Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
I carabinieri della locale stazione hanno notificato a un pregiudicato del luogo, L.M. 25enne noto alle forze dell’ordine, un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di sorveglianza del Tribunale di Firenze per spaccio di stupefacenti, reato commesso nel 2013 in provincia di Lucca. Il giovane dovrà scontare 11 mesi e 15 giorni di reclusione.
"I responsabili della ditta Pe.par. spa che gestisce le aree parcheggio limitrofe all'ospedale obbligano i propri dipendenti, addetti all'entrata al parcheggio, a vessare non solo i cittadini, ma in particolare i dipendenti dell'Asl 3 obbligandoli a delle manovre pericolose in retromarcia a dispetto del codice della strada. Tutto questo in curva, di fronte l'ospedale dove è pieno di pedoni, carrelli e auto che transitano".
La strada era chiusa da ieri sera a seguito di un movimento franoso in loc. Ponte di Cerreto, nei pressi di Vellano. Dopo il sopralluogo tecnico di questa mattina, le ditte hanno effettuato gli interventi di ripulitura della carreggiata ed è stata realizzata un’opera di protezione della sede stradale mediante blocchi prefabbricati in calcestruzzo.
L’appuntamento con la Festa di Carnevalino e la Cena dei poveri, al circolo ricreativo e culturale Arci di Vellano, è ormai entrato nella tradizione; quest’anno la ricorrenza cade mercoledì 18 febbraio.
Ancora una frana nella Svizzera pesciatina. L'ultimo episodio è avvenuto ieri sera sulla Mammianese, in località Ponte di Cerreto, a pochi km da Vellano. Lo smottamento ha riguardato un tratto di circa un decina di metri di strada (in quel tratto molto ripida), che è stata chiusa al traffico. Ecco le strade alternative per raggiungere la frazione in auto.
Il programma delle attività del Club Alpino continua senza soste, quindi sono a proporvi una nuova escursione per domenica 22 febbraio. Questa volta non sarà una ciaspolata, ma una bella camminata alla scoperta dei sentieri della Svizzera Pesciatina ultimamente recuperati grazie al lavoro dei nostri soci.
Il consigliere Luca Biscioni presenta la mozione in oggetto sul ricordo delle vittime delle foibe e dell'esodo degli istriani, giuliani e dalmati. Alleghiamo la mozione integralmente con oggetto: Mozione “Giorno del Ricordo delle Vittime delle foibe e dell’esodo degli istriani, giuliani e dalmati”.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa del gruppo “Adesso Pescia” riguardo l'accoglienza dei profughi in Toscana e in tutto il paese. “L'accoglienza dei più deboli è un pre-requisito per una convivenza sana e inclusiva” - si legge nel comunicato in pdf che alleghiamo.
I consiglieri comunali di Pescia Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini ci inviano il seguente comunicato stampa: "A seguito di lamentele pervenuteci da esercenti ed abitanti della zona dell'ex Mercato dei Fiori facciamo seguito alla interpellanza consiliare da noi inviata il 21.11.14 in merito all'utilizzo della Piazza dei Fiori per spettacoli itineranti."
"Cosa intende fare il sindaco relativamente a quanto segnalato, in modo particolare per il rischio inerente la attività di oculistica del nostro nosocomio? Intende oltre ai proclami tutelare davvero il diritto alla salute dei suoi concittadini o ritiene che a tale scopo siano bastevoli le pacche sulle spalle che distribuisce quotidianamente?".
Il Comune abbatterà le piante strettamente necessarie, per le quali le relazioni redatte dai tecnici non lasciano soluzioni alternative evidenziando gravi patologie e lesioni. E’ comunque previsto il reimpianto con nuove essenze adatte all’ambiente urbano nel rispetto dei tempi e delle condizioni agro ambientali.
Nuova iniziativa, denominata «Melampo day», dell'associazione «Quelli con Pescia nel cuore». Parte del muro di cinta tra la passerella Sforzini e il ponte del Duomo sarà infatti dedicata agli amici a 4 zampe, il cui ritratto sarà fatto dallo studio di pittura "Spazio Arte" di piazza del Grano.
