Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La spesa complessiva ammonta a 18.000 euro. Nell’ambito dei lavori sarà anche esaminato un potenziamento dell’illuminazione del piazzale, per eliminare alcuni punti oscuri nella zona adiacente alla recinzione e contrastare l'uso inadeguato degli spazi pubblici, nonché un riordino e ottimizzazione della sistemazione dei posti auto e della circolazione nel parcheggio.
Mercoledì 24 settembre 2015 alle ore 21, presso la sede Comunale Piazza XX Settembre insieme al Referente tecnico scientifico Dott. Biologo David Puccioni si terrà un incontro circa la prossima derattizzazione nel comune di Pieve a Nievole. Saranno presentati i programmi di interventi previsti dal Comune di Pieve a Nievole.
Dal 15 settembre tutti i martedi' dalle ore 15,30 alle ore 18 e il venerdì dalle 8,30 alle 12 i cittadini potranno avvalersi del nuovo sportello Isee in funzione presso il palazzo comunale, un servizio del tutto gratuito nato dalla collaborazione tra l'amministrazione comunale e il Caf Anmil di Pistoia.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che dal 7 settembre e fino a esaurimento dei contributi, è aperto il termine per la presentazione delle domane relative alla “Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole”.
Sesto appuntamento consecutivo con la Nievole per i ragazzi della Società Soccorso Pubblico di Montecatini Terme. Sabato 12 settembre dalle ore 18 in poi si terrà un delizioso apericena, condito con musica balli e tanta allegria.
Alle 23.00, circa, di ieri 5 settembre i militari dell’aliquota radiomobile del Norm della Compagnia di Montecatini arrestavano in flagranza del reato di evasione G.A. 35enne domiciliato a Pieve a Nievole, pregiudicato. Il predetto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per analogo reato, non veniva reperito all’interno della propria abitazione all’atto del controllo.
Un altro importante negozio “storico” chiude. Questa volta tocca al Freeport, che entro la fine del mese lascerà per sempre la sede di via Roma, a pochi passi dal casello A11. In questi giorni, secondo la Fisascat Cisl di Pistoia, i 10 dipendenti del negozio stanno ricevendo le lettere di licenziamento per cessazione di attività.
Il tratto di strada di nuova realizzazione che collega via Grazia Deledda a via Leonardo da Vinci all’interno di una lottizzazione che prevede anche un’area a verde, sarà intitolata allo scrittore e poeta Primo Levi.In vista dell’acquisizione, sia delle strada che dell’area a verde e vista la necessità di formalizzare le nuove residenze, l' Amministrazione Comunale ha deciso di ricordare così la figura di Primo Levi
Riapre i battenti per l'emergenza compiti delle vacanze l'Atelier del Corso ideato e gestito dalla Cooperativa Giodò a Pieve a Nievole. Quanti sono i bambini che a fine agosto non hanno ancora finito i libri e gli altri compiti ricevuti per le vacanze?
Il 17 agosto 1915 nasceva Bruna Del Rosso, residente a Pieve a Nievole che oggi ha raggiunto l'importante traguardo dei 100 anni. “Un secolo portato egregiamente”, commenta il Sindaco Gilda Diolaiuti che nell'occasione ha fatto visita alla centenaria. “Ogni ruga del suo volto – ha scritto il Sindaco – è una storia scritta, un’esperienza vissuta, una gioia o un dolore che costituiscono ricchezza per le nuove generazioni.
E' stato disposto il divieto di utilizzo dell'acqua dell'acquedotto per scopi non domestici, come il lavaggio dei veicoli, l'innaffiamento di orti e giardini
Il Comune, in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “Alessandro Pieri” organizza “Notte di San Lorenzo e dintorni: tra stelle e pipistrelli", martedì 11 agosto, serata dedicata all’osservazione delle meteore Perseidi.
