Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Si è svolto all'Istituto tecnico agrario Anzilotti un incontro rivolto agli studenti delle quinte con i responsabili di Unacma (Unione nazionale dei commercianti di macchine agricole) Roberto Catarzi (Security project manager) e Alberto Cocchi (responsabile della rivista Unacma News), che hanno parlato dell'importanza strategica che il settore dei macchinari agricoli riveste nel mondo del lavoro.
Giovedì 19 marzo, in occasione della festa del Papà, la famiglia Smeraldi è stata ospite della trasmissione di Rai3 Geo, rubrica quotidiana dedicata alla natura, all'ambiente, agli animali e alla scienza, condotta da Sveva Sagramola. Alessio, Floriano e papà Lido hanno raccontato la loro storia familiare e imprenditoriale.
"Durante una serata alla trattoria “Da Nerone” a Pietrabuona ho incontrato tante persone che, con franchezza e determinazione hanno raccontato i problemi ma anche la grande ricchezza del proprio territorio.Si è parlato di percorsi di trekking e ciclabili, ippovie, home restaurant, hotel diffusi ma anche delle attuali aree di sosta per camper inadeguate ad accogliere i turisti e di problemi infrastrutturali".
Alla manifestazione prenderanno parte i sindaci dei Comuni di: Altopascio, Borgo a Buggiano, Capannori, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Montecarlo, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Porcari, Uzzano, Villa Basilica.
"Quali sono i motivi per cui non viene chiusa quella pratica? Si è controllato che oggi in quell'impianto sportivo frequentato da adulti e piccini, vi sia, un efficiente sistema anti incendio? Per quale motivo non è intervenuto nessuno, esiste un sistema di due pesi e due misure per applicare la legge, oppure per far si che la cosa sia presa sul serio dobbiamo fare una denuncia anonima?".
La trasferta di sabato 21 marzo ad Agliana si presenta molto insidiosa per le pesciatine della Delfino, che reduci dalla bella cavalcata di otto vittorie consecutive, hanno però rimediato due sconfitte nelle ultime partite di campionato.
Una ciaspolata organizzata dal Cai Pescia al lago della Ninfa è in programma il 22 marzo.
Domenica 22 marzo, a partire dalle ore 9 del mattino, torna l'appuntamento con Pescia Antiqua: Pinocchio associazione culturale e di comunicazione e l'assessorato alle attività produttive stanno allestendo una nuova edizione della mostra-mercato-scambio rivolta agli appassionati di collezionismo.
Un ladro di biciclette è stato smascehrato dalle telecamere di videosorveglianza e denunciato dalla polizia municipale. Il furto è avvenuto in via del Seminario, doive erano state parcheggiate due bici appartenenti a un'unica famiglia (padre e figlio). Il ladro le aveva rubate e poi sistemate vicino al Duomo. Ma gli occhi elettronici lo hanno incastrato e i vigili hanno potuto ricostruire l'episodio.
"All'inizio di questa gestione vi era senz'altro un ingente debito di cui sarà bene acclarare come si sia potuto accumulare ed eventuali responsabilità. Da quanto e' stato comunicato emerge come in questi 9 mesi il debito sia aumentato. Siamo dispiaciuti che le rate pagate dal Cda siano state "intascate" dalla ditta creditrice per scalare il debito, ma questo nel corso di un contenzioso appariva prevedibile".
Dal 21 marzo al 3 maggio, 5 secoli di storia con opere tutte incentrate sul tema del ciclo della Passione.
L’associazione culturale Collodinsieme presenta la conferenza a cura di Franco Corsetti “L’Aquila delle tre cime”, origini dello stemma comunale di Collodi, che si terrà presso la sede della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Sabato 21 marzo, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia è in programma una grande prima nazionale, uno spettacolo come non se ne erano mai visti prima nel teatro pesciatino.
Lo sportello Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute) di Pescia organizza il suo primo seminario. Venerdì 20 marzo alle ore 21, presso i locali del circolo Aics in via Alberghi 91 a Castellare di Pescia, il dott. Samuele Orsucci affronterà "Il sogno: chi sono i mostri".
Proseguono anche nel mese di marzo le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 20 alle ore 21 di scena il Lab Project Trio (World music).
Nella serata di ieri, i carabinieri della locale stazione hanno notificato a un pregiudicato del luogo, M.G., 45enne di nazionalità senegalese, un ordine di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, per ricettazione e introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi.
L'obiettivo è quello di realizzare un nuovo edificio scolastico prefabbricato (collegato a quello preesistente) a Calamari, in grado di accogliere anche i bimbi di Sorana; ampliare il plesso di Pesciamorta con nuove aule didattiche; adeguare la scuola di Valchiusa alle normative antisismiche e realizzare nuovi impianti. Si tratta di progetti già esecutivi, che qualora ottenessero il finanziamento sarebbero immediatamente cantierabili.
Non potevano mancare gli atleti del Tiro a Segno Banca di Pescia - Pardini Armi, molti dei quali, realizzano delle magnifiche performance, come per esempio, nella pistola categoria Allievi
Peccato per la seconda sconfitta consecutiva della Delfino Pescia maturata tra le mura amiche al cospetto della terza forza del campionato, dopo una serie di 8 vittorie consecutive.
L'Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia ha ospitato venerdi 13 marzo, uno scambio culturale con una delegazione di studenti e professori venuti dalla Sicilia: sono dell'Istituto “Don Calogero Di Vincenti” di Bisacquino, nelle vicinanze di Corleone, un grande istituto di istruzione superiore che tra i suoi indirizzi di studio ha anche quello dei Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo rurale.
E' caduta dalla bicicletta e ha battuto violentemente la testa. E' grave Jessica Rosellini, 27enne di Pescia (molto conosciuta dell'ambiente ciclistico) ricoverata in prognosi riservata a Pisa. L'incidente è avvenuto ieri lungo la via di Balbano, nel territorio del comune di Massarosa, in Versilia, vicino al confine con Lucca. La ragazza si è ferita in modo grave tanto da essersi reso necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.
Al via il corso di educazione domestica promosso da Caritas Diocesana Pescia Dopo il corso di educazione finanziaria tenuto dalla Fondazione “Un raggio di luce” onlus, ecco il nuovo ciclo di incontri incentrato sull’economia domestica che si svolgerà alla Misericordia di Uzzano
La conferenza era rivolta alle due classi seconde dell'indirizzo di studi biotecnologie sanitarie, nato due anni fa, che sta raccogliendo grandi consensi tra gli studenti della secondaria di primo grado in termini di iscrizioni. Dopo il saluto del dirigente scolastico Francesca Giurlani, il prof. Chiellini, che è stato allievo del prof. Natta, Nobel per la Chimica nel 1963, ha parlato del suo percorso umano e professionale.
Buone notizie dalla Regione, la cui commissione ambiente ha dato il via libera alla realizzazione del parco degli amici di Pinocchio non avendo posto particolari vincoli paesaggistici. Era stata l'amministrazione a presentare alla Regione delle osservazioni al Piano di indirizzo territoriale con l'obiettivo di non svere vincoli allo sviluppo del progetto del parco tematico.