A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Pievea Nievole: "Non c'è limite al peggio nella storia delle province che non solo non vengono abolite bensì ci costano sempre di più. Quella di Pistoia poi, completamente privata di credibilità dal processo "Untouchables" ("Intoccabili") che riguarda gli appalti pubblici e sta svelando e accertando fatti drammatici e gravissimi
Stava tornando in treno a casa da Prato quando si è sentito male ed è andato in arresto respiratorio. Il ventiduenne di Pieve è stato soccorso alla stazione grande di Montecatini e i sanitari hanno potuto verificare trattrasi di una overdose. Il giovane è poi stato traspirtatro con urgenza all'ospedale di Pescia.
Il ciclismo valdinievolino piange Vitaliano Innocenti. Fondatore di Radio Montecatini e di Radio Europa, aveva dedicato tanto spazio proprio allo sport che più amava, sia al mondo dei dilettanti che a quello dei professionisti. I funerali si terranno domattina alle 10 a Pieve.
I lavori consistono nel rifacimento completo del primo piano dove è stata creata un’ampia sala di accoglienza attrezzata per il gioco dei bambini. I locali e i servizi sono stati pensati per essere accessibili alle persone disabili. Al piano terra, destinato alla raccolta e distribuzione degli abiti usati, è stato costruito il vano ascensore e posto in opera un dispositivo adatto all’uso delle persone disabili. Rifatti anche i servizi igienici.
E' con “Train de vie, un treno per vivere” film del 1998 diretto da Radu Mihăileanu, che il Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con l'istituto comprensivo Galilei e l'Anpi di Pistoia, celebra il “Giorno della memoria”.
Martedì 26 gennaio alle ore 18 si terrà la seduta consiliare presso il Centro sociale per anziani posto in via Bonamici, 13.
Gradita vista questa mattina in sala consiliare dei bambini delle classi quarta e quinta della scuola Fucini di Nievole, che sono stati accolti dal presidente del consiglio Andrea Rastelli nell'ambito degli incontri tenuti periodicamente con le scuole della città.
Domani, in occasione dell'open day, questa importante novità che offre un'occasione di crescita in più per i nostri ragazzi, verrà presentata a tutti e in particolare agli studenti delle quinte classi e ai loro genitori che potranno iscrivere i propri figli al nuovo indirizzo didattico. Il progetto va ad aggiungersi all'indirizzo musicale già attivato da alcuni anni e prevede due rientri pomeridiani da dedicare allo sport.
Pranzo della domenica e...della solidarietà al circolo Arci di Pieve a Nievole. Domenica 17 gennaio infatti, alle 13 in punto, la sezione soci della Valdinievole dell'Unicoop Firenze e il circolo Arci di Pieve a Nievole organizzano un interessante momento conviviale il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Il cuore si scioglie onlus.
L'esercizio commerciale ha rinnovato il proprio look, potenziando da un lato il reparto riservato agli accessori tecnici (con una vasta gamma di assortimento di caschi, completini, occhiali) e dall'altro la zona delle riparazioni meccaniche. Inoltre Cicloidea non sarà solamente specializzato nella vendita di bici da corsa per i più agonisti, ma anche nella vendita di mountain bike.
Si informa che il Sindaco ha emanato l'ordinanza n. 1 del 9.01.2016 con la quale sono state disposte misure preventive per limitare la formazione di polveri sottili nell'aria (PM10), prima che si verifichino 15 superamenti del valore-limite presso le centraline di riferimento della zona omogenea "Piana Lucchese" di cui Pieve a Nievole fa parte.
Scongiurato il licenziamento del 20% dei dipendenti all'azienda Balducci. Le trattative tra sindacati e calzaturificio hanno portato a un accordo che prevede la mobilità volontaria per 5 lavoratori (con il ricorso a incentivi): qualora questi non fossero trovati scatterà la cassa integrazione. Ora i sndacati chiedono più certezze sul futuro dell'azienda.
La famiglia ricorda ai conoscenti e agli amici che sabato 9 gennaio alle 18 verrà celebrata una S. Messa in ricordo di Massimo presso la Chiesa dei Santi Pietro Apostolo e Marco Evangelista di Pieve a Nievole.
Una fedele rappresentazione della Natività e di scene appartenenti alla quotidianità di Betlemme, oltre ai cantastorie con i loro stornelli, i cori dei piccoli angeli e spettacoli speciali.
L'amministrazione comunale ha aperto tre bandi per l'erogazione di contributi economici a parziale rimborso delle bollette pagate per il servizio idrico, la Tari e il gas metano. La particolarità dei bandi in oggetto quest'anno è data dall'ampliamento della soglia Isee. "In questo modo - si legge in una nota - l'amministrazione ha cercato di fornire uno strumento tangibile di aiuto economico alle famiglie più deboli".
Martedì 5 gennaio, a partire dalle ore 21, presso il circolo Arci di Pieve a Nievole si terrà, in collaborazione con la sezione soci della Valdinievole dell'Unicoop Firenze, una serata di tombole a sostegno della Fondazione 'Un cuore si scioglie onlus'.
I malviventi sono infatti entrati nella canonica rubando tutti i premi della lotteria di beneficenza allestita per il "Presepe vivente", che dopo la "prima" del 27 dicembre replicherà il giorno dell'Epifania. A trovare la porta d'ingresso forzata è stato lo stesso parroco, ieri mattina. I fondi raccolti con la lotteria sarebbero serviti a sostenere le attività della chiesa.
Una fedele rappresentazione della Natività e di scene appartenenti alla quotidianità di Betlemme, oltre ai cantastorie con i loro stornelli, i cori dei piccoli angeli e spettacoli speciali.
Non solo danza, ma anche musica e socializzazione. Sono alcuni temi di “Officina eventi”, un ciclo di incontri dedicati alla cultura dell'arte nelle sue varie espressioni, organizzato da Officina delle arti, il centro polivalente di Pieve a Nievole, con la direzione artistica di Sabrina Scatizzi.
Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra Amministrazione comunale, il centro commerciale naturale e le tantissime associazioni presenti sul territorio
Il 10 dicembre, presso l’auditorium della scuola Galilei si terrà un importante incontro organizzato dall’amministrazione comunale e dall’istituto comprensivo, con il supporto di alcuni rappresentanti della polizia di Stato.
In vista del pagamento della rata di saldo Tasi – Tributo per i servizi indivisibili, l’ufficio tributi, presso la sede di piazza XXVII Aprile, 14, sta effettuando aperture straordinarie nei pomeriggi dei giorni di martedì e giovedì.
"Sembra che, a fronte di aumenti in numero e valore di tasse comunali, il servizio, già ampiamente criticato per l’assoluta mancanza di pulizia dei bidoni per la raccolta dell’umido, sia sempre più scadente e questo, mi consentirà, servirà forse ai bilanci dell’amministrazione comunale ma dal punto di visto del cittadino è assolutamente insoddisfacente".