Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il candidato a sindaco Andrea Giuntoli interviene in tema di sicurezza. "Qualunque sia la causa che ha portato solo a pensare a un’eventualità come la chiusura del commissariato a Pescia, questa va affrontata e rimossa. Lo dico prima di tutto ai nostri parlamentari, che credo si dovranno attivare da subito per affrontare e scongiurare questa eventualità".
Dalla Compagnia di Teatro “Luca De Filippo” comunicano che per motivi legate alle non buone condizioni di salute di Luca De Filippo, si è resa necessaria la momentanea sospensione della tournée dello spettacolo “Sogno di una notte di mezza sbornia” in programma anche al “G.Pacini” di Pescia il 26 febbraio.
Legambiente invita a partecipare al seminario sulla coltivazione della canapa che sarà tenuto dal professor Zatta. Il seminario si svolgerà martedi 25 febbraio alle ore 16 ad Alberghi di Pescia, presso la sala conferenze della banca di Pescia-Credito cooperativo.
Motivo del contendere (e del mandato a un avvocato) la volontà dell’Asl di ottenere, dal Cral dei dipendenti, il rilascio dei locali. Il nodo sta nel contratto sottoscritto nel maggio 2010 con il quale l’Asl affittava al Cral i locali da destinarsi a bar. Ebbene, dopo tre anni si è scoperto che quel contratto andava annullato, perché non rispettava la normativa in maniera di concessione di spazi pubblici.
Il candidato sindaco Andrea Giuntoli ci invia un comunicato stampa riguardo il tessuto associativo di Pescia "Girando per la campagna elettorale delle primarie, mi sto rendendo conto di quant'e' ricco il tessuto associativo della nostra città e di quante opportunità ha perso in questi anni l'amministrazione comunale nel dare risposte alle richieste delle associazioni che alla fine perseguono tutte due obiettivi...
Il segretario del Pd: "La decisione della Corte dei Conti di accogliere il ricorso presentato dall’amministrazione, sottolinea la segreteria del Pd non vuol dire che i problemi di bilancio siano improvvisamente risolti o che domani i cittadini pagheranno meno tasse, diversamente significa che saremo sottoposti a un controllo più attento e costante e chiunque avrà l’onere di amministrare Pescia si troverà ad affrontare seri problemi di bilancio".
Pubblichiamo l'elenco degli incontri pubblici organizzati dal comitato per Andrea Giuntoli Sindaco di Pescia. La volontà è quella di consentire a tutti i Cittadini di Pescia di ascoltare le proposte di Andrea Giuntoli per una Città migliore, nonché di dare spunti e suggerimenti preziosi per uno scambio di idee e proposte fondamentali per una nuova concezione di politica, fatta di dialogo e collaborazione.
Il negligente e deplorevole comportamento di una persona, al momento ignota, che ha gettato un mozzicone di sigaretta accesa in un locale situato nel piano seminterrato dell’ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia ha bruciato del materiale facendo attivare l’allarme antincendio. Subito è intervenuto il personale utilizzando gli estintori. Per sicurezza sono stati chiamati e sono giunti immediamente sul posto i Vigili del Fuoco.
I toni trionfalistici da parte della nostra amministrazione,non ci sono molto piaciuti (compreso il contorno delle chiacchere su facebook e le prese di posizioni politiche di associazioni che si definiscono "culturali").
Nel 2013 il centro infertilità della Asl3 ha raggiunto percentuali di gravidanza con livelli addirittura maggiori nei confronti della media nazionale: 19,2% rispetto al 16,2% riportato dal registro nazionale della procreazione assistita. Un risultato eccellente per un servizio che, da oltre dieci anni, offre alle coppie che desiderano avere un figlio, e non solo della provincia di Pistoia, un percorso diagnostico e terapeutico completo.
Il coordinatore provinciale di Sel, Aldo Fedi: "Siamo per il massimo coinvolgimento e valorizzazione di tutte le risorse sane e positive presenti nei nostri Comuni, si è mossa con spirito costruttivo e unitario, con esplicita volontà di rinnovamento e di confronto reale e concreto e, proprio per questo, pretende rispetto e rispedisce al mittente il tentativo di oscurarne la sua presenza e di etichettarla come forza minoritaria e settaria".
Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, lancia un allarme per la possibile chiusura di importanti strutture. "Chiusura del posto Polfer, della sezione Polizia Postale e del Commissariato di Pescia. E' questo il piano di "razionalizzazione" che il Dipartimento della pubblica sicurezza ha previsto per le la Polizia di Stato nella provincia di Pistoia". Trasferiti anche 48 poliziotti.
Domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 9, come ogni quarta domenica del mese in piazza Mazzini si rinnova l’appuntamento con Pescia Antiqua, irrinunciabile appuntamento per gli appassionati di collezionismo, vintage, modernariato e antichità.
Domenica 23 febbraio in piazza del Grano a partire dalle 14,30 l’associazione “Quelli con Pescia nel cuore”, con il patrocinio del Comune di Pescia, e la collaborazione di Avis e Coop, organizza, come tutti gli anni, il caratteristico Carnevale dei Bambini.
Pronti per l’appuntamento con la festa più divertente, spensierata e fantasiosa dell’anno? Domenica 23 febbraio è in programma l'ultima delle tre uscite in calendario del Carnevale di Veneri.
La macchina aveva appena affrontato la curva che si trova alla fine della ripida discesa sul confine tra i comuni di Capannori e Pescia. All’improvviso, forse anche a causa del fondo bagnato, è sbandata e ha sbattuto violentemente contro il poggio. Ma invece di rimbalzare verso la strada, l’auto si è quasi arrampicata sul terrapieno, abbattendo un palo per la segnaletica e alcuni paletti in cemento. Si è fermata solo dopo alcune decine di metri.
Il coordinatore del locale circolo "Destra Domani", Giovanni Gentile, interviene per annunciare l'accoglimento da parte della Corte dei Conti del ricorso del Comune. "La Corte dei Conti ha accolto in pieno il ricorso del Comune in quanto non ha riscontrato alcun dissesto, ma un doveroso risanamento che ha portato molti sacrifici per i cittadini a partire da mancate opere pubbliche, servizi e arredo urbano".
Luana Michelotti (61 anni, originaria di Monsummano e residente a Montecatini) è morta dopo essere stata ricoverata in ospedale. E' stata investita da un treno alla stazione di Pescia. L’impatto con il convoglio era avvenuto alle 14,50. Sul luogo erano intervenuti i sanitari della Pubblica Assistenza, che avevano dovuto estrarre la donna da sotto la motrice. Poche settimane fa un fatto analogo alla stazione Montecatini Centro.
Sabato 22 febbraio a partire dalle ore 16.30, realtà e finzione si incontrano a Pescia: i negozi del centro, infatti, ospiteranno l’evento Teatro in Vetrina, un grandioso spettacolo teatrale itinerante, che fa parte del festival Le mele e le rose.
Troppo grosso quel ribasso, oltre un terzo della base d’asta, per non sospettare qualcosa. Così tutto l’iter per l’assegnazione dei lavori del pronto soccorso dell’ospedale si bloccò. La vicenda è stata affrontata dal tribunale di Pistoia, che ha deciso il rinvio a giudizio della socia accomandataria della ditta che, nel settembre 2010, si era aggiudicata la gara per i lavori di spostamento del pronto soccorso.
Coldiretti conferma la contrarietà all'ipotizzato Business park. “L'operazione a fronte di utilità solo ipotizzate, aumenta sicuramente il rischio idrogeologico. Non procurerebbe il tanto auspicato sviluppo -dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia -, e ci fa perdere tempo in inutili discussioni".
Il Liceo “Lorenzini” prosegue la serie di incontri pomeridiani multidisciplinari sul tema “L’ordine e il caos”, rivolti agli studenti delle scuole superiori della Valdinievole e a tutta la cittadinanza.
Il sindacato è arrivato a presentare una denuncia contro ignoti per casi di mobbing che si verificherebbero all’interno del cantiere. Da un lato c’è la vicenda dell’assegnazione ad alcuni lavoratori di mansioni superiori a quelle che gli spetterebbero, per la quale sono ancora aperte tre vertenze legali. Ma accanto a questa ci sarebbero anche fatti più gravi.