Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il difensore civico per il mese di maggio non riceverà nel Comune di Buggiano, ma in quello di Pieve a Nievole. Il primo appuntamento èper martedì 5 dalle 19 alle 20. Per prenotare l'appuntamento si può contattare il numero verde provinciale 800 246245.
Proseguono le attività della Compagnia di Montecatini Terme, nel contrasto alla prostituzione da strada. L’ordinanza a suo tempo adottata e riconfermata dal Sindaco di Montecatini Terme è stata recentemente introdotta anche nel limitrofo comