Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'incontro, che si svolgerà nei locali del circolo Arci della frazione, cercherà di fare chiarezza sul futuro dei rimborsi che i cittadini si aspettano dopo il raggiro milionario messo in atto da un dipendente di Poste, che secondo l'accusa intascava soldi dai privati per farne finti buoni fruttiferi.
Venerdì 20 maggio dalle ore 17 al campo sportivo Mucci di Nievole l’Alta Valdinievole promuove una leva calcistica per i ragazzi non tesserati del club.
Comunicato stampa a cura dell'amministrazione comunale di Pieve a Nievole: “La costituzione nel novembre scorso del gruppo di lavoro composto da tecnici comunali, provinciali, regionali e di ferrovie, ha dato i suoi frutti".
E’ rientrato nella sua abitazione di Pieve a Nievole Luca Ciampi, il commercialista 53enne allontanatosi dal suo studio di Pistoia, senza dare più notizie di sé nella mattinata di martedì. Avvisati nella notte tramite il 112 i militari della compagnia carabinieri di San Remo, il professionista è stato raggiunto dai familiari con i quali ha fatto rientro a casa.
Una bellissima kermesse già nota all'estero e in gran parte d'Italia arriva a in Valdinievole nella magica atmosfera della Villa Resort (al confine tra Pieve a Montecatini), dove competeranno circa 20 artisti provenienti da tutt'Italia. Il concorso avrà un unico tema "L'acqua".
E' terminata la prima fase di verifica del mantenimento o della sussistenza dei requisiti necessari a occupare o continuare a occupare alloggi di edilizia residenziale pubblica, attività svolta sulla base degli elenchi forniti al comune dalla Spes (Società pistoiese di edilizia sociale). Sono circa 50 gli alloggi assegnati ad altrettante famiglie, tutti collocati nella zona centrale del paese, tra via Milano e via Libertà.
Successivamente alla giornata conclusiva del campionato promozionale U 12, tenutasi a Pescia, è stata la volta di quella relativa al Minivolley. Il Montebianco Pieve è ancora grande protagonista.
Novità importanti per la viabilità della Val di Nievole ed in particolare per quanto riguarda l’inquinamento acustico. Dopo l’approvazione in Regione dell’aggiornamento del “piano degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità di interesse regionale”, Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, fa il punto della situazione che riguarda il territorio.
Ieri mattina, presso la scuola media statale G. Galilei, si è tenuta una lezione di storia locale sulla strage del Padule di Fucecchio. L’idea, avuta dai ragazzi della scuola lo scorso 6 aprile durante la presentazione del libro di Luca Baiada, è stata condivisa immediatamente dall’amministrazione comunale che ha collaborato nella realizzazione di questa importante iniziativa.
"Assumersi la responsabilità delle proprie azioni spiegandone le ragioni a viso aperto era il minimo che la proprietà doveva ai lavoratori e alle Istituzioni del territorio. Si è preferito comunicare le decisioni con comunicati stampa e non ai tavoli a ciò dedicati. È mancato anche questo, il coraggio di metterci la faccia, oltre alla chiarezza rispetto alle condizioni dell'azienda".
Al via lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità per 245 mila euro. Sono stati consegnati in questi giorni i due contratti dei lavori di manutenzione in via Arno e di potenziamento della pubblica illuminazione in alcune strade del territorio comunale, in entrambi i casi, interventi lungamente attesi dai residenti.
Al pensionato è pervenuta la classica telefonata di un sedicente legale che annunciava che il figlio della vittima, avendo provocato un sinistro stradale, aveva bisogno di 4000 euro per risarcire la controparte e che, non disponendo ovviamente della somma richiesta chiedeva che il padre gliela anticipasse.
Solo pesce del Tirreno, venduto direttamente da pescatori di Viareggio. Tutti i mercoledì, a cominciare dal 4 maggio, in piazza XXVII aprile dalle 8.30 alle 12.30.
"Cosa faranno ora gli esponenti politici che per un mese hanno fatto le passerelle davanti all'azienda Balducci, riempiendo i giornali di chiacchere, doneranno il loro stipendi di un anno a quei lavoratori per aiutarli? E i sindacati? Pensano forse di trovare soluzioni, o un nuovo lavoro a quei lavoratori, conclamando il loro manifesto disprezzo nei confronti della Balducci?".
Canto degli uccelli, spettacoli e biciclettata in Via Nova per il Primo Maggio.
Incontro positivo a Roma in merito alla vicenda dei cittadini truffati nella Nievole. Il sindaco Giuseppe Bellandi e il presidente del consiglio Andrea Rastelli sono stati ricevuti dai rappresentanti di Poste Italiane: entrambi hanno ribadito la necessità di procedere rapidamente alla restituzione delle somme sparite, o di arrivare intanto a un’ipotesi di anticipo delle stesse per venire incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà.
L'unità di crisi della Regione ha contattato stamani i rappresentanti dell'azienda Balducci, storico marchio di calzature per bambini, chiedendo una soluzione che tuteli i posti di lavoro e salvaguardi la produzione sul territorio. Per la vertenza, che vede a rischio 45 lavoratori dello stabilimento e le loro famiglie, la Regione promuoverà per il prossimo giovedì 5 maggio due incontri.
Venerdì 29 aprile alle ore 21 si terrà la seduta consiliare presso il Centro sociale per anziani posto in via Bonamici, 13.
Anche quest'anno si terranno i consueti festeggiamenti per la giornata del patrono di Pieve a Nievole, che coincidono con la festa della Liberazione, lunedì 25 aprile.
"Ci chiediamo se nel maggio del 2014 i cittadini pievarini hanno eletto un sindaco e una amministrazione comunale o una Pro Loco, bravissima ed efficientissima nell’organizzare e promuovere feste in piazza o presepi viventi ma disinteressata alle vicende amministrative del territorio comunale, come se non fossero cose che la riguarda".
Verso le 14,30 in via Marconi si è verificato un incidente. Un uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia in codice verde dalla Misericordia di Pieve a Nievole.
Aveva ignorato l’alt intimatogli a Pieve da una pattuglia del Norm, dandosi alla fuga, percorrendo le strade del centro abitato a folle velocità tanto da mettere a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti che hanno evitato d’un soffio l’impatto con il fuggitivo. L'indomani ha denunciato il furto dell'auto, ma i carabinieri lo hanno scoperto e accertato che aveva la patente sospesa e il mezzo era privo di revisione e assicurazione.
Protezione civile, pianificazione territoriale di livello sovra comunale, sportello unico per le attività produttive, turismo e programmazione delle attività educative, saranno queste le funzioni che in prima battuta l'Unione eserciterà per conto dei Comuni. L'amministrazione comunale informerà i cittadini sui cambiamenti che avremo a seguito della nascita dell'Unione della Valdinievole in due incontri pubblici.
"La firma dell'accordo per la Casa della Salute segna un'ulteriore rafforzamento dei servizi sanitari sul nostro territorio. Dopo le Case della Salute a Lamporecchio e Pescia (già aperte), ora per Pieve a Nievole e Larciano si è conclusa la parte amministrativa. Dobbiamo andare avanti con la medesima determinazione per le Case della Salute di Monsummano e Ponte".
Prima riunione oggi in Regione del gruppo di lavoro impegnato nell'attività di scouting per la ricerca di soggetti pronti a investire e a dare nuove prospettive all'attività produttiva dell'azienda Balducci, storico calzaturificio specializzato in scarpe per bambini. All'incontro, convocato dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini, hanno partecipato l'azienda, il Comune, la Provincia di Pistoia, i consulenti di Kpmg.