A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ritorna in campo l’attesissima Polident Cup 2015 che giunge alla sua IV edizione. La ventiquattresima tappa si terrà domenica 1 novembre, ore 9 a Pieve a Nievole.
Circola un certo ottimismo per una buona riuscita della trattativa tra l'azienda calzaturiera Balducci e i sindacati. Al centro della discussione la sorte di 12 dipendenti a rischio licenziamento (la procedura di mobilità è già stata aperta). Dall'incontro di ieri sarebbe emersa la possibilità di una riduzione degli esuberi, anche se i rappresentanti dei lavoratori continuano a proporre come alternativa l’utilizzo degli ammortizzatori sociali.
Quest’anno, nelle giornate di mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 ottobre il Comune di Pieve a Nievole aderisce per la prima volta all’iniziativa “Libriamoci”, promossa dal Centro per il libro e la lettura (Mibact) e dalla direzione generale per lo studente (Miur).
Un’occasione, questa, per avvicinarsi ad opere di cultura cinematografica poco distribuite apprezzandole a tutto tondo, con l’aiuto degli esperti che guidano lo spettatore nella comprensione del film. La varietà del programma permette, inoltre, allo spettatore di conoscere culture, usi e costumi di popoli diversi dal nostro in un tempo che ormai è passato.
"Se è stata giudicata la gronda pericolante, perché non ci si è adoperati per rimuovere immediatamente il pericolo? Perché sono state apposte semplici transenne sotto la gronda in questione e non è stata isolata tutta la zona, compreso l’ingresso principale della scuola prospiciente la gronda pericolante?".
La sala slot Vlt di via Don Minzoni aveva aperto i battenti in estate, suscitando molte polemiche e, poi, l'intervento dell'amministrazione comunale, in quanto ritenuta in contrasto con la normativa, che prevede una certa distanza (almeno 500 metri) da luoghi quali scuole, strutture sanitarie, luoghi di culto (per esempio la chiesa dei Santi Pietro e Marco) e centri sociali (nel caso in questione l'Auser).
Sono in procinto di essere avviati i lavori di sistemazione dei marciapiedi in Via Marconi, 3° lotto nel tratto tra Via del Melo e Via Porrioncino, collegandosi ai marciapiedi già realizzati nell’ambito dei lavori riqualificazione di una ampia zonadi via Marconi (Via Nova). L’appalto dei lavori in questione, effettuato dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia, è stato definitivamente aggiudicato alla Ditta Spitaletto Costruzioni Srl.
"I cittadini è essenziale che partecipino a queste decisioni, ciò che va superato è la cortina di silenzio su questo tema che alcuni cercano di erigere. La politica provinciale e locale, le amministrazioni stesse sono a chiamate a rispondere a questa significativa sollecitazione riformista. Bisogna muoversi velocemente con atti reali e concreti".
Il gruppo consiliare di Centro Destra per Pieve, "considerate le criticità emerse alla scuola De Amicis ha presentato un'interpellanza urgente". Nel documento si legge: "Perché non è stato dosposto l'immediato transennamento e la messa in sicurezza nei confronti dei ferquantatori della scuola? Perché non è stato riscontrato l'immediato pericolo statico del complesso?".
“Il crollo di parte del cornicione alle scuole elementari ‘De Amicis’ ha dimostrato ancora una volta la scarsa manutenzione delle scuole nella nostra provincia", commenta Andrea Buonamici, portavoce di CasaPound per l’area Est della Valdinievole.
Il 23 ottobre alle 20,45 è in programma il secondo simposio sulla Costituzione italiana.
"Una zona sottoposta, come testimoniano gli effetti degli acquazzoni di questi giorni, a frequenti allagamenti. Un sottopasso in quella zona, pare quanto meno un azzardo: la zona è soggetta a frequentissimi allagamenti e ci auguriamo che non si vengano a creare situazioni di potenziale pericolo. I tecnici dovranno essere oculati nel costruire e cementificare terreni e fossi”.
I carabinieri del Norm della stazione di Montecatini Terme sono stati impegnati nel fine settimana anche nella esecuzione di provvedimenti restrittivi a carico di persone destinatarie di ordini di carcerazione che sono stati regolarmente eseguiti. Uno di questi ha riguardato un barista pregiudicato 26enne.
Proseguono, nell'ambito del calendario autunnale di escursioni organizzato dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, le visite guidate ai margini dell'area umida e sulle colline della Valdinievole.
"Un altro duro colpo nel settore calzaturiero della Valdininievole: l'azienda Balducci ha aperto la procedura di mobilità per 12 lavoratori su 57, pari a più del 20% del personale addetto. Solo 3 mesi fa era stata chiusa una procedura di mobilità per 4 dipendenti. Altri 22 lavoratori furono espulsi nel 2013".
Domenica 4 ottobre sono in programma dei "Canti Gregoriani" nella pieve di Castelvecchio.
Il bottino finale parla di una macchinetta per il caffè e qualche soldo contante al campo sportivo; videogiochi e macchine cambiamonete al circolo (con qualche centinaia di euro al loro interno) e di vari danni nella sede della Cooperativa (una cassaforte è stata smurata, ma era vuota). Rotto anche un lampione, forse per creare oscurità e agire più indisturbati.
"Stiamo parlando di un'opera che possiamo considerare, senza esagerare, epocale e sconvolgente per il nostro comune. I lavori saranno sicuramente lunghi e complessi e il fatto che la linea ferroviaria sia posizionata proprio al centro del nostro paese fa facilmente dedurre che la loro esecuzione comporterà inevitabili problemi e disagi per i cittadini pievarini e dei comuni limitrofi, senza contare gli stravolgimenti del traffico veicolare".
Sottoscrivendo una polizza “Tutelali” - polizza a copertura caso morte ed invalidità permanente - Assimoco dava la possibilità di partecipare all’estrazione finale di una bicicletta elettrica Trilogy Speedy. Varsenik Adibekyan, cliente della filiale di Pieve a Nievole, ha sbaragliato la concorrenza nazionale e si è aggiudicata una delle cinque biciclette in palio.
La nuova formula voluta dall'attuale amministrazione prevede il coinvolgimento di più associazioni nella gestione e realizzazione di progetti rivolti agli anziani, è tesa a contrastare e a prevenire l'isolamento, a trovare soluzioni che agevolino l'anziano a uscire di casa e a condividere momenti di svago e di operosità anche fuori dalle mura dell'edificio che ospita il Centro sociale.
L'essenziale per fare la spesa, anche a Pieve a Nievole nel mercato Campagna Amica del mercoledì in piazza XXVII Aprile.
Il Comune di Pieve a Nievole, in collaborazione con le associazioni del territorio e i commercianti, invita i cittadini a dare il benvenuto all'autunno, con l'evento "Preludio all'autunno: tra fichi uva e pipistrelli", una festa a tema per grandi e piccini.
L'uomo, di Pieve, era stato accusato di continue vessazioni alla donna, che in quel periodo ha vissuto tra Buggiano e Montecatini. Secondo l'accusa, che aveva chiesto 12 anni di reclusione, l'uomo si sarebbe macchiato anche dei reati di violenza carnale (avendo costretto la donna a un rapporto in un parcheggio) ed estorsione, ma il tribunale in questi casi lo ha assolto.
Un conìfronto aperto alla cittadinanza in cui parlare di Costituzione. E' in porgramma giovedì 24 settembre alle 21 in Via Nova.