Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che dal giorno 11 settembre, presso l’Albo Pretorio on-line, è possibile visionare la graduatoria definitiva, relativa al bando per l’assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione anno 2017.
“Nel centro studi che costruiremo – racconta Emanuele Pace – proporremo corsi gratuiti per tutti gli interessati al settore edilizio e della progettazione. Quello che viviamo è un momento molto importante per il mondo del lavoro edile e non solo: chi non rimane al passo con le nuove tecnologie e le nuove opportunità ad esse legate rischia di rimaner fuori".
Lunghe file di auto si sono formate ieri lungo le vie cittadine. Mezzi incolonnati si sono notati ieri al confine con il comune di Montecatini, tra la rotatoria del Palaterme e via Roma-via Bonamici. La causa è da ricercare alla riapertura solo parziale del cavalcavia sull'autostrada (in questo periodo a senso unico) e alla parallela riattivazione dei passaggi a livello, dopo lo stop del mese di agosto.
Le oltre 100 tavole con i progetti saranno esposte il prossimo autunno al centro anziani e in sala consiliare. La struttura è in stato di abbandono ormai dagli anni Novanta. Il costo del recupero è stimato sul milione e 300.000 euro: l'edificio sarà trasformato in un polo culturale, con accesso lungo la ferrovia.
Acque SpA comunica che a causa di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel comune di Pieve a Nievole, verificatosi questa mattina, è in corso una interruzione idrica a Colonna. I tecnici hanno già individuato il punto dove è avvenuto il guasto e stanno procedendo all’intervento di riparazione.
In allegato volantino dell'iniziativa targata Pd che si terrà a Pieve a Nievole giovedì 31 agosto.
A partire da lunedì 28 agosto fino al 16 settembre, Acque spa inizierà la seconda fase dei lavori di rifacimento dell'acquedotto in zona Colonna/Vergaiolo. Una fase, afferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, che sarà conclusiva. Saranno dunque chiuse al transito alcune strade, con conseguente modifica della viabilità nel periodo citato, che si concluderà comunque in tempo per la riapertura delle scuole.
Lega Italiana dei Diritti dell'Animale ci scrive: "La Lega Italiana ho appreso dal calendario nazionale 2017 della F.I.M.O.V. (Federazione Italiana Manifestazioni Ornitologico-Venatorie) che il 19-20 Agosto a Pieve a Nievole (PT), si svolgerà una fiera del genere.
Comunicato stampa a cura del Comitato Cittadini di Pieve a Nievole: "Riteniamo, per correttezza verso i cittadini, di dover fare una precisazione in merito a quanto dichiarato dal Sig. Russo Massimiliano nel comunicato apparso sulla stampa l’11/08/2017, anche se non conosciamo il suo impegno politico, né mai ci siamo confrontati con lui come portavoce.
Torna il 14 agosto in piazza XX Settembre la “Cena sotto le stelle” a cura dei Fratres.
E' stato lo studio di architettura Opps di Firenze a vincere il concorso di idee per il recupero dell'ex-cinema con il progetto chiamato «Dialogo, un secondo tempo per l’ex cinema». L'intervento si pone l'obiettivo di creare un nuovo centro civico cittadino, con un'area pedonale estesa fino a piazza 27 Aprile e un ingresso sul lato sud dell'edificio. Sarà creata una pensilina in grado di attenuare i rumori causati dal passaggio del treno.
"Credo sia giunto il momento che il nostro gruppo faccia una seria riflessione all’interno della coalizione di Centro-Sinistra. Abbiamo il dovere di evidenziare lo scarso dialogo all’interno della maggioranza, il mancato rispetto di quei valori che ci avevano aggregato all’inizio, rivendicando nel contempo un maggior peso all’interno della maggioranza che guida Pieve a Nievole".
L'auto è stata notata da un passante solo l'indomani mattina, quando ormai non c'era più niente da fare. Presente alla funzione religiosa anche il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, così come i tanti amici (compresi i compagni della squadra di calcio in cui Lorenzo giocava da portiere), la fidanzata (che Lorenzo era andato a trovare prima del tragico incidente) e i familiari, con in prima fila la mamma Stefania.
