Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Al termine dell’ennesima lite tra anziani coniugi, la moglie, Sefika Mesic, una 70enne di origini bosniache, ha accoltellato il marito, Mario Agnello, un pensionato di 76 anni, ferendolo gravemente all’addome. E’ successo la notte scorsa alle 2,30 a Valchiusa. La relazione tra i due, che hanno due figli adulti che non vivono coi genitori, era da tempo molto tesa.
La giunta ha definito il programma operativo del gruppo. Si va dalla riscossione coattiva di tributi, multe e tariffe comunali non pagate, alla gestione delle insinuazioni al passivo per fallimenti, dalla ricognizione dei fitti attivi e delle concessioni, ai contratti di concessione per la telefonia mobile. "Si chiude definitivamente la stagione delle ditte esterne per i rapporti coi cittadini in materia tributaria"
Il gruppo "Pescia Percorso Comune", "venuto a conoscenza dell'assurda vicenda dei pazienti trasferiti dal day-surgery nel pomeriggio ad altri reparti, rientrati poi nella notte al reparto suddetto, critica in maniera perentoria, la decisione presa dalla direzione sanitaria del Cosma e Damiano. I pazienti dell'ospedale, sono stati trattati a mo' di merce di magazzino da stoccare".
Proseguono anche nel mese di marzo le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 6, dalle ore 21, Made in Japan (Deep Purple cover band).
Venerdì 6 marzo, alle ore 21, la grande commedia torna protagonista sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini”, con un eccezionale momento tutto al femminile, in omaggio all'imminente Festa della donna.
Sono entrati in sei, e dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza potrebbero benissimo essere anche minorenni, e hanno spaccato tutto quel che gli è capitato a tiro. Il gruppo di vandali ha agito nell'ex carcere di Veneri qualche giorno fa, ma non è certo la prima volta che la struttura (pubblica) viene presa di mira.
Proseguono anche nel mese di marzo, le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'Ossi: giovedì 5 ore 21 Jam Session.
La mostra sarà visitabile al pubblico ogni prima e quarta domenica del mese al terzo piano del Teatro Pacini
Non ha neanche 40 anni la donna che questa mattina ha cercato di suicidarsi nel retro del bar in cui lavora. Ora versa in gravissime condizioni (è in serio pericolo di vita) all'ospedale di Pescia. Il corpo della donna disteso a terra è stato trovato da un cliente del pubblico esercizio, che ha subito allertato il 118.
Ha avuto luogo presso il Tiro a Segno di Pescia la seconda delle cinque prove del Campionato Regionale toscano, gara valida per l’ammissione ai campionati Italiani individuali e a squadre.
Nella sala conferenze della banca di Pescia, con la presenza qualificata di circa 40 aziende, si è svolto il secondo incontro formativo promosso dal distretto floricolo interprovinciale Pistoia-Lucca insieme a Flora Toscana. Il presidente Marco Carmazzi, nella sua introduzione ha sottolineato l’importanza dei temi gestionali per le imprese.
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di manutenzione straordinaria sugli impianti della rete di distribuzione del Comune di Pescia, martedì 3 marzo dalle ore 8.30 alle 12.30 si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica.
Domenica 1° marzo torna il Mercatino delle puci rosse, nel cortile della Fabbrica dell’Ossi, in via Fiorentina 50, a Pescia.
Domenica 1 marzo Pescia si unisce tra istituzioni, esperti, cittadini e artisti in un incontro e uno spettacolo itinerante per fare la differenza tra gioco e malattia, sogno e patologia. Dove? Ma al Gran Casinò Palagiò, che poi sarebbe la Gipsoteca Libero Andreotti trasformata in ironico Casinò, pieno di sorprese.
Un centinaio di studenti, “The beautiful mind”, le migliori menti matematiche, provenienti da tutti i licei e istituti della provincia, si sono ritrovati presso l’istituto tecnico “Marchi-Forti” e l’occasione è stata la gara annuale delle Olimpiadi della matematica. Il premio per i vincitori, sarà la partecipazione alla gara nazionale a maggio a Cesenatico e forse un posto alla prova internazionale che si terrà a luglio in Tailandia.
Per il secondo sabato pomeriggio ritornano le stars del cinema a Pescia. Sabato 28 febbraio, dalle ore 17 alle 19 nei negozi di piazza Mazzini e di Borgo della Vittoria.
Due persone arrestate per coltivazione e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. I carabinieri della stazione di Pescia, nel corso della nottata, eseguivano mirata perquisizione domiciliare e personale nei confronti di una coppia di conviventi sul conto dei quali erano emersi plurimi indizi i quali facevano ritenere che potessero detenere a fini di spaccio un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti.
Un resort extralusso con 28 camere (di cui 4 suite), piscina e centro benessere. E' questo il futuro che attende Villa Garzoni e che necessiterà di un investimento da 12 milioni di euro da parte dei proprietari, la famiglia Bertola. Il progettop è stato presentato nella Sala del Grillo alla presenza dell'amministrazione comunale. Parallelamente si procederà a un restuaro completo del complesso seicentesco.
"Un impegno concreto sui temi della sicurezza: è quanto richiede la mozione presentata dal gruppo Pd - Pescia è di tutti e approvata all’unanimità dal consiglio comunale. Dopo aver difeso il commissariato, operazione non facile ma di vitale importanza per la città, l’amministrazione si fa promotrice di un’ulteriore azione a favore del mantenimento e miglioramento della sicurezza in città, basato su tre punti fondamentali".
L’iniziativa è la prima dopo il voto all’unanimità della amministrazione di Pescia alla mozione contro il gioco d'azzardo patologico.
Sabato 28 febbraio, a partire dalle ore 20,30, si terrà una cena con vini bianchi delle fattorie di Montecarlo che conclude la manifestazione Profumo DiVino, uno dei fiori all'occhiello dell'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Dalla sede regionale di Pescia, il presidente Antonio Ruggiero coordina cinque sedi provinciali (Pisa, Livorno, Pistoia, Prato e Firenze) e 11 distaccamenti territoriali. Nata nell’agosto 2014, la onlus opera quotidianamente sui territori di competenza effettuando un costante monitoraggio del territorio e rispondendo alle segnalazioni dei cittadini con l’intervento dei propri volontari.
Proseguono anche nel mese di febbraio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'Ossi: venerdì 27, ore 21, sul palco ci sono i Nero Drama + Bongley Dead (new wawe/garage rock).
Di parco agricolo si torna a parlare, dopo l’incontro a Chiesina, a San Quirico di Valleriana venerdì 27 febbraio alle ore 21, in una assemblea che si terrà nella sede della canonica.