Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Mentre tutto è quasi pronto per Naturalitas 2014, l'Istituto agrario Anzilotti non trascura il suo ruolo di agenzia formativa aperta al territorio, e organizza un seminario dal titolo "I cereali minori nell'agricoltura dei territori montani e delle aree marginali", che si terrà nella sala conferenze della scuola nella mattinata del 2 aprile.
Il bambino non respirava più, era tutto rosso in viso, e soffre di una patologia allergica che si aggrava in primavera. Un brutto raffreddore e i farmaci che è costretto ad assumere in questo periodo potrebbero averne peggiorato il quadro clinico. L’episodio riporta alla ribalta il problema del depotenziamento del reparto di pediatria all’ospedale di Pescia.
Il Rione San Michele di Pescia organizza il 12° concorso di pittura e poesia. Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti che abbiano compiuto il 16° anno di età alla data del concorso.
È in arrivo una nuova giornata all’insegna dell’antiquariato e del collezionismo: l’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, nel rispetto del calendario elaborato dall’amministrazione comunale, a marzo propone, come ogni quinta domenica del mese, l’Antico Mercatino di Pinocchio, a Collodi.
Ieri si è riunito il direttivo del circolo Destra Domani per analizzare gli ultimi risvolti politici locali. Coerentemente con la linea politica da sempre seguita, Destra Domani ribadisce l'auspicio che venga individuato un candidato sindaco in grado di rappresentare l'intera area di centrodestra.
L’Avis di Pescia, in collaborazione con l’associazione Radio Pescia e con il patrocinio del Comune di Pescia, ha organizzato quella che si spera essere solo la prima di una lunga serie di edizioni di "Pescia, fumetto e dintorni".
La trasmissione di "Linea Verde Orizzonti" registrata a Pescia, alcune settimane fa, andrà in onda sabato prossimo, il 29 marzo; condotta da Chiara Giallonardo e Federico Quaranta, va in onda ogni sabato alle ore 10,20, su Rai Uno ed affronta temi legati al mondo agro alimentare e gastronomico e alla salvaguardia del paesaggio.
La stagione di prosa del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia prosegue sabato 29 marzo, come sempre alle ore 21, con uno spettacolo all’insegna del sorriso: “Le Quinte d’Argento” presenta due attori amatissimi dal pubblico, Gianfranco D’Angelo e Paola Quattrini, che affiancati da Tania Borro e Francesco Jelo portano in scena "California Suite".
Un'altra imperdibile occasione sul territorio per incontrare una delle più importanti giocatrici di volley degli ultimi 20 anni, tra le atlete più vincenti di sempre a livello di club con i suoi 17 trofei vinti in carriera.
"I cimiteri di quasi tutto il comune, in primis Collodi, Pietrabuona e Veneri sono da anni al collasso per mancanza di loculi. Occorre fare un piano di edilizia cimiteriale. Ne abbiamo discusso in consiglio comunale grazie alle nostre interrogazioni in questi anni e ogni volta mi è stato promesso che il problema sarebbe stato affrontato. Ogni volta sembrava che l’apertura dei cantieri fosse imminente. Invece niente".
Venerdì 28 marzo nella sala conferena della Fondazione Nazionale Carlo Collodi si terrà la ptesentazione del libro "La parlata collodese: aneddoti, proverbi e soprannomi", a cura di Franco Corsetti.
Non vuole assolutamente abbassare le tariffe. A dirlo, al Tirreno, è Federico Incerpi, titolare della ditta Pepar, società che gestisce le aree di sosta nella zona ospedaliera. Le dichiarazioni arrivano all’indomani dell’annuncio col quale il sindaco Roberta Marchi affermava la nascita di un accordo tra Comune, Pepar e Cooperativa Muratori per rivedere i due progetti di finanza sul vecchio mercato dei fiori e sui parcheggi.
Sono stati molti i risultati di prestigio riportati dalla squadra pesciatina Brandani Gift Group - Banca di Pescia, alla terza gara regionale federale ad aria compressa e la prima federale a fuoco, svoltasi come da programma nei due migliori poligoni Toscani: Lucca, che ha ospitato le armi lunghe, e Firenze per quelle corte.
