Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Domenica 23 marzo, nell’ambito della mostra mercato di artigianto e collezionismo Pescia Antiqua.
Sono arrivate le motivazioni della sentenza della Corte dei Conti con la quale viene accolto il ricorso del Comune contro la «bocciatura» del Piano di riequilibrio pluriennale. Nelle 42 pagine c’è il riconoscimento al lavoro svolto dall’amministrazione grazie al quale il Comune ha evitato il dissesto e l’arrivo di un commissario.
Lavacchi, responsabile unità cure palliative: “Il servizio di assistenza domiciliare a casa dei pazienti terminali non è mai stato sospeso, neanche per un solo giorno. Sono rimasto veramente sbalordito, stamattina, aprendo il giornale e leggendo l’articolo terrificante che parla dell’abbandono, da parte della nostra azienda sanitaria, dei pazienti. E’ una vera falsità".
Appuntamento con l’allegria e la risata, sabato alle ore 21 al Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia: nell’ambito della rassegna dedicata al Teatro del Buonumore tornano sullo storico palcoscenico pesciatino gli attori fiorentini della compagnia Namastè Teatro con il divertentissimo “Vedovo cerca vedova”.
Sabato 22 marzo alle ore 16 nella stupenda sala del Cenacolo presso l'Istituto San Michele di Pescia, verrà presentato il sessantesimo libro di Publio Biagini di Vellano.
Sono consapevoli di affrontare una malattia cronica, l’insufficienza renale, ma lo fanno con coraggio. Sono quasi degli eroi, perché ogni giorno devono trovare un equilibrio tra una vita normale e una condizione di disagio. Si chiamano Osvaldo, Ugo e Salvatore e sono i testimoni dei 53 pazienti in dialisi peritoneale domiciliare presso uno dei due centri della Asl3.
Il Liceo “Lorenzini” prosegue la serie di incontri pomeridiani multidisciplinari sul tema “L’ordine e il caos”, rivolti agli studenti delle scuole superiori della Valdinievole e a tutta la cittadinanza.
Si dice mossa da un senso del dovere nei confronti dei pesciatini che non hanno rinunciato a fare sacrifici negli ultimi 5 anni pur di dare una speranza alle generazioni del futuro. Roberta Marchi lancia il guanto di sfida a Oreste Giurlani, candidato del centrosinistra, e una frecciata: «Affermare che a Fabbriche di Vallico dov’è stato sindaco per anni, ha intercettato fondi regionali e statali grazie agli amici degli amici, è un insulto».
La Banca di Pescia, nell’ottica di creare valore sociale e culturale a beneficio della comunità locale, ha pensato di mettere gratuitamente a disposizione delle associazioni o enti sociali, culturali e sportivi, la propria sala conferenze in via Alberghi per l’organizzazione di convegni, conferenze, incontri a tema.
“Al paziente il cui medico prescrittore, medico di medicina generale o medico specialista, abbia individuato situazioni cliniche di particolare gravità che richiedano di effettuare in tempi brevi, rispetto al quadro clinico, l’esame colonscopico, viene garantito un canale riservato”. Lo afferma il dottor Alessandro Natali, direttore della unità operativa aziendale di gastroenterologia e responsabile di area medica.
Destra Domani invita tutti i partiti del centrodestra a chiudere entro questa settimana gli accordi politici, che auspicabilmente dovranno vedere un programma e un candidato sindaco condiviso da tutta la coalizione, senza perniciose divisioni o ritardi che potrebbero disorientare l'elettorato.
Nessun ricevimento, questo mese, per il difensore civico a Buggiano, che sarà invece presente giovedì 20 marzo a Pescia.
Qualora l'assessore alla sanità decidesse di rinnovare l’alleanza, non ci sarebbero più ostacoli per la ricandidatura. Sul piatto sembra sia stata messa la poltrona di vicesindaco, a scapito di Forza Italia. Marchi non si è lasciata spaventare da 5 anni complicati. Ha resistito agli attacchi dell’opposizione e al fuoco amico della maggioranza, che si è esibita in valzer di ogni tipo, spostandosi da una parte all’altra.
