Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo il grande successo di pubblico e di espositori dell'ultima domenica di ottobre, la città di Pescia si appresta a vivere, domenica 7 novembre, una nuova giornata ricca di interessanti appuntamenti.
Ripartono finalmente le attività in presenza all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: nel rispetto rigoroso delle normative anti Covid - per accedere bisognerà infatti esibire il green pass - domenica 7 novembre verrà allestita la ventiduesima edizione della mostra micologica.
"Mi domando se risulta al vero che questa relazione sia ormai nelle mani di chi è rimasto ad amministrare, ma che titubi nel portarlo all'attenzione dei consiglieri capigruppo forse per avere un ulteriore consiglio da chi di questa causa è promotore. Se cosi fosse io eviterei, perché non sappiamo cosa in questa relazione sia scritto, ma di certo nulla di rassicurante per il Comune".
Il mondo delle fiabe non è così semplice come sembra anzi…è complicatissimo. Per questo serve un aiuto e ‒ perché no? ‒ una visita guidata all'Ufficio informazioni fiabe…
Nella risposta il presidente Luca Marmo chiarisce che "la comunicazione in merito ai lavori è stata fatta nei giorni 27 e 28 ottobre e quindi in anticipo rispetto all'inizio degli stessi; pertanto c'erano i tempi necessari per un confronto sulla gestione del traffico e sull'individuazione dei percorsi alternativi. A questo ente non risultano segnalazioni di particolari disagi a seguito dell'intervento".
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha pubblicato il bando del 34^ Compleanno di Pinocchio. Sarà un’edizione con tante novità, come l’introduzione del voto popolare che si affiancherà a quello della giuria di esperti. Si è poi deciso di aumentare il numero dei concorsi che salgono a otto, grazie anche all’appoggio di un nuovo partner: Lucca Comics&Games.
"Ciò che ci ha stupito in tutto questo polverone di polemiche sollevate dalla amministrazione comunale è che ha taciuto dal 28 ottobre giorno in cui hanno ricevuto la pec dalla Provincia, dove tra l'altro si comunicava pure la chiusura del ponte del Duomo, su cui non si è detta una parola; altresì si è attesa la vigilia della chiusura del ponte di Ponte all’Abate per sparare a zero, quando oramai sarebbe stato impossibile rimandare l'intervento".
Si amplia la possibilità di conferire in sicurezza e con il massimo rispetto dell’ambiente gli oli esausti nel territorio comunale. Grazie alla disponibilità del titolare del circolo Arci di Pietrabuona, Emanuele Cutsodontis, da qualche giorno un nuovo contenitore per gli oli utilizzati dalle famiglie è disponibile all’interno della struttura, che si trova lungo la via.
La famiglia di Lola è disperata: la cagnolina che avevano adottato si è smarrita a Pescia in via Scala Santa il 21 ottobre scorso.
Ottobre si è chiuso con importanti risultati sportivi: dopo il Trofeo delle Regioni, la sezione di tiro a segno di Pescia è stata uno dei punti di forza di questo fine mese.
All’ospedale di Pescia la teledialisi domiciliare è già realtà. Nella struttura di Nefrologia e Dialisi diretta da Claudia Del Corso l'utilizzo dei sistemi informatici e tecnologici per curare coloro che soffrono di insufficienza renale ha portato ad un miglioramento della qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari.
La città di Pescia commemorerà i defunti e i caduti di tutte le guerre con una cerimonia che avrà luogo martedì 2 novembre 2021 a partire dalle ore 10 con il ritrovo al cimitero urbano di via Squarciabocconi.
Associazione Acqua Bene Comune Pistoia e Valdinievole ed il Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua intervengono sulla querelle della vendita del depuratore ubicato da alcuni decenni nella frazione di Veneri, nel Comune di Pescia (PT), dopo la pubblicazione e l'analisi dell'avviso d'asta e della documentazione a corredo con il supporto del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua.
A ulteriore aggiornamento della situazione degli eventi in programma domani 31 Ottobre e oggetto di una conferenza stampa che si è tenuta giovedì nel palazzo comunale, confermiamo che la sesta edizione dell'Horror Fest, a causa del possibile maltempo, è stata rinviata a domenica 7 novembre.
Alberghi di Pescia: Halloween per bambini cosplay e famiglia. La festa più mostruosa dell’anno domenica dalle 16 alle 19 ad Alberghi di Pescia sarà un pomeriggio all’insegna del tutto gratuito per bambini e famiglia in stile cosplay.
"I residenti della montagna sono da sempre poco ascoltati e considerati, per questo ho chiesto la possibilità di avere a disposizione una stanza a Pietrabuona per realizzare una sorta di "ufficio della montagna" dove poter ricevere i cittadini e colmare quella atavica distanza che hanno con l'amministrazione".
Domenica 31 ottobre si svolgerà la sesta edizione di "Pescia Horror Street " Festa di Hallowen, che si terrà in centro città interessando le strade via Borgo della Vittoria, via Andreotti, via Ricasoli, via Santa Maria, via dell'Acqua e via Buonvicini dalle ore 15 alle ore 20.
Il calendario di visite guidate “Autunno in Valdinievole”, organizzato dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, si avvia alla conclusione con le ultime visite di ottobre.
Confcommercio si rinnova a Pescia. La delegazione territoriale ha eletto il nuovo gruppo di imprenditori che per i prossimi cinque anni si faranno portavoce delle priorità del terziario locale. Paola Arrighi del negozio Gloria Mode, è confermata presidente affiancata da Francesco Giuntoli dei negozi Giuntoli Splendor e calzature (vice Presidente). Ecco gli altri nomi nel consiglio.
La Provincia informa che nei giorni 29 ottobre e 2 novembre si svolgeranno le prove di carico rispettivamente sul ponte del Duomo e sul ponte dell'Abate lungo la SR 435.
Torna il tradizionale appuntamento con il Carnevale d’autunno al Parco di Pinocchio nel paese di Collodi (Pescia) nel fine settimana del 30/31 ottobre e 1 novembre.
Il 30 ottobre a Pescia verrà presentata la ristampa del libro, autobiografo “Vita di marinaio” dell’ammiraglio Gino Birindelli, Medaglia d’oro al valor militare e fondatore dei raparti speciali d’assalto della Regia Marina.
Sabato 30 aootobre alle 16 nella sala monumentale della biblioteca Capitolare si terrà la presentazione del catalogo della mostra dedicata a Dante.
Prorogati al 30 ottobre i termini per presentare le opere che concorreranno al Premio Internazionale di Arte Letteraria “Il Canto di Dafne”.
"Apprendiamo che all’ospedale di Pescia vi sarebbe una grave carenza di anestesisti rianimatori, un po' in tutti i reparti. Una lacuna non indifferente vista l’importanza di tali professionisti e quindi chiediamo a chi di dovere di verificare la delicata questione ed ovviamente di sanare tempestivamente la problematica".