Sandro Orlandini, presidente provinciale Cia, vuole un chiarimento dal sindaco dopo le ultime vicende del Comitato di distretto, riunitosi ieri in una seduta burrascosa e dagli esiti al momento non chiari, che hanno visto il suo presidente Marco Carmazzi (Coldiretti) prima stringere, senza assicurare la dovuta «collegiale responsabilità di decisione», una convenzione con Anve (Associazione nazionale vivaisti esportatori) e poi sospenderla.
"Il partito, tutto unito, ribadisce la sua fiducia al consiglio d’amministrazione dell'ente e al suo presidente Nicola Romagnani. Romagnani ha illustrato il lavoro che sta facendo e l'impegno che sta mettendo nel salvare la casa di riposo. Ha prima escluso categoricamente la sua chiusura e poi ha sottolineato, cosa che più ci è sembrata importante, il dialogo costruttivo che si è instaurato tra il CdA e la Società della Salute".
Domenica 15 febbraio, con inizio alle ore 14,30, ritorna il "Paese dei Balocchi", il carnevale dei bambini organizzato dall'associazione "Quelli con Pescia nel cuore" e Avis Pescia, in collaborazione con Coop Pescia e il patrocinio dell'amministrazione comunale.
Ultima iniziativa nell’ambito del progetto di rete “ Musei & Valdinievole : Nel segno dell’acqua”, inserito nel Piano Integrato della Cultura 2014, coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.
Pubblichiamo in allegato i documenti presentati dal consigliere comunale Angelo Morini che riguardano il secondo esposto della Corte dei Conti sulla situazione finanziaria in Comune e la relativa interrogazione protocollata.
“Dopo le tante notizie e la richiesta di incontro da parte dei sindacati - ha detto il vicepresidente della Sds Borgioli - abbiamo voluto esaminare direttamente con la presidenza la situazione del San Domenico e gli sviluppi sono positivi sia in termini di occupati, che rimarranno gli stessi, sia per quanto riguarda l’attività assistenziale agli anziani che anzi sarà incrementata con il progetto della bassa intensità assistenziale”.
Anche a Pescia spunta un'ordinanza anti-polveri sottili, così come già in buona parte della Valdinievole. Simili le modalità di attuazione della lotta all'inquinamento: le ore giornaliere di funzionamento degli impianti di riscaldamento sono ridotte a nove e la temperatura impostata non deve superare i 18 gradi, divieto di scaldare i motori degli autoveicoli da fermi e obbligo di spegnerli quando si è in sosta prolungata.
Proseguono anche nel mese di febbraio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 13, dalle ore 21, di scena "La banda a vapore" (swing e folk).
"L’infondatezza delle dichiarazioni trova conferma nel loro comportamento in netto contrasto con il principio di coerenza che dovrebbe caratterizzare i portavoce 5 Stelle. Morini e Varanini hanno espresso concetti vuoti entrando in contraddizione con loro stessi proprio perché non hanno rispettato la volontà della base che li ha eletti e che ha chiesto loro di fare un passo indietro".
"Si intende procedere con un affidamento temporaneo ad altri? Si intende assumersi la responsabilità economica diretta della struttura? Cosa si intende fare, non più a parole ma a fatti, per garantire la tenuta della struttura? A oggi nessuno ci ha risposto e chiediamo a questo punto pubblicamente che lo facciano".
"Lungi da me voler intervenire su problematiche termali montecatinesi, non posso però sottrarmi a una domanda che mi stuzzica particolarmente, e cioè: ”Quando mai il buon segretario (pesciatino) si è spinto tanto avanti come questa volta; quando mai ha messo in discussione l’autorità di un assessore regionale per di più del suo stesso partito?".
Arricchire le iniziative in programma nel centro cittadino, fra cui le aperture serali dei negozi: questi, fra gli altri punti, gli obiettivi primari sui quali si concentrerà il Ccn nel corso del mandato, cercando di sviluppare e promuovere l’attrattività del territorio.