Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un nostro affezionato lettore ci invia una serie di fotografie scattate stamattina in via del Melo, che commenta così: "I trogloditi colpiscono ancora". Non è infatti la prima volta che la strada diventa una sorta di "discarica" per chi, come si può chiaramente vedere dalle immagini, non ha alcun rispetto per la natura e per i residenti dell'area.
"C'è chi preferisce fare proclami e generiche dichiarazioni, noi ci limitiamo a sostenere la posizione già espressa. Il Partito Democratico ribadisce il proprio impegno per un trattamento uniforme delle comunità coinvolte da tale opera di fondamentale importanza per tutta la Val di Nievole".
“Leggo con sorpresa la nota del sindaco Diolaiuti – dice Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme – e pur non volendo entrare in sterili polemiche di campanile, vorrei ribadire che nel mio intervento in Regione ho parlato di netta separazione tra i due lotti del raddoppio e me ne assumo la piena responsabilità".
"Riteniamo che il primo cittadino abbia agito per opportunità politica. Si è riposizionata nella ricerca di un consenso che su questa vicenda ha il sapore della retorica. Sindaco, lei ha cambiato opinione sulle opere sostitutive dei passaggi a livello, semplicemente perché non sono stati a oggi autorizzati gli scavi tanto auspicati dalla sua amministrazione nel centro del paese".
"Il punto che ha sollevato Pieve è del tutto legittimo, come ha asserito l'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e confermato anche dai vertici di Ferrovie; il progetto che interessa i due territori deve essere comune, è questo in sintesi il pensiero espresso da Regione e Rfi, visto che le peculiarità dei due territori sono le stesse, come a suo tempo riconosciuto in atti".
"Quando il passaggio a livello sarà sostituito dovremo passare da un sottopasso pedonale largo 2,50 metri, alto 2,50 metri e lungo circa 120 metri, ad angolo retto, che sbucherà nel parcheggio della Nievolina. Che ne sarà dei pedoni in queste occasioni, in un prossimo futuro? L’altra zona allagata rappresenta il sito dove l’amministrazione, con Rfi, ha deciso di far passare il sottovia carrabile profondo 8/9 metri".
"Anche questa volta significativi allagamenti si sono verificati sia in piazza XXVII Aprile che nelle zone dove dovrebbero sorgere, secondo il progetto auspicato dalla nostra amministrazione, il sottovia carrabile nella zona ex Officine Minnetti e il sottopasso pedonale di via Bonamici, opere che dovrebbero essere realizzate per ovviare alla chiusura definitiva dei due passaggi a livello". Fotogallery.
"Il Comune di Montecatini ha fatto ri-asfaltare, con i soldi dei montecatinesi, un ampio tratto di via Giovanni Gentile sito e quindi di competenza di in un altro comune (fino all'altezza dell'Eurospin infatti venendo dalla Pieve la strada è comune di Pieve a Nievole in entrambe le corsie), quando trascura altresì diverse strade cittadine e di competenza comunale, piene di buche e cedimenti".
"Questo avviene in via Cantarelle nello "SpazioFesta", tra lo stupore dei frequentatori, che pur richiamando il custode addetto al campo a un uso più attento dell'acqua potabile, tuttavia sono rimasti inascoltati. Abbiamo comunicato quest’ultimo fatto al dirigente preposto già due mesi fa, all’inizio del periodo di siccità che quest’estate ha prosciugato tutti i nostri corsi d’acqua ma a oggi non è stato preso alcun provvedimento".
"Per quanto riguarda invece il tratto della Sr 436 Francesca che va dal km. 2+100 al cartello del centro abitato di Montecatini, questo è di competenza della Provincia e ricade nel comune di Pieve a Nievole per una lunghezza di 22. Visto che la Provincia non lo aveva asfaltato durante i lavori eseguiti a giugno, nell’interesse degli utenti si è ritenuto opportuno sia per motivi di sicurezza che di lavori eseguiti a regola d’arte di intervenire".
Venerdì 9 settembre presso la Festa de l'Unità di Pieve a Nievole nterverranno gli onorevoli Monica Cirinnà, Caterina Bini e Edoardo Fanucci per discutere de "Il Parlamento delle riforme: dalle Unioni alla Costituzione".
