Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La produzione dello spettacolo "Le fuggitive", inserito nel calendario della stagione di prosa del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, ha comunicato che, in seguito a un incidente di cui è stata vittima, la protagonista, Valeria Valeri, ha dovuto disdire tutte le date nelle quali era programmata la commedia.
Il presidente provnciale della Cia Orlandini apprezza l’implicita marcia indietro del presidente del distretto Carmazzi con la nota in cui dice che la delibera sulla convenzione con Anve, nonostante l’approvazione, rimane sospesa fino all’incontro informale del 2 marzo. "Ma se all’incontro non sarà ritirata la convenzione – dichiara Orlandini – chiederemo ufficialmente le sue dimissioni".
Sono loro i futuri campioni di Tiro a Segno, i protagonisti del Trofeo Peter Pan, andato in scena in parallelo con la prima prova del Campionato Regionale presso la sezione di tiro a segno di Pescia.
Giovedì 26 febbraio, a partire dalle ore 18, presso la sala conferenze della Banca di Pescia in via Alberghi, si terrà un seminario dal titolo “La logica dei costi di produzione nella gestione dell’azienda orto florovivaistica: esperienze e soluzioni concrete”.
Proseguono anche nel mese di febbraio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'Ossi: giovedì 26, ore 21, di scena la "Stora della musica" (punk/rock), con ascolto, proiezioni ed esibizioni in collaborazione con l’associazione “In the name of love”.
Mercoledì 25 febbraio alle ore 21 nella Sala del Grillo del parco di PInocchio si terrà una assemblea pubblica sul progetto di restauro e ampliamento di Villa Garzoni.
La prossima seduta del consiglio comunale avrà luogo, in sessione ordinaria, seduta pubblica, maredì 24 febbraio con prima convocazione alle 18,30 e seconda convocazione alle 19,30 nel Palazzo del Vicario.
Si conclude la due-giorni dedicata alla moda targata Etm Italia - dipartimento "tricolore" del gruppo che ha sede in Belgio - che ha visto come location la splendida provincia di Agrigento, in Sicilia. Una rassegna che ha visto sfilare in passerella bei ragazzi e belle ragazze provenienti sia dall'Italia che da Belgio e Olanda.
"A questo punto c'è un solo modo per il sindaco di Pescia di riprendere il dialogo con noi di Cia sul distretto floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia: ritirare la convenzione con Anve. Se così non sarà, chiederemo ufficialmente le dimissioni del presidente del comitato di distretto Marco Carmazzi". Questa la presa di posizione del presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini
Il sindaco Giurlani interviene in merito alle ultime vicende del Distretto floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia guidato da un comitato formato da quindici membri e presieduto dal floricoltore aderente a Coldiretti Marco Carmazzi. Qualche giorno fa si è tenuta una riunione terminata in polemica e con l’abbandono della stessa da parte dei membri rappresentanti Cia e Confagricoltura, due associazioni di categoria che compongono il Distretto.
Nuovo appuntamento con Scenari del XX Secolo, che torna in occasione delle celebrazioni del Giorno del ricordo, con il tema delle metamorfosi etniche.
Il film girato a Pescia supera i 585 mila euro in poche settimane di programmazione al cinema. E' stata una sfida quella del giovane regista Dado Martino, quella di produrre un lungometraggio da cinema usando esclusivamente una piccola telecamera tascabile, un film con una bella trama, bella fotografia e con un idea unica e al quanto bizzarra, quella di rendere protagonisti le persone comuni.
Domenica 22 febbraio torna, in piazza Mazzini dalle ore 9 fino al tramonto, l'appuntamento con Pescia Antiqua, mostra-mercato-scambio rivolta agli appassionati di collezionismo, vintage, modernariato e antichità.
Sabato 21 febbraio, dalle ore 17 alle 19 nei negozi di piazza Mazzini e di Borgo della Vittoria, tra red carpet e champagne, fotografi e fan arrivano i protagonisti del Festival del cinema degli innamorati.
Nella 16° di campionato la Pdp affronterà la difficile trasferta in montagna contro la forte e ostica formazione di Bardalone. Entrambe le squadre vengono da una importante serie di risultati positivi.
Il folto pubblico presente ha seguito con interesse le relazioni presentate da Giuseppe Bellandi, titolare della cattedra di ingegneria gestionale presso l'Università degli Studi di Pisa, e Antonio Fusco, vice questore e capo della squadra mobile di Pistoia.
Ritorna "Mangia la foglia", uno degli appuntamenti più attesi all'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, che nel fine settimana del 21 e 22 febbraio apre i battenti agli appassionati di erbe selvatiche commestibili.
Un fine settimana intenso attende gli amici dell'Istituto tecnico agrario statale Anzilotti: nel pomeriggio di sabato 21 febbraio, dalle ore 15 in poi, si terrà un convegno presso la sala conferenze sulle "Modalità di intervento nel trattamento della patologia umana acuta".
Sabato 21 febbraio, alle ore 21, si rinnova, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, l'appuntamento con la risata e il buonumore.
Arriva a Pescia l’Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute), uno spazio di ascolto e di orientamento allo scopo di promuovere il benessere e la salute psico-fisica attraverso interventi personalizzati.
Un gruppo di consulenti aziendali, relatori per l'occasione, ha organizzato, a Pescia, un incontro sul tema della tesoreria aziendale e la sua corretta gestione sul rapporto con la banca e le nuove disposizioni di Basilea III, per il pomeriggio del 20 febbraio prossimo, dalle 18.45/ 19 in poi.
Proseguono anche nel mese di febbraio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'Ossi: venerdì 20, ore 21, live music con Lorenzo Del Pero (acustic one man band).
“Da una parte le proteste dei medici, dall’altra le ragioni dei gestori del parcheggio dell’ospedale. Non intendiamo entrare nel merito della polemica, ma crediamo che il Comune debba agire per risolvere la querelle sulla zona di sosta e magari tentare di ridurre le tariffe (1,50 euro l’ora) per chi viene a far visita ai degenti”. E’ quanto commenta il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e candidato governatore Giovanni Donzelli.
La Provincia di Pistoia, servizio politiche attive del lavoro, comunica che il Centro per l’Impiego di Pescia resterà chiuso al pubblico il giorno mercoledì 18 febbraio, in occasione delle festività patronali.
Il sindaco del Comune di Pescia ha decretato che la festa del Santo Patrono sia celebrata il giorno delle Ceneri, pertanto mercoledi 18 febbraio è da considerarsi a tutti gli effetti giorno festivo per coloro che svolgono attività lavorativa nei presidi della Ausl3.