a livello nazionale, di cui i media ci hanno ben informato. Sindaco ma attualmente l'hotel dei Fiori è a norma ? E le sembra normale che dopo averne riconosciuto la pericolosità, si sia continuato a tenere dentro i profughi?".
Anche quest'anno torna l'appuntamento con il gelato e la musica dal vivo presso la gelateria Igloo di Pescia (viale Garibaldi, 122). Le serate sono organizzate dall'associazione Lucignolo.
Tamponamento a catena sulla A11 Firenze-Mare poco dopo l’uscita di Chiesina Uzzanese in direzione Lucca. Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle ore 10 coinvolgendo quattro veicoli. Un auto si è ribaltata nell'impatto. Quattro come le persone ferite, nessuna di loro in gravi condizioni. I feriti sono stati trasportati in codice giallo a Pescia. Lunghe code e disagi lungo tutto l'arteria autostradale.
Il 9 luglio un gruppo di 10 ragazzi di varie nazionalità (Georgia, Moldavia, Olanda, Bielorussia, Italia, Hong Kong, Mexico, Germania, Portogallo), partecipanti all'8° Campus Toscana disabili, hanno visitato il Parco di Pinocchio. Il Campus, iniziato il 4 luglio terminerà il giorno 13, è organizzato dal Lions Club Pistoia che si farà carico della organizzazione per i prossimi tre anni.
"Leggo con sincero stupore la lettera del sindaco Giurlani a Renzi (che ha portato alla fine delle Province), per screditare l'operato di Vanni, presidente "pro-tempore...e forse non solo.." della Provincia di Pistoia. Ma non sono tutti dello stesso Partito "democratico"..? Ma siamo di fronte ad un pirandelliano gioco delle parti o a cosa?".
"Il sindaco Oreste dovrebbe impegnarsi solo in quelle attività che lo vedono mascherato, ora da Santa Claus, ora da Befanotto. Anche perchè pur girando come una trottola in un anno, come si dice, non ha tolto un ragno dal buco, per quanto riguarda le tante problematiche irrisolte come il project, Mefit, San Domenico e bilancio".
Grande successo per le aperture serali del Centro Commerciale Naturale. Vie e negozi affollati e numerosa la partecipazione agli eventi in programma: questo il bilancio delle prime due serate previste dal calendario dell’iniziativa che hanno animato il centro storico affollandolo di cittadini e visitatori.
Cgil, Spi-Cgil, Cisl e Fnp-Cisl hanno sottoscritto un verbale d’intesa col Comune sui principali temi della programmazione finanziaria, con una particolare attenzione ai servizi per i cittadini, alla fiscalità generale, ai servizi sociali, al tema degli appalti. Il documento, molto articolato e composto da dieci pagine di accordi, sarà punto di riferimento per l’operato dell’amministrazione.
Una visita alla scoperta della Valleriana fra antichi borghi, boschi e torrenti. Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio propone nel mese di luglio (domenica 12) una visita guidata alla scoperta degli aspetti naturalistici e storico-ambientali della Valleriana.
L’associazione corale e strumentale “Arcobaleni di Levante”, con il patrocinio del Comune di Pescia – assessorato alla cultura presenta: “Il tappeto dei sogni”, concerto pianistico (undicesimo appuntamento del ciclo “Le badinage de l’ arc en ciel… tra nuvole di pensieri e musica”).
Anche per quest'anno, la Caritas Diocesana di Pescia ripropone, dal 12 al 19 luglio, la formula della “Vacanza solidale”, una settimana all'insegna del volontariato per i ragazzi del triennio superiore e dell’università.
L'Associazione nazionale marinai d’Italia organizza 3^ festa del gruppo Anmi di Pescia l'11 luglio.
Assolto con formula piena il luogotenente dei carabinieri (ed ex comandante della stazione di Pescia) Renato Paladini, che era stato accusato di rivelazione di segreto d'ufficio. Nel 2011 l'imprenditore pesciatino Giordano Rosi aveva presentato una querela: per l'accusa il carabiniere aveva chiesto a Rosi (di cui era amico da diversi anni) di mandare nel suo ufficio persone da ascoltare nell'ambito di un'altra indagine.
Il sindaco Oreste Giurlani ha scritto una lettera al premier Matteo Renzi per chiedere "urgenti porvvedimenti che, oltre a scongiurare il default di tante province italiane, compresa la nostra eviti di incorrere in rischi derivanti anche solo dall'assenza della normale manutenzione della rete stradale provinciale, che con semplici ma immediate decisioni possono essere scongiurati".
Sabato 11 luglio, ore 15.15, presso il circolo Arci di Medicina, si terrà il convegno storico dal titolo "Momenti di storia della Valleriana". La giornata di studi è organizzata dalla sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole dell'Istituto Storico Lucchese.
La Società Operaia Agricola di Alberghi organizza una cena sociale sabato 11 luglio alle 20 nella veranda esterna dell'Angel's bar in via Zei 19 a €. 18 per gli adulti e €.10 per i ragazzi (oltre i 6 anni).
«Il pif dedicato al florovivaismo è un progetto strategico di sistema fondamentale per il Mefit e per tutta l’agricoltura della Valdinievole, nonché per il settore a livello regionale. Per cui non possiamo che auspicare la partecipazione a esso, già dal prossimo incontro intorno a metà luglio, di tutte le associazioni di categoria agricole. Anche perché in questo modo avremo più chance di farcela».
La raccolta indifferenziata è calata dell'11%, mentre è aumentata del 5,34% quella differenziata, con un totale di 361 tonnellate di rifiuti in meno portati al centro raccolta Cosea. Merito dei cassonetti a bocche ridotte e auna migliore educazione dell'utente. In futuro saranno realizzate nuove isole ecologiche videosorvegliate.
"Se queste istituzioni avessero attuato anche in passato il soccorso rosso come stanno attualmente facendo, la situazione del San Domenico oggi non sarebbe così disastrosa, anche se sembra, che nonostante i nuovi inserimenti e personale comandato il bilancio sia sempre ogni mese in passivo".
Il Rione San Michele con il Patrocinio del Comune di Pescia presenta la 3° festa della ciccia alla brace, il 10 - 11 – 12 luglio in piazza Matteotti (giardini pubblici – giardino del Conservatorio di San Michele), dalle ore 19.30.
Venerdì 10 luglio CasaPound organizza presso la propria sede pesciatina un incontro per parlare della situazione in Siria dopo oltre tre anni di guerra. Interverranno un volontario e uno studente siriano.
Sono ragazze speciali, confluite all'Elena Guerra da varie regioni con l'obiettivo di poter usufruire delle cure riabilitative in quanto portatrici di handicap. Tutte infatti, in varia misura, erano state “toccate” dalla poliomielite, morbo temibile allora e che, prima della scoperta del vaccino, aveva mietuto molte vittime. Parteciperanno anche alcune suore che gestivano l'istituto e il preside, oggi novantenne.
Il progetto, che prevede l’esecuzione di esercizi fisici, sia durante la dialisi che in palestra, è attivato attraverso la collaborazione tra nefrologi, fisiatri, fisioterapisti, cardiologi, dietisti, pneumologi, infermieri e i medici dello sport. In pratica i pazienti, dopo un accurato test, seguiti dai professionisti svolgono dei semplici esercizi di ginnastica, con continuità, anche se sono allettati.