Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Un anno fa erano entrati in un'abitazione aggredendo e minacciando di morte nonna e nipotina ("Zitta o la uccidiamo"). Ma si è poi scoperto che non si trattava di una "normale" rapina, ma una vera e propria spedizione punitiva organizzata dall'ex-compagno della donna (avevano vissuto insieme 13 anni). Ieri le condanne per 5 soggetti coinvolti.
Sport, inclusione sociale e solidarietà: è questo il bel messaggio che verrà impresso per sempre sui muri del bocciodromo attraverso i disegni dei primi tre classificati; vincitrici del contest sono state Melissa Bertolo e Francesca Manso, secondo arrivato Andrea Melani mentre terzo è stato Samuele Rosi. Sabato la "festa".
Per l'Estate Pievarina, il 29 luglio al bocciodromo di via L. da Vinci “Un murales per lo sport, l'amicizia e la solidarietà” in collaborazione con l'associazione “Persone e comuni insieme”.
Giovedi 27 luglio sotto le stelle del teatro della Meridiana, e sotto la super visione del direttore artistico dell'intera manifestazione Paolo Cardelli, ''L'ospite misterioso'' di Marco Monelli avrà l'onore di chiudere la rassegna teatrale di luglio interpretato dalla 'compagnia Strani Tipi' in tournée estiva.
"Ho prestato servizio in qualità di dirigente scolastica: Monsummano Terme I circolo, Monsummano Terme Istituto comprensivo W. Iozzelli da me intitolato e fatto nascere con l’aiuto di tanti cari amici, poi l’Istituto Berni di Lamporecchio, l’Istituto Ferrucci di Larciano, e infine Pieve a Nievole. In ogni sede scolastica ho lasciato una parte del mio cuore e della mia vita professionale e personale".
Sere d'Estate a Pieve a Nievole, giunge ora alla quarta settimana del suo percorso per questo mese di luglio come da programma, in collaborazione con il circolo Cinema insieme e il Comune.
Il 22 luglio, prima edizione di “Festa in Armonia” organizzata dai Comuni di Pieve e Monsummano in via Empolese con il coinvolgimento dei commercianti e delle associazioni del territorio.
Si intensificano gli appuntamenti a Pieve a Nievole all'interno di ''Sere d'Estate'' organizzate dalla parrocchia, in collaborazione con il circolo Cinema Insieme e il Comune. Serate ancor più all'insegna della cultura, improntate all'accrescimento personale e allo star insieme.
Montebianco Pieve Volley organizza il 1° Torneo di beach volley 4x4 misto.
Per l'Estate Pievarina, il 15 luglio tornano le escursioni notturne a Poggio alla Guardia alla scoperta dei pipistrelli e delle stelle.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che dal giorno 14 luglio, per 15 giorni consecutivi, presso l’Albo pretorio on-line è possibile visionare la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione.
Giovedì 13 luglio alle ore 21 si terrà la seduta consiliare presso il centro sociale per anziani posto in via Bonamici.
Le attività sociali e culturali estive del mese di luglio, organizzate dalla parrocchia in collaborazione con il Comune di Pieve a Nievole e all'associazione ''Cinema Insieme'', sono rivolte a tutte le età e si estendono su tutto il territorio comunale.
Il bis non è riuscito ai ragazzi di “Pace Costruzioni”, dopo la vittoria dello scorso anno del torneo del “Il calcio nel gabbione”. Quest'anno la squadra dell'azienda di costruzioni si è posizionata in quarta posizione al termine della tre giorni di calcio “in gabbia”, alle spalle dei vincitori dello “Spazio Pizza”, del bar “Gatta ci Cova” e del gruppo “Giovani e Basta”.
Dopo un lungo percorso amministrativo portato avanti nei termini di legge, finalmente il Corpo di Polizia Municipale è di nuovo al completo. All' assunzione del nuovo comandante Andrea Simoni dal 6 marzo scorso che è andato a sostituire Paola Nanni trasferita per mobilità al comune di Montale, da pochi giorni ha fatto seguito la presa in servizio di Paolo del Chiaro.
Riprendono il via gli incontri pubblici di informazione e prevenzione su truffe e raggiri promossi dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, rivolti in particolare alle fasce deboli della popolazione come gli anziani che spesso si trovano a vivere da soli.
L'area, denominata Friendly and Healthy, sarà uno spazio “inclusivo e non ghettizzante”, dove bambini diversamente abili e non, potranno giocare insieme e dove i loro genitori o i loro nonni potranno avere la possibilità di sfruttare quei momenti di pausa per mantenersi in forma, incentivando uno stile di vita sano e in movimento. Esteso anche il percorso pedonale e ciclabile.
Tutto pronto per la terza edizione de “Il calcio nel gabbione”, appuntamento fisso dell'estate pievarina. Anche quest'anno, l'azienda “Pace” non solo sarà detentrice della coppa avendo vinto l'edizione 2016, ma sarà anche tra i principali sponsor della manifestazione col secondo trofeo “Pace Costruzioni”.
"Quando le amministrazioni locali non ascoltano i cittadini, non li coinvolgono nelle scelte, al limite semplicemente li informano (quando non ne possono fare a meno), accade quello che è successo nei Comuni limitrofi nella recente tornata elettorale, per inciso a Pistoia e Serravalle. Noi, non essendo persone che appartengono a partiti politici, vediamo comunque molto bene l’alternanza nella gestione amministrativa degli enti pubblici
Giovedì 6 luglio alle 21.15, nei locali della Caffetteria di Piazza a Pieve a Nievole (via Bonamici, vicino al passaggio a livello) si svolgerà la serata “Bilancio civico: il Comune nelle tue mani” organizzata da alcuni cittadini in collaborazione con l’associazione “Redde Rationem”.
Con il mese di luglio dopo quattro anni torna in azione la parrocchia di Pieve a Nievole con una grossa novità: le attività sociali e culturali estive si estendono su tutto il territorio comunale e sono rivolte a tutte le età. Gli incontri sono ben nove e bisettimanali che si dividono in due tipologie di spettacolo: il teatro e il cinema. Attività avvolgenti e avvolte da un... parliamone insieme.
Tre giorni intensi di basket a Pieve a Nievole. Da sabato 1 luglio a lunedì 3 luglio, sarà la palestra comunale di via Cosimini ad accogliere le eliminatorie del campionato mondiale di basket “Fimba Maxibasketball”.
"Il Movimento 5 Stelle, riguardo la quastione dell'abuso edilizio rilevato in via F.lli Cervi alla società cooperativa Via Nova, ribadisce la richiesta all'assessora Pinochi di prendersi le proprie responsabilità e, per rispetto della cittadinanza, rassegnare le dimissioni dal suo ruolo di amministratore pubblico".
“Quanto accaduto nei giorni scorsi a un novantenne, preso di mira da un malvivente - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord - è sintomatico di come proprio gli anziani siano la classica e naturale fascia debole della popolazione, purtroppo particolarmente ambita da delinquenti di ogni genere".