Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Martedì 3 gennaio, alle ore 18 presso la biblioteca comunale di Pieve a Nievole, si terrà la premiazione dei primi tre classificati in ogni categoria nel premio letterario al miglior lettore.
La seduta del consiglio comunale di venerdì 30 dicembre è stata rmandata a data da destinarsi.
La Misericordia di Pieve a Nievole, in collaborazione con il Lions Club, organizza un corso di inglese gratuito rivolto ai giovani con un'età non superiore ai trenta anni al fine di realizzare un progetto volto a favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che dal giorno 21/10/2016, per 60 giorni consecutivi, è in pubblicazione presso l’albo pretorio il bando di concorso comunale generale anno 2016 per la formazione della graduatoria inerente l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica comunali.
“Libere di votare”, è l'iniziativa organizzata dal Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con l'Istituto storico della Resistenza di Pistoia per celebrare i 70 anni di voto alle donne che si terrà sabato 17 dicembre dalle ore 16 al Centro sociale di via Bonamici, con ingresso libero a tutti.
Il 16 dicembre, a partire dalle 15.30, nei locali dello studio dentistico Baldascino, in via Mezzomiglio, a Pieve a Nievole, i piccoli pazienti saranno i protagonisti della festa di Natale con tanti giochi e innumerevoli regali.
Sono in distribuzione i buoni per l’acquisto gratuito di prodotti dietoterapeutici per celiaci relativi all’anno 2017. Per l'area Valdinievole possono essere ritirati in via Cosimini 8/L – Pieve a Nievole - il lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il mercoledi dalle ore 14 alle 16.
Momenti di paura e apprensione in Piazza 27 Aprile a Pieve a Nievole intorno alle 18.30 di sabato. Un pedone, C.V., un signore di 82 anni residente in zona, è stato investito da un'auto. L'uomo ha perso conoscenza per poi riprendersi all'arrivo dei soccorsi. Sul posto gli uomini della Misericordia Pieve a Nievole.
Già in corso di esecuzione invece i lavori di adeguamento di alcuni marciapiedi ai diversamente abili. Il lavoro, del costo di 39.000 euro e cofinanziato dalla Regione per 18.280 euro grazie al bando di concessione di contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche a enti pubblici toscani, è stato appaltato alla ditta Cinelli Costruzioni di Pescia; prevede la creazione di una serie di ribassamenti dei marciapiedi e altri adeguamenti.
Il Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con il Centro commerciale naturale organizza: "Natale, tra pace, sogno e fantasia", giovedì 8 dicembre.
Arriva l’inverno ma i motori a Pieve a Nievole continuano a rimanere accesi. Domenica prossima 11 dicembre, difatti, il Moto Club Valdibure Pistoiese in collaborazione con il team JK Racing e il comune pievarino, sarà organizzata una bellissima giornata in fuoristrada per i tesserati Fmi.
E' stata rinviata a giudizio, con l'accusa di truffa aggravata allo Stato, l'insegnante di musica accusata di aver partecipato a una serie di concerti mentre si trovava a casa in malattia. Una truffa che si aggirerebbe sui 90mila euro e che terrebbe conto degli stipendi percepiti, secondo l'accusa in maniera non lecita.
Si avvicina a piccoli passi il debutto di “SimposiO”, una rivisitazione moderna del simposio greco e romano.
Dopo la conclusione del percorso di ripristino e rinnovo di numerosi impianti elettrici che nella Valdinievole erano stati danneggiati dall’uragano del 5 marzo 2015, adesso i tecnici dell’azienda elettrica stanno procedendo al restyling tecnologico di numerose cabine che costituiscono snodi importanti del sistema elettrico territoriale.
Mercoledì 30 novembre alle ore 19,30 si terrà la seduta consiliare presso il Centro sociale per anziani posto in via Bonamici, 13.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle Pieve: "La storia infinita del raddoppio della ferrovia ha ormai i suoi punti fermi; tra questi il più evidente e inaccettabile è il rifiuto della amministrazione di Pieve a Nievole, guidata dalla sindaca Gilda Diolaiuti, a sedersi al tavolo con i cittadini (Comitato per il Territorio, associazioni, partiti d’opposizione, Movimento 5 Stelle) per confrontarsi sul raddoppio.
Una due giorni dedicata alla danza con cinque tra i docenti più straordinari nel panorama della Danza Internazionale: Bruno Collinet, Chistophe Ferrari, Michele Pogliani, Angela Placanica e Alessio Barbarossa.
Furto notturno nel negozio di abbigliamento "DieciDieci" di via Marconi. I ladri, incappucciati, hanno agito nella notte tra martedì e mercoledì, sradicando la porta in ferro dopo averla agganciata a una jeep e spaccando con un tombino di ghisa la vetrina. Una volta all'interno hanno arraffato tutto quel che è capitato loro tra le mani, per un danno totale di oltre 10mila euro.
E’ stato trasferito al carcere di Prato, S.B., 40enne pregiudicato marocchino domiciliato a Pieve a Nievole, nei cui confronti la Procura della Repubblica di Pistoia ha spiccato un ripristino dell’ordine di carcerazione, per una condanna a un anno e un mese di reclusione per detenzione di stupefacenti ai fino dello spaccio, oggetto di un’altra attività di indagine.
"Rfi confermando di aver ascoltato alcuni cittadini di Pieve a Nievole che hanno rilanciato l’ipotesi della sopraelevazione della linea ferroviaria nel tratto cittadino, ipotesi perfettamente nota a Rfi, perché più volte prospettata come riflessione anche dall’amministrazione comunale, ribadisce che il raddoppio a raso fra Pistoia e Montecatini in affiancamento alla linea esistente non è in discussione".
Ciò permetterà di valutare e scegliere la migliore soluzione per Pieve a Nievole tra il sottopasso carrabile o il cavalcavia nella zona Minnetti, oltre a dotare il paese di due collegamenti ciclo-pedonali (via Bonamici e zona ponte dell'autostrada) rispetto all'unico previsto nel 2010. Rfi ha preso impegno, inoltre, di valutare la fattibilità di un parcheggio pubblico all'interno di via Giusti.
L’assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione Cantiere di critica culturale presenta la settima edizione del progetto “Storie di cinema”, la consueta rassegna cinematografica del venerdì che avrà inizio il 18 novembre, ogni venerdì, fino a primavera inoltrata.
Come lo scorso anno il sindaco Gilda Diolaiuti e l'assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia hanno prestato volentieri la loro voce e i loro occhi interpretando e commentando una serie di letture concordate appositamente con le insegnanti delle classi che hanno aderito, letture che saranno spunto di lavoro e approfondimento durante i mesi di scuola.
Una assemblea pubblica promossa dai sindacati pensionati Cgil, Cisl e Uil è convocata per mercoledi 16 novembre, alle ore 15, presso il salone del circolo Arci di Pieve a Nievole, sui contenuti del recente protocollo di intesa firmato con il Governo in materia di pensioni.