Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L'evento è organizzato da InCanti Musicali 2015, in collaborazione con il dipartimento archi dell'Accademioa di Imola.
Nella sede della sezione dell'Avis è stato effettuato il sorteggio dei premi assegnati agli acquirenti dei biglietti della sottoscrizione volontaria. I premi, sono stati in parte offerti dalla sezione, in parte da Brandani Gift Group, Giannino Confezioni e il bar Sabbatini di Ricciano.
Causa previsioni meteo avverse la ciaspolata programmata per il 15 marzo e organizzata dal Cai Pescia al lago della Ninfa è rinviata al 22 marzo.
Non c'è due senza te! è una commedia brillante scritta e diretta da Toni Fornari, prodotta da Sicilia Teatro, e interpretata da due figli d'arte già molto popolari fra il grande pubblico come Marco Morandi e Carlotta Proietti, figli rispettivamente di Gianni Morandi e Gigi Proietti.
E' in programma una tavola rotonda su "Nuove prospettive terapeutiche nelle malattie mieloproliferative e qualità della vita" che si terrà a Pescia sabato 14 marzo alle ore 10 nella sala delle conferenze-Banca di Pescia Credito Cooperativo.
Le investigazioni hanno consentito di individuare una banda di spacciatori di nazionalità nigeriana i quali avevano stabilito quale loro “territorio” di smercio di eroina, via della Stazione e via del Moro a Pescia e la zona di S. Allucio a Uzzano, tutte località prossime a plessi scolastici di vario ordine (elementari e medie di Uzzano, superiori di Pescia). Oltre mille le dosi spacciate durante le investigazioni.
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato due cittadini nigeriani per rissa e uno di due è stato arrestato anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I militari erano intervenuti nel pomeriggio di ieri nel centro storico, perché era stata segnalata una rissa tra alcuni cittadini stranieri.
"Parlare di sanità e di ospedale con la maggioranza pesciatina, sappiamo essere cosa ardua, ma viene da chiedersi quale sia il motivo per cui abbiano voluto rimandare la discussione dell’argomento. Certo in questo caso non possono recitare la magica formuletta di rito secondo cui la situazione è stata ereditata, giacchè la sanità a memoria d’uomo è “cosa loro".
Proseguono anche nel mese di marzo le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 13 ore 21 di scena i "Supergriots" (afrofolk).
"Al momento ci risulta ancora in essere la sosta a pagamento in piazza Mazzini e nelle altre zone. Dalle voci che circolano in città emergerebbe che la ditta che si è aggiudicata l'appalto per i nuovi parcheggi in piazza Mazzini avrebbe vinto un ricorso al Tar e il relativo contratto sarebbe già stato firmato".
E' in programma un incontro pubblico con i residenti di Vellano venerdì 13 marzo alle 21 al circolo Arci di Vellano per approfondire le recenti notizie sulla accoglienza dei profughi.
Importante incontro a Pescia, ore 21 del giovedì 12 marzo, presso il Comicent, dove insieme alla dirigenza di Coldiretti Pistoia, con le aziende agricole ci saranno la presidente della Provincia Federica Fratoni, e il sindaco di Pescia Oreste Giurlani.
Proseguono anche nel mese di marzo le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: giovedì 12, ore 21, "Storia della musica -Kurt Cobain e il grunge".
Il Comune sta elaborando un progetto per permettere soste gratuite temporanee dotando i parcheggi di sensori che permettano di verificare la reale permanenza di un mezzo in un’area di sosta; questo permetterebbe anche di risolvere in parte il problema dei maggiori controlli sulle soste nei parcheggi e garantirebbe, così, una maggiore rotazione dei posti auto a vantaggio anche dei commercianti.
Il sindaco rende noto che la Regione Toscana ha fatto sapere che la procedura per richiedere i danni è in via di definizione, pertanto i cittadini che hanno subito i danni causati dal mal tempo, al momento possono inoltrare solo le loro generailità, indirizzo, numero di telefono, e mail per essere ricontattati.
Le Mele lasciano il posto alle Rose e alla poesia, per la festa della donna a Pescia. Domenica 8 marzo alle ore 17 al Palagio - Gipsoteca Libero Andreotti.
Domenica, alle ore 17, con una interessante iniziativa del Rotary Club distretto 2071, che propone una bella versione de "Il malato immaginario" di Moliére.
Dalle ore 14 fino alle ore 19 circa nella piazza Garibaldi della frazione San Quirico di Pescia la Pro Loco di San Quirico organizza la sagra del neccio (frittella di farina di castagne con ricotta), con stand gastronomici e animazioni.
"E' quanto mai necessario che le imprese pesciatine si facciano trovare pronte per cogliere al meglio le opportunità che si presenteranno nei prossimi mesi. È con questo obiettivo che la delegazione territoriale Confcommercio di Pescia intende mettere all’attenzione degli amministratori alcune priorità da affrontare immediatamente".
Sabato 7 marzo all'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia si rinnova per il terzo anno una piacevole iniziativa che vedrà coinvolta la popolazione femminile della scuola: un incontro con una donna di valore per celebrare la Festa della donna.
L’assessore al turismo e cultura del Comune di Pescia, Barbara Vittiman, è lieta di incontrare i nuovi residenti per accompagnarli in giro per la città e mostrare loro le bellezze del centro storico.
Sabato 7 marzo alle ore 21 il Teatro Comunale “G. Pacini” di Pescia ospiterà un grande momento di musica e spettacolo: i Sona et Labora si esibiranno in un eccezionale tributo ai Pink Floyd, dal titolo The Dark Side of the Floyd.
L´ottava vittoria consecutiva arriva al termine di una combattuta e sofferta partita disputata fra le mura amiche contro la giovane ma agguerrita formazione del Pistoia volley La Fenice di Caramelli.
"Adessio Pescia" interviene in tema di parcheggi. "Siamo giunti al punto in cui i cittadini esigono che quello che è stato promesso in campagna elettorale venga mantenuto. Crediamo che ci sia l'esigenza e il bisogno di dare una scossa alla situazione che si è andata a creare supportando il sindaco anche nell'eventualità di azioni forti".
L’inviata Antonella Sciocchetti con una troupe televisiva ha registrato un filmato tra gli operatori del mercato dei fiori di Pescia, che andrà in onda durante la trasmissione "A conti fatti" di venerdì 6 marzo dalle ore 11,10 su Rai Uno.