Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 18 marzo dalle ore 16 alle ore 18.30, in via Umbria 24 il nido comunale di Pieve a Nievole si fa conoscere a genitori e bambini. Le famiglie potranno visitare gli spazi, vedere la documentazione del lavoro che vi si volge, ricevere tutte le informazioni pedagogiche e organizzative dalle educatrici e, se interessati, acquisire i moduli per l’iscrizione.
Sono in corso alcuni incontri con i cittadini da parte della giunta, con l'obiettivo di spiegare i principali punti contenuti nel bilancio di previsione 2017. Nel documento troviamo l'impegno a installare una nuova telecamera di videosorveglianza all'uscita del casello dell'A11 e tra i lavori pubblici si segnalano gli interventi alla materna di Colonna (120.000 euro), alla media "Galilei" (557.000), alle "nuove" elementari De Amicis.
Al secolo Daniele Buonomo è autore di libri a fumetti per bambini, “illustratore”, direttore del settimanale di umorismo grafico www.segnalidifumo.it, saggista, docente presso la sede romana della Scuola internazionale di comics e…molto altro ancora! Il 22 e 23 febbraio è stata data l’opportunità a tutti i piccoli alunni della scuola De Amicis di partecipare a un suo laboratorio per imparare a realizzare un fumetto.
L'amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare agli incontri pubblici dove si parlerà della manovra di bilancio 2017: il 16 marzo alle ore 21 al circolo Arci di via Bonamici.
L'amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare agli incontri pubblici dove si parlerà della manovra di bilancio 2017: il 13 marzo alle ore 21 appuntamento al bar Valerio in via Nova.
La centrale operativa del 118 ha segnalato mercoledì sera un suicidio sotto il treno in località Colonna. Si tratta di un ragazzo di 16 anni. L'episodio è avvenuto verso le 18,30 in un'area non facilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso e a poche decine di metri dal cantiere per il raddoppio della ferrovia in via Vergaiolo. I treni hanno inevitabilmente subìto ritardi e acuni convogli sono stati soppressi
In dirittura di arrivo la sottoscrizione della nuova “convenzione - quadro” tra Inps e Comune, che rafforzerà e potenzierà il Punto cliente di servizio (Pcs) tramite il quale già dal 2005, vengono garantiti allo sportello Urp comunale di piazza XX Settembre, una serie di servizi senza che il cittadino debba recarsi alla sede Inps più vicina.
L’uomo si era introdotto prima nella tipografia “Elle emme” di via Marconi, dopo avere sfondato la porta d’ingresso ed aveva rubato mille euro in contanti, alcuni assegni e un pc portatile. Aveva poi forzato la porta antipanico del negozio “Gemacom”, dal quale aveva asportato cinquecento euro e due calcolatrici e infine era penetrato all’interno della ditta “Vabe matic” dopo avere forzato la porta d’ingresso.
Nel verde pubblico attrezzato Evaristo Pacini in via F.lli Cervi, località via Nova, l'amministrazione comunale inaugurerà una panchina di colore rosso che riporterà una scritta indelebile, come indelebili sono le ferite che rimangono nell'anima delle donne oggetto di violenza, scritta che ha l'intenzione di richiamare continuamente l'attenzione su questo triste tema.
L'amministrazione comunale di Pieve a Nievole in collaborazione con l'associazione "Persone e comuni insieme" organizza il primo concorso a tema graffiti style. Il concorso, il cui regolamento trovate al link sottostante, propone la realizzazione di tre murales sulla parete del Bocciodromo comunale, il tema da rappresentare è: un murales per lo sport, la solidarietà e l'amicizia.
Il "Comitato per il Territorio Pieve a Nievole" si esprime sul raddoppio ferroviario del comune pievarino e sulle modifiche alla viabilità viaria proposta dall'amministrazione capeggiata dal sindaco Gilda Dioloaiuti. Per completezza, pubblichiamo integralmente il lungo comunicato stampa in questione.
Riceviamo e pubblichiamo l'appello di una lettrice. "Mercoledì 1 marzo in Via Nova, davanti alla pasticceria Clarabella, un ragazzo ha subito un'aggressione da parte di uno sconosciuto per una mancata precedenza alla rotonda. Il giovane ha riportato fratture serie. Se qualcuno intorno alle 8 e 45 avesse assistito al fatto e potesse dare informazioni utili a riconoscere l'aggressore che è fuggito e' pregato di rivolgersi ai carabinieri".
