Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
La dott.ssa Niccoli parlerà di sé, ma anche del ruolo della donna nella società e nel lavoro, e leggerà alcune delle riflessioni che in questi giorni le studentesse stanno scrivendo e consegnando ai loro docenti di Italiano: pensieri che riguardano il percorso di studi scelto, le paure e le aspettative legate al proprio futuro, le proprie esperienze di vita in un momento difficile come quello dell’adolescenza
L'Archivio di Stato - sezione di Pescia organizza per il prossimo 5 Marzo, una conferenza sul tema "Carnevalino a Pescia" - Cronaca quotidiana del Carnevale di Pescia, registrata - nell’anno del Signore 1796 - in un diario femminile conservato all’Archivio di Stato della Città
"Tra gli accordi previsti nel Piano di Riorganizzazione rimane inevaso il più importante degli impegni a seguito dell’avventata chiusura del reparto di pediatria, dove in sua sostituzione doveva prevedersi un’osservazione breve di almeno 48 ore in un ambiente dedicato, mentre a oggi risulta una presa in carico dei bambini per poche ore in locali poco idonei"
Marco Guerri e Marco Catola, rispettivamente Segretario del PD di Pescia e Segretario dei Giovani Democratici di Pescia, augurano buon lavoro alla loro iscritta Valeria Nanni, già Segretario del Circolo di Pescia Alberghi, che sabato 1 Marzo è stata eletta Segretario Provinciale dei Giovani Democratici
Martedì 4 marzo 2014 alle ore 21.00 è prevista al Teatro Pacini di Pescia una grande serata spettacolo per l'ultimo giorno di Carnevale. Il pubblico è invitato a venire a teatro in maschera, per ricordare gli anni gloriosi in cui tutti i pesciatini andavano a teatro mascherati
L’amministrazione provinciale ha chiuso il passaggio delle auto con il conseguente dirottamento dei veicoli lungo la sola via delle Pille da e per Santa Lucia. Ieri sera, era segnalata l’ordinanza di chiusura della viabilità sia nella frazione uzzanese che in quella di Ricciano
L'Ospedale è al centro del programma di Oreste Giurlani: "Una scelta non scontata, che trova le proprie radici nel convincimento che non si debbano fare grandi promesse, ma che si possa e si debba ripartire dalle tante eccellenze oggi concretamente espresse dalla struttura ospedaliera, mantenendone la funzionalità"
Il candidato sindaco Andrea Giuntoli ci invia il seguente comunicato: "Abbiamo appreso da siti di alcuni Sindacati di Polizia che è in atto una possibile riorganizzazione degli Uffici della Polizia di Stato. Assieme ad alcuni servizi specifici (Polizia Ferroviaria, Polizia Postale, ecc.) è prevista la soppressione di alcuni Commissariati a livello nazionale. In tutto sono circa dieci i Commissariati da sopprimere e fra questi quello di Pescia
Il presidente della conferenza dei Sindaci della Valdinievole Daniele Bettarini ci invia il seguente comunicato: "Questa mattina ho incontrato il Segretario Provinciale del SIULP con il quale mi sono confrontato in merito alla notizia sulla soppressione (unico in tutta la Toscana) del Commissariato di Pescia".
“Ho incontrato il direttivo di Federcaccia – dice Oreste Giurlani – e abbiamo fatto il punto sul ruolo e sulle aspettative dei cacciatori di Pescia. Sono più di 450 concittadini che continuano ad avere la passione per questa attività e che amano la montagna e se ne prendono cura. E’ grazie alla loro presenza rispettosa dell’ambiente che i sentieri sono accessibili e l’invadenza dei cinghiali più controllata.
Mercoledì 5 marzo a Pescia, per antica tradizione, si festeggia nel giorno delle Ceneri, più noto in città col nome di “Carnevalino”, la patrona S. Dorotea , e gli uffici e le scuole sono chiusi .
Incontro con i giovani "IL NOSTRO TEMPO E' ADESSO! LA VITA NON ASPETTA" presso la sede del Comitato elettorale Andrea Giuntoli Sindaco, sito in Via Buonvicini,1 (ex casa della penna)
Il potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale è indispensabile per Pescia, soprattutto in montagna. Lo ha detto Oreste Giurlani intervenendo al convegno della Cna, che si è svolto a Pescia venerdì scorso e al quale era presente, tra gli altri, l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.
Roberto Pinotti del Movimento dei Forconi di Pescia ci scrive: "Leggendo il comunicato di alcuni aderenti al M5S sulla protesta di lunedì al Cinema Splendor, abbiamo pensato alla necessità di coinvolgere anche lavoratori e artigiani e commercianti che si rispecchiano solo nella propria attività e nei propri sacrifici quotidiani.
In merito all’articolo pubblicato su valdinievole oggi da “aderenti al movimento 5 stelle” a loro dire non ancora iscritti allo stesso movimento, vogliamo informare che a Pescia esiste da 2 anni un numeroso gruppo di persone regolarmente già iscritto al movimento e che in questo periodo ha partecipato a numerose iniziative.
L’appuntamento con la Festa di Carnevalino e la Cena dei Poveri, al Circolo Ricreativo e Culturale Arci di Vellano, è ormai entrato nella tradizione; quest’anno la ricorrenza cade mercoledì 5 Marzo.
I corsi: “Cinque parole per il ‘900 in arte” e “La casa nel Rinascimento: spazi, usi e costumi in casa”
Arriva lo stop ai parcheggi interrati in piazza dei Fiori in via Amendola. L’ha detto il sindaco Marchi annunciando che, su sua personale volontà, la giunta ha approvato una linea di indirizzo per revisionare il progetto di finanza sui parcheggi. E' stato trovato un accordo con la Cmsa, l’impresa che realizzerà l’intervento di ristrutturazione e riqualificazione del vecchio mercato dei Fiori.
L’associazione “Quelli con Pescia nel cuore”, con il patrocinio del Comune di Pescia, e la collaborazione di Avis Pescia e Coop Pescia, organizza, come tutti gli anni, il caratteristico Carnevale dei Bambini.
Il candidato alle primarie: "La volontà di riaprire il reparto di pediatria segnerà, anche sul piano morale e simbolico, il salto di qualità che gli amministratori dovranno fare nel ripensare un ospedale della Valdinievole di primo livello, che si inserisca tra Pistoia e Lucca con un’offerta di qualità che soddisfi i bisogni dei cittadini e aumenti la loro fiducia verso le strutture del loro territorio".
Le famiglie della Parrocchia S. Iacopo di Altopascio, dopo le repliche al teatro Puccini di Altopascio che hanno visto la straordinaria partecipazione di pubblico, riproporranno Chiara e Francesco il musical - “L’amore quello vero” – che avrà luogo domenica 2 marzo 2014 ore 16 al Teatro Pacini di Pescia.
Artemide (artigianato, cake design e street food) torna domenica 2 marzo dalle ore 9 alle ore 19 a Pescia in piazza XX Settembre.
Mercatino delle puci rosse domenica 2 marzo nel cortile della Fabbrica dell'Ossi in via Fiorentina.
"Lunedì sera saremo anche noi di fronte al Cinema Splendor per ricordare ai “Piddini” i temi che ci stanno più a cuore e il punto di vista di tanti cittadini onesti della Valdinievole. Una protesta pacifica, com’è nelle nostre abitudini, ma di netto dissenso rispetto a Renz ie anche alle politiche del Partito Democratico locale, sordo alle nostre richieste di commissariamento del Comune di Pescia per evidente dissesto finanziario".