Il consiglio comunale dei ragazzi della scuola media Libero Andreotti, arrivato al secondo anno del suo mandato, ha presentato il proprio programma per l’anno scolastico in corso durante la prima seduta comunale alla presenza del sindaco Roberta Marchi e dell’assessore all’istruzione Oria Mechelli. Il sindaco dei ragazzi, Emilia Pieroni, ha parlato del lavoro svolto lo scorso anno.
L'Istituto tecnico agrario statale anzilotti in 6 anni ha raddoppiato gli studenti, che erano 280. “Per l'anno scolastico 2014-15 gli iscritti sono già 562, e le iscrizioni continuano ad arrivare- dichiara Siriana Becattini, dirigente scolastico dell'istituto pesciatino-. Solo nelle prime classi si è passati dai 120 iscritti della scorso anno, ai 132 odierni”. Il 60% in più per le ragazze.
La Provincia di Pistoia, servizio infrastrutture, comunica che sulla sp 34 Val di Forfora, al km 0+100, nel Comune di Pescia, al fine di svolgere i lavori di consolidamento della carreggiata e realizzazione di muro di sostegno a valle strada, è stata disposta la sospensione della circolazione. Il traffico da e per Lanciole è deviato sulla sp3 Mammianese e sulla comunale Val di Torbola.
Meno di un mese al via di Naturalitas: fervono i preparativi all'Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia per la manifestazione Naturalitas, che il 12 e 13 aprile aprirà i battenti e riporterà i pesciatini nella splendida cornice di Villa Magnani, in viale Ricciano 5.
Abbiamo appreso della ricandidatura del sindaco uscente di Pescia Roberta Marchi, ne prendiamo atto, ma teniamo a precisare che non è una candidatura di coalizione ma espressione esclusiva di F.I .auspichiamo quindi,che si possono aprire margini di dialogo tra le forze del centro destra, per raggiungere la condivisione di un candidato a sindaco espressione di tutta la coalizione unita
Si è svolto mercoledì mattina a Roma, presso la sede del Ministero, l'incontro tra l'onorevole Edoardo Fanucci, il Questore di Pistoia Maurizio Manzo, e il sottosegretario agli Interni, Domenico Manzione. Oggetto del confronto, il futuro del Commissariato di Pescia, presidio a rischio chiusura in seguito alla spending review imposta dal governo.
I consiglieri comunali Roi Giorgi e Ferdinando Campolunghi presentano una interpellanza sulla casa di riposo San Domenico. "E' vero che la situazione nella struttura è più grave di quanto si pensi? Cosa intende fare l'amministrazione per il futuro della struttura?".
L’attuale centro, nella riorganizzazione della rete ospedaliera provinciale, prevista dal documento di programmazione aziendale, diventa “centro di aziendale per la terapia del dolore e algologia interventistica”. Lo rende noto la responsabile del presidio la dottoressa Elisabetta Cortesi che sottolinea che esso sarà una specialità del SS. Cosma e Damiano.
Una volta terminato il percorso e superate le prove finali di verifica, sarà rilasciato il Certificato di specializzazione tecnica superiore e l’attestato di qualifica professionale della Regione Toscana relativo alla figura professionale di “Tecnico della progettazione, definizione e promozione di Piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”.
Il portavoce locale di Fratelli d'Italia-.Alleanza Nazionale interviene sul Mercato dei fiori. "Necessario un ritorno economico tale da poterlo gestire in futuro senza problemi, perchè usarlo solo per il settore floricolo (che oggi arranca paurosamente nella crisi), risulterebbe una struttura super dimensionata da i costi di gestione pericolosamente insostenibili per un Comune che non naviga nell'oro".
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Siulp interviene sulla chiusura del commissariato. "Con un colpo di spugna si intende cancellare un organismo prezioso per la sicurezza di 50mila abitanti della Valdinievole proprio quando sempre più agguerrita appare la criminalità sul vasto territorio. La sicurezza non può essere ritenuta un optional, non si può risparmiare sulla sicurezza dei cittadini".