L'amministrazione ha escluso la possibilità di un referendum, in quanto non consentito dalla legge, e questo potrebbe bloccare le aspettative degli olre 1.100 cittadini che hanno firmato una petizione. Duro lo scontro la maggioranza e opposizione. Il centrodestra ha sottolineato i rischi idraulici che deriverebbero dalle opere in programma e la possibilità che la città venga definitivamente tagliata in due.
I vigili del fuoco lo hanno trovato privo di vita nella cucina della propria abitazione di via Bonamici, dove viveva da solo. I parenti pià stretti avevano provato a chiamarlo diverse volte e alla fine si erano rivolti ai pompieri. Così Roberto Alamanni, 79 anni, è stato trovato a terra, vittima di un malore fatale. In passato era stato assessore e impegnato nel mondo dello sport.
Mercoledì 1 marzo alle ore 21 si terrà la seduta consiliare presso il Centro sociale posto in via Bonamici.
I Carabinieri di Montecatini sono intervenuti per un lieve incidente avvenuto in località Pieve a Nievole nella serata di sabato. Dopo gli accertamenti del caso, il conducente - un 56enne monsummanese - è risultato essere sotto l'effetto di stupefacenti. L'uomo è stato poi trasportato per accertamenti sanitari presso l’ospedale di Pescia.
"Non sarebbe il caso di fare una pausa di riflessione? Quante firme le servono per farla ragionare? Non sono sufficienti 1160 firme della petizione per ascoltare i cittadini elettori e magari farsi venire un dubbio che potessero avere un desiderio: unire il proprio comune e risolvere i problemi della viabilità".
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che dal 27 febbraio, per 30 giorni consecutivi, verrà pubblicata presso l’Albo pretorio la graduatoria comunale generale provvisoria relativa al bando di edilizia residenziale pubblica.
La sezione provinciale dell'associazione ha deciso di destinare i fondi del cinque per mille all'acquisto del pulmino. Il mezzo di trasporto sarà utilizzato dalla Misericordia per espletare attività di carattere sociale. Nell'accordo siglato si prevede che la Misericordia riserverà una particolare attenzione ai servizi da effettuare nei confronti dei soci valdinievolini di Confartigianato, Ancos e Anap.
Stanno per concludersi gli interventi di adeguamento di alcuni marciapiedi ai diversamente abili. Il lavoro, del costo di 39.000 euro e cofinanziato dalla Regione Toscana per 18.280 euro grazie al bando di concessione di contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche a enti pubblici toscani, è stato appaltato alla ditta Cinelli Costruzioni di Pescia.
Comunicato a cura del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti: “Dopo anni di discussione la vicenda raddoppio doveva avere necessariamente uno sbocco e sbocco c'è stato; l'esito finale di questa vicenda soddisfa le esigenze di raddoppio della tratta Pistoia/Lucca nel rispetto delle varie realtà della Valdinievole e per questo ringrazio la Regione Toscana che ha ascoltato le esigenze dei nostri territori".
Congratulazioni al neo dottore Gabriele Parlanti che martedi' scorso, 14 febbraio, ha conseguito la laurea in Biotecnologie all'Universita' di Pisa con la votazione di 110.
"Auspichiamo che tutti gli enti e Rfi con le competenze, le tecnologie e i mezzi oggi disponibili rispettino le esigenze dei cittadini e la natura del territorio nonché le trasformazioni urbane e le esigenze sempre più crescenti della viabilità per non sacrificare ulteriormente i Comuni di Pieve a Nievole e Montecatini, già separati dalla linea ferroviaria".
Questa mattina presto si è verificato un incidente stradale che ha visto un'auto scontrarsi contro un autobus in via Giovanni Amendola in località Colonna. Una persona A. B. di 32 anni residnte a Monsummano, è rimasta ferita. Sul posto è intervenuta l'ambulanza Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese, che ha ricoverato in codice verde il paziente.
È stato predisposto un servizio di fornitura sostitutiva mediante autobotte posizionata in piazza don Marino Nori, nei pressi del fontanello Acqua alta qualità. Il ripristino del servizio, previsto per le ore 16, potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.