Acque SpA comunica che il termine dei lavori in corso questa mattina sulla rete di distribuzione è prolungato fino alle ore 18 a causa di problematiche sorte durante l’esecuzione dell’intervento e non prevedibili al momento della programmazione. Prosegue pertanto l’interruzione idrica in buona parte del territorio comunale.
Acque SpA comunica che, al fine di completare le operazioni di collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione nel comune di Pieve a Nievole, martedì 8 agosto dalle ore 8 alle ore 12 si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
Sarebbe stata un'embolia polmonare a uccidere nella notte tra domenica e lunedì scorsi Fabio Cinelli, il 33enne volontario della locale Misericordia. E' quanto è emerso dagli esami autoptici svoltisi ieri a Pistoia. La salma è esposta questa mattina alle cappelle del commiato di via Donatori del sangue, i funerali sono in programma alle 15.
Pubblichiamo l'ordinanza della Provincia per la chiusura della Sp40, dalla notte del 5 agosto fino al 21, che riguarda anche la frazione di Nievole, dal sovrappasso ferroviario in direzione Serravalle. Gli abitanti di Nievole dovranno quindi risalire fino a Vico e poi scendere verso Montecatini per ogni destinazione.
Sarà eseguita stamattina a Pistoia l'autopsia sul corpo di Fabio Cinelli, il 33enne volontario della Misericordia morto in casa in seguito a un malore. La salma sarà esposta alle Capelle del commiato in via Donatori del sangue e il funerale è in programma domani. Due medici del pronto soccorso dell'ospedale di Pescia risultano iscritti nel registro degli indagati dalla procura per il reato di omicidio colposo.
Solo i mezzi di trasporto pubblici e i bus navetta - che sostituiranno i treni nel mese di agosto a causa dei lavori per il raddoppio della ferrovia - potranno transitare sul cavalcavia che dall'autostrada porta in centro città. Anche questa importante struttura, infatti, sarà sottoposta a importanti interventi di ristrutturazione, attesi da tempo.
Nella tarda mattinata odierna si è verificato un incidente stradale che ha visto una moto scontrasi con un pullman in via Empolese, più o meno davanti a Montechimica. Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza Monsummanese, che ha ricoverato D.M., di 58 anni, in codice giallo al pronto soccorso di Pescia.
Il 1 agosto al verde pubblico La Colonna, con il patrocinio del Comune, “Cocomerata del Granducato”, divertimento assicurato per tutti.
Come da programma i tre talentuosi artisti di murales hanno dipinto il lato ovest del bocciodromo comunale della Palagina. Il lavoro è stato gradito in quanto ha rivalutato una struttura che appariva anonima al frettoloso passante. Tre i motivi negli spazi concessi riguardanti il mondo sportivo ed altre simbologie collegate. Quindi l’operazione è stata "ok" e il Comune ha ottenuto i risultati sperati di affrescare una parete a costo zero.
Comunicato stampa a cura del comitato dei cittadini di Pieve a Nievole: “Ancora una volta siamo qui a denunciare lo stato di abbandono e degrado di via Cantarelle e zone limitrofe (vedi via Papa Giovanni, dove occorre implementare la segnaletica del senso unico, insufficiente) oppresse da problemi di vario tipo: parcheggi, viabilità pericolosa, cattiva gestione degli spazi verdi, immondizia e per ultimo ma non ultimo gli extracomunitari.
"Il mattino del 27 luglio è stato collocato in via Matteotti un nuovo manufatto alto circa 4 metri Il quale, si staglia con tutta la sua imponenza, dalla struttura della vecchia stazione verso il secondo passaggio a livello al confine con il territorio di Montecatini Terme. Ecco che prende forma il nuovo volto del nostro paese".
Tra le stazioni di Montecatini e di Pistoia sarà attivato un servizio di bus navetta (12 mezzi, in tutto, faranno la spola), che farà sicuramente aumentare i tempi di percorenza, pur non facendo fermate a Serravalle (pubblichiamo la tabella oraria). E intanto a Pieve a Nievole sono iniziati i lavori per l'installazione dei pannelli antirumore lungo via Matteotti, che hanno scatenato polemiche tra i residenti.