Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il comitato per il territorio di Pieve a Nievole organizza un incontro pubblico che si terrà venerdi 10 febbraio alle ore 21.15 presso la Misericordia di Pieve a Nievole.
Il Movimento 5 Stelle replica a Tuci e Parillo: "Spettabili Giulia Tuci e Tommaso Parrillo, l’unico motivo per cui in consiglio comunale ci siamo astenuti sul regolamento per gli incentivi a rimuovere l’amianto è che era scritto male. Infatti abbiamo espresso parere positivo per l’iniziativa ma leggendolo abbiamo verificato che veniva interpretato in 3 - 4 modi diversi.
Nel primo caso il giovane di sarebbe introdotto in un alloggio all’interno di un agriturismo di Pieve in via della Forra Cieca, utilizzato dal titolare, un 71enne del luogo, e da una camera da letto avrebbe trafugato vari monili del valore complessivo di 5000 euro. Nel secondo episodio in un agriturismo di via Casorino a Massa e Cozzile, si sarebbe introdotto nella camera occupata da una turista danese.
"Spiegate ai cittadini (a cui chiedete di rimuovere l’eternit e l’amianto dalle proprie abitazioni), che il contributo eventualmente concesso dall’amministrazione comunale a prescindere dal loro investimento finanziario non potrà superare i 500 euro in tutti i casi: 500 euro per chi investe 1000 euro e 500 euro per chi ne investe 10.000 e oltre. Tutto questo non ha senso è ed come invitare a far festa con i fichi secchi".
"Ci farebbe piacere ricevere le vostre scuse per tali le affermazioni riportate nel vostro comunicato stampa; nel caso che invece insistiate a gestire i beni comunali a voi affidati (il verde pubblico e la casetta) rifiutando di accettare le poche semplici regole sottoscritte nelle convenzioni, in tal caso riteniamo che i nostri consiglieri facciano bene a continuare a segnalare agli uffici competenti le mancanze".
"A Pieve evidentemente non si può votare insieme alla maggioranza per definizione, a prescindere dalla questione in oggetto. E’ stato così quando il consiglio comunale (o meglio il solo gruppo di maggioranza) ha approvato già a giugno 2014 l’estensione dell’età minima di accesso all’asilo nido comunale dai 18 ai 12 mesi per favorire le mamme-lavoratrici; o quando sono state approvate le tariffe Tari, tra le più basse della Valdinievole".
Il comitato per il territorio ha ribadito il suo no al progetto dei binari a raso e il governatore ha ribadito l'importanza epocale di questo intervento, ma in sostanza ha rimandato ogni discussione in un'occasione in cui fosse presente anche l'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli. La serata, nonostante da più parti si temessero iniziative di protesta, si è svolta tranquillamente.
L’amministrazione comunale bandisce un concorso di idee, ai sensi dell’art. 156 del D.Lgs. 50/2016, denominato “RecuperiAno il cinema” con l’obiettivo di acquisire proposte ideative per il riutilizzo delle strutture dell’ex cinema teatro ed ex bocciodromo posti in via Bonamici.
Comunicato stampa a cura del Comitato Volontario Rione Empolese onlus: “Forte della sua qualifica di consigliere comunale del Movimento 5 Stelle , il sig. Dezio Pietro, nonchè vicino del verde pubblico empolese, ove si svolge Spaziofesta, tenta di intimorire il Comitato Volontario Rione Empolese onlus con bugie ed inesattezze pronunciate, dallo stesso, nell’ultimo Consiglio Comunale e per ultimo il commento apparso su Valdinievole Oggi".
"Le visite hanno purtroppo evidenziato come l’amministrazione, dopo avere dato in gestione a terzi i propri beni, abbia trascurato qualsiasi controllo. Rilevate le carenze alcuni dei gestori si sono prontamente adeguati alle disposizioni previste; invece alcuni hanno opposto scuse e controdeduzioni strampalate".
La caldaia si è di nuovo bloccata e, stando ai residenti, parrebbe ormai non più riparabile. Tra gli inquilini figurano anche anziani, bambini e portatori di handicap. L'impianto si era già guastato lo scorso anno, sempre in inverno, ma non è stato aggiustato e il problema si è puntualmente riproposto con l'arrivo del nuovo freddo: prima a novembre e di nuovo adesso.
"Abbiamo promosso la petizione per il raddoppio della ferrovia in soprelevata. La raccolta di firme serve per mettere in risalto che l’annoso problema della viabilità verrà risolto solo con la soprelevazione della linea ferroviaria. Considerando che l’ipotesi di interramento è stata abbandonata resta dunque solo l’ipotesi della ferrovia in sopraelevata. Lo studio dell’Università di Pisa, oltre essere citato, meriterebbe di essere letto".
Le associazioni che hanno partecipato sono: circolo ricreativo Arci, Misericordia, Comitato volontario rione empolese onlus, bocciofila, associazione “Bottega dell’Elide”, associazione Eventi Via Nova, associazione “Archivi dei ricordi pievarini”, Auser, comitato di Pieve a Nievole. I ringraziamenti dell'assasseore Erminio Maraia.
Quante volte capita di pronunciare frasi come “Non me lo ricordo!”, “Ce l'ho sulla punta della lingua..”, “Mi sono scordato!”. Quante volte capita di dimenticare appuntamenti, ricorrenze, argomenti studiati, nomi di persone?
Un pregiudicato 38enne pistoiese è stato controllato a Pieve a Nievole dagli uomini dei Carabinieri nella serata di sabato. L'uomo era alla guida della propria auto ma ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari finalizzati a verificare l’assunzione di stupefacenti. Gli è stata così ritirata la patente di guida e l’automezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Lunedì 23 gennaio alle ore 19,30 si terrà la seduta consiliare presso il Centro sociale posto in via Bonamici.
Verranno organizzati 2 minicorsi gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza della durata di circa 2 ore. Il primo apuntamento è per lunedì 23 gennaio alle ore 17 alla Misericordia, in via Donatori di Sangue 16.
Un pregiudicato 57enne residente a Pieve a Nievole dovrà scontare sei mesi per spaccio di stupefacenti. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Firenze. A un pregiudicato rumeno 43enne domiciliato a Montecatini invece è stato comminato sempre dal tribunale di Firenze un anno e tre mesi per furto aggravato.
"Era una piovosa mattina di domenica quando ci presentammo nella chiesa dei Santi Pietro apostolo e Marco evangelista a Pieve a Nievole dove l’allora parroco don Marino Mori, ci unì in matrimonio".
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del Norm hanno notificato un‘ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Pistoia Martucci nei confronti di due cittadini nigeriani per spaccio di stupefacenti.vI due sono C.U., un 38enne in possesso di regolare permesso di soggiorno già domiciliato a Pieve a Nievole con pregresse denunce a suo carico e T.N., 24enne profugo già ospite di una struttura ricettiva dell’Abetone.
E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che mercoledì 11 gennaio effettuerà un intervento di restyling della rete elettrica a Pieve a Nievole
L'uomo nella mattinata di ieri ha richiesto e ottenuto un passaggio in auto da un conoscente, ma a un certo punto del tragitto a bordo della vettura lo ha aggredito e gli ha sottratto la somma di 25 euro in contanti. La vittima dopo essere stata colpita al volto è fuggita dall’autovettura per chiedere aiuto. Il rapinatore, rimasto da solo nell’abitacolo, ha pensato di impossessarsi anche del veicolo.
In particolare le proposte progettuali dovranno tenere conto di collocare alcuni spazi per la biblioteca, per una sala polivalente e per alcuni uffici. Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali e abilitati all'esercizio della professione. Al vincitore un premio di 5.000 euro.