"Profondo rinnovamento - dice Giurlani - significa: pulizia (i nostri candidati dovranno avere una fedina penale immacolata), forte rappresentanza di genere, anche maggiore di 1/3 come prevede la legge; competenza; essere espressione delle diverse aree territoriali".
Giovedì 27 marzo alle ore 17 presso la sala conferenze della Banca di Pescia Credito Cooperativo, in via Alberghi 28, si terrà un convegno dal titolo: “Edilizia, quale futuro. Prospettive e idee” organizzato in collaborazione con i collegi dei geometri e dei geometri laureati delle province di Pistoia e Lucca.
I consiglieri comunali Marco Niccolai (Pd), Roi Giorgi (Pd), Maurizio Di Vita (Pd) e Salvatore Leggio (Pescia Futura), presentano al sindaco una mozione in tema di sicurezza. "Il più efficace intervento di razionalizzazione sarebbe quello di concentrare sul commissariato di Pescia le attività di prevenzione e repressione dei reati di tutta l’area che, a partire dalla Valdinievole, si estende a buona parte del comprensorio Lucchese".
I cimiteri di Alberghi e Veneri rimarranno chiusi al pubblico oggi e domani per lavori di manutenzione. Nella struttura di via Squarciabocconi ci sono alcune zone trascurate, l’erba cresce alta e spontanea vicino alle tombe e serve un impianto di raccolta delle acque piovane, in quanto bastano pochi minuti di pioggia e certi vialetti non sono percorribili per l’acqua alta anche 20 cm.
Legambiente invita a partecipare all'incontro per costituire l'associazione Filieracanapatoscana, che si svolgerà mercoledi 26 marzo alle 17 ad Alberghi di Pescia, presso la sala conferenze della banca di Pescia-Credito cooperativo.
Presentati i candidati a sindaco del centrodestra per i Comuni di Buggiano e Pescia. Per la carica di primo cittadino si presentano due donne: Roberta Marchi, ex Pdl ora Forza Italia, per Pescia, sindaco uscente che si ricandida; Letizia Zei, ex Lega oggi Nuovo Centrodestra, consigliere uscente, per Buggiano.
I Consiglieri Comunali di Uzzano Mazzoni Emanuele e Franchi Antonio intendono esprimere la propria preoccupazione e indignazione in merito alla chiusura del Commissariato di Pescia: "Proprio in un momento in cui tutta la Valdinievole assiste tristemente ad un aumento della criminalità, la risposta è la chiusura di una stazione di polizia".
I Carabinieri della Stazione di Pescia unitamente a personale del locale Commissariato di P.S. hanno arrestato un 23enne, albanese, del posto, per tentato furto aggravato. In particolare, i militari operanti, a seguito di una segnalazione ricevuta da un passante, sorprendevano il suddetto ladro mentre tentava di compiere un furto all’interno del negozio casalinghi “bernardini”, sito in via Cairoli.
Il comitato dei garanti delle primarie del centrosinistra di Pescia, si è riunito per esaminate lo svolgimento delle operazioni di voto. "Gli episodi di violenza verbale e non raccontati da alcuni organi di stampa accaduti fuori dal locale di voto dei due seggi in centro a Pescia sono da condannare nel modo più fermo. Essi comunque non inficiano il significato politico della grande e partecipata manifestazione di democrazia".
Il progetto è semplice: far ripartire l’edilizia, risparmiando. L’iniziativa è dei collegi provinciali geometri e geometri laureati di Pistoia e di Lucca, che hanno trovato nella Banca di Pescia Credito Cooperativo il partner adatto per portarla avanti. La proposta ipotizza un incremento del lavoro nel settore senza impatto sull’ambiente, con risparmio per l’utenza e facilitazioni nel reperimento dei capitali.
Un giorno all’insegna dell’antiquariato e del collezionismo: l’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, nel rispetto del calendario elaborato dall’amministrazione comunale, nel mese di marzo propone due appuntamenti con Pescia Antiqua.