Pieve a Nievole si presenta al Fuori-Expo di Milano. Dal 25 al 30 agosto ai Chiostri dell'Umanitaria, gli 11 comuni della Valdinievole consegneranno ai visitatori le suggestioni del territorio valdinievolino, le sue eccellenze e le sue peculiarità. Pieve farà la sua parte portando a Milano e nel mondo una delle zone naturalistiche e ambientali più prestigiose della Valdinievole.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che dall'8 agosto, per 15 giorni consecutivi, verrà pubblicata presso l’Albo pretorio, la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione - Bando anno 2015.
Il ds dell'Asd Nievole Calcio (2 categoria girone b), Luca Bernacchi, ci presenta i nuovi acquisti della squadra.
Avviato venerdì scorso un piano di intervento per fronteggiare anche nei mesi estivi il proliferarsi dei ratti nei centri abitati e nelle aree immediatamente limitrofe. La peculiarità degli interventi consiste nel continuare le operazioni di derattizzazione con 45 apposite esche rododentriche distribuite nei principali punti di criticità.
Iniziati in questi giorni giorni i lavori di riqualificazione delle aree a gioco distribuite in alcuni verdi pubblici e in particolare in quello della zona Riani, e a seguire nel parco attrezzato di via Empolese/Cantarelle. Si tratta di interventi di piccola manutenzione straordinaria ma di grande valore socio-ricreativo visto che prevedono opere di ripristino di altalene, giochi a molla, torrette con scivoli, ponti con catene.
In occasione della vacanze estive l'amministrazione comunale fa fronte a una serie di interventi urgenti per migliorare gli edifici scolastici del territorio. Diversi i lavori avviati dalla giunta su proposta degli assessori ai lavori pubblici, Salvatore Parrillo e alla pubblica istruzione, Erminio Maraia.
Dopo il successo del luglio pievarino, pronto al decollo il calendario delle iniziative per il mese di agosto. Così lo presenta il sindaco Gilda Diolaiuti. "Una formula vincente quella del luglio pievarino, tra passato e presente". Tutti gli eventi in calendario per questo mese.
Grande festa in Comune in onore dei “bambini Saharawi, piccoli ambasciatori di pace”, così denominati dal progetto di accoglienza portato avanti in provincia di Pistoia già dal 1993 grazie all'impegno dell'associazione Al Sadaqa di Massa e Cozzile oltre che alla fondamentale collaborazione e al contributo di tanti comuni tra i quali Pieve a Nievole. Guarda la fotogallery della festa.
Il Comune avvisa la cittadinanza che durante il mese di agosto l’Ufficio Relazioni con il Pubblico rimarrà chiuso durante il consueto orario pomeridiano del martedì, dalle 15.30 alle 18.30 mentre verrà mantenuto l’orario del mattino, dal lunedì al sabato.
Il sindaco Diolaiuti: "E' prevista la realizzazione dei marciapiedi in Via Nova. Completeremo la manutenzione straordinaria alla scuola L. da Vinci, sistemeremo i giochi al verde pubblico Riani oltre che il piazzale antistante la scuola media Galilei con rimozione dei pini e messa a dimora di piante meno invasive. Effettueremo lavori in via Arno e in via Poggetto e proseguiremo nel percorso per la riqualificazione della zona Palagina".
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che dal 16/07/2015, per 15 giorni consecutivi, presso l’Albo Pretorio è possibile visionare la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione anno 2015.
Si trova ricoverato nel reparto grandi ustionati dell'ospedale pisano Cisanello un ottantenne che oggi pomeriggio, in un terreno di via del Poggetto, al confine con il comune di Montecatini, è stato circondato dalle fiamme. L'uomo stava pulendo il suo podere, quando l'incendio, complice il grande caldo delle ultime settimane e il forte vento, ha cominciato a propagarsi velocemente, rischiando anche di coinvolgere alcune abitazioni.
Acque SpA comunica che, a causa dei lavori di manutenzione alla centrale di potabilizzazione “Gabella”, sulla rete di distribuzione del comune di Pieve a Nievole, lunedì 27 luglio, dalle ore 8.30 alle 13, potranno verificarsi cali di pressione accompagnati da bevi interruzioni idriche.