Il 6 settembre per impegni istituzionali Enrico Rossi non potrà essere presente alla Festa de l'Unità; sono stati pertanto invitati a partecipare il presidente della provincia Rinaldo Vanni, il sindaco Gilda Diolaiuti e il presidente della Conferenza dei sindaci della Val di Nievole Pier Luigi Galligani.
Comunicato stampa a cura del "Comitato Cittadini Pieve" su Pieve a Nievole: "Anche a Pieve abbiamo letto con stupore le parole della presidente del CNA e condividiamo quanto espresso dal comitato “MontecatiniUnasola”. Se la Dott.ssa Calabria è amareggiata per la situazione che si è creata sul raddoppio, diciamo che anche i cittadini lo sono.
L’Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole pubblica una brevissima nota sui canoni di locazione. La riproponiamo: "Il comune rende noto che dal 07/09/2016, per 15 giorni consecutivi, verrà pubblicata presso l’Albo pretorio, la Graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione - Bando anno 2016".
Questa sera alla Festa de l'Unità intervengono l'Assessore Regionale Stefania Saccardi ed il Consigliere Regionale Massimo Baldi per approfondire la Riforma della Sanità della Regione Toscana; domani 2.9.2016 nell'Area Giardino ci chiediamo "Quale futuro per l'Europa" con il deputato Europeo Nicola Danti e il Segretario del Coordinamento Provinciale Riccardo Trallori
Alla Festa de l'Unità di Pieve a Nievole giovedì 1 settembre alle ore 21.15 si terrà un incontro con il consigliere regionale Massimo Baldi con l'assessore alla salute Stefania Saccardi sul tema della riforma della sanità.
Ecco il volantino dell'iniziativa che si terra` nella serata di domani ad oggetto la riforma costituzionale e il riassetto degli enti locali, che vedra` intervenire il Segretario Regionale del Partito Democratico Dario Parrini ed il coordinatore Valdinievole PD Dino Cordio.
Movimento 5 Stelle di Pieve a Nievole ci invia il seguente comunicato stampa: "Nei due anni di presenza in consiglio comunale il M5S di Pieve a Nievole ha potuto rilevare l'atteggiamento della sindaco Gilda Diolaiuti nei confronti dei cittadini; blanda attenzione e nessuna chiarezza. Una totale chiusura al dialogo e a qualsiasi modalità di collaborazione".
Diversi furti (o tentativi) si sono registrati nella zona di via Cosimini, palestra comunale e impianti sportivi di via Ancona. Molte le denunce presentate ai carabinieri: in alcuni casi si è trattato di rapidissime "visite" fatte dai ladri in pieno giorno o all'ora di cena, grazie anche alle finestre lasciate aperte dai proprietari per il caldo.
"Anche noi del Movimento 5 Stelle abbiamo delle perplessità sulla nuova “posizione” assunta dalla sindaca riguardo il raddoppio ferroviario (e non solo) ma per il bene della comunità vogliamo tralasciare gli antefatti per concentrarsi sulle azioni future da compiere per dare al Comune la soluzione migliore riguardo l’ormai imminente inizio dei lavori".
Il Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con l’associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri” organizza per il secondo anno l’evento “Notte di San Lorenzo e dintorni, tra stelle e pipistrelli”, che avrà luogo giovedì 11 agosto.
"Questa amministrazione si è sempre dimostrata collaborativa e aperta al confronto per trovare soluzioni condivise. Comunichiamo la piena disponibilità a verificare con gli uffici interessati la fattibilità di soluzioni alternative al percorso dei cortei funebri già in essere dal 5 aprile 2004, che in attesa degli accertamenti del caso, viene al momento confermato".
L'amministrazione comunale e il garante dell'informazione e della comunicazione rendono noto che gli atti costituendi l'adozione del Piano attuativo PA3 Loc. La Palagina, di cui alla delibera di Gc n. 87 del 20 giugno 2016, sono depositati presso il servizio gestione assetto del territorio.