Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il 13 dicembre è in programma la proiezione del documentario "Due passi col primo cittadino" alle ore 21 presso il centro sociale Auser.
Un 8 Dicembre all'insegna delle sfide sul campo per le formazioni U 18/M e U 13/F del Montebianco Pieve, che hanno partecipato ai rispettivi tornei.
In collaborazione con il Comune e le associazioni cittadine sul territorio, la parrocchia di Pieve a Nievole per questo Santo Natale 2017, organizza un concorso letterario riservato agli appassionati della scrittura narrativa o creativa dai 18 anni in su dal titolo: "Notte di Betlemme, la veglia".
Questa mattina, poco dopo le 10, si è verificato un incidente in autostrada A11. Due le macchine coinvolte, all'altezza dell'autorgrill di Serravalle. Sono intervenute sul posto un'automedica di Pistoia e l'ambulanza della Crove Verde di Pistoia. Un ferito è stato portato in codice verde all'ospedale pistoiese di San Jacopo.
Riprende il feeling con i tre punti la formazione U 18 Femminile (nella foto).
Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra amministrazione comunale, parrocchia, Misericordia, Centro commerciale naturale, comitato Rione empolese onlus e la collaborazione dell'associazione Cantiere di critica culturale, dell'Auser e tanti cittadini.
Saranno inaugurati sabato i nuovi uffici e il nuovo cantiere per i mezzi della cooperativa La Spiga di Grano a Pieve a Nievole. E il taglio del nastro sarà l’occasione per festeggiare insieme a soci e cittadini una presenza costante sul territorio quella della cooperativa nata nel 1999 grazie alla promozione della Caritas Diocesana di Pescia.
Previsioni della vigilia rispettate: il Montebianco Pieve di Andrea Francesconi strapazza alla "Fanciullacci" il malcapitato Volley Cecina.
Niente da fare per l'U 18/M di Francesconi: il derby di Pistoia va ai padroni di casa dell'Avis Volley di Bonucci e Frangioni che battono i pievarini in tre set (3-0, 25-21/25-13/25-20).
Una cena per combattere i disturbi alimentari e aiutare le tante persone che anche nella provincia di Pistoia ne sono affette. E' quella in programma sabato 2 dicembre alle ore 21 al ristorante della Villa Resort.
Dal 1° dicembre la carta d’identità sarà in formato elettronico anche a Pieve a Nievole. Al tradizionale cartoncino stampato su quattro facciate si sostituirà una card di plastica, di dimensioni più contenute e contenente un microprocessore.
Giovedì 30 novembre alle ore 19 si terrà la seduta consiliare presso il centro sociale per anziani posto in via Bonamici.
Il progetto premiato dalla Regione ha messo in evidenza un piano di comunicazione via web particolarmente ben calibrato, capace di ampliare sensibilmente la clientela dell'azienda pievarina grazie alle nuove tecnologie offerte dal web. Un'operazione resa possibile grazie all'intervento e alla collaborazione nata con l'azienda pistoiese Lotrek, che da oltre 10 anni opera nel campo digitale del marketing online e della comunicazione via web.
L’amministrazione comunale rende noto che sono terminati o in corso d’opera una serie di lavori pubblici programmati in questi giorni: come annunciato due settimane fa, sono attivi gli 11 varchi elettronici, tra i quali i tre in centro e con essi è stata ufficializzata l’inversione del senso di marcia in via Cavour, nella parte compresa tra via Mazzini e corso Roma.
Il trofeo Stefanelli parla fiorentino. Questa riuscita edizione ha ridimensionato l’immagine del comitato pistoiese come titolare indiscusso a livello regionale, infatti i fiorentini hanno dato una dimostrazione di forza che, in prospettiva, riporterà il loro comitato ai posti che gli competono.
Sabato 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare al flash mob, con partenza alle 15 dalle diverse zone del paese.
Questo trofeo, tra le gare più longeve del calendario regionale, vuole ricordare la memoria dei fratelli Piero e Rizieri Stefanelli.
Domenica 26 novembre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo della confraternita della Misericordia di Pieve a Nievole, dalle 8 alle 13, nella sede di via Donatori del Sangue.
Un mercoledì da leoni per la formazione U 18 maschile di Andrea Francesconi.
Si è svolto questo pomeriggio presso la sede del genio civile di Pistoia un incontro fra la struttura regionale deputata alla difesa del suolo e il Comune di Pieve a Nievole. Sul tavolo, la questione delle opere di mitigazione del rischio idraulico connesse alla realizzazione del primo lotto del raddoppio ferroviario del tratto Pistoia-Lucca.
Sei cantieri e 800.000 euro di investimento tratti dai fondi contro l'inquinamento acustico, per riasfaltare con asfalto fonoassorbente alcune strade regionali particolarmente critiche dal punto di vista del rumore. "Continua l'impegno della Regione per rendere migliori le strade toscane, dal punto della sicurezza stradale ma non solo", ha detto l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.
"A seguito di quanto emerso in questi giorni, e riportato su varie testate ed emittenti nazionali e locali, in merito all’applicazione errata da parte di alcuni Comuni della tariffa variabile Tari (tassa rifiuti) per le utenze domestiche, si comunica che questo ente non ha mai proceduto all’applicazione multipla di detta quota".
Mercoledì 15 novembre alle ore 21 si terrà la seduta consiliare presso il centro cociale per anziani posto in via Bonamici.
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle della Valdinievole organizzano una pizzata di autofinanziamento, che si terrà martedì 14 novembre, aperta a tutta la cittadinanza.
Un nuovo riconoscimento per Pieve Volley. Conseguita la certificazione di qualità attività giovanile per le stagioni sportive 2017-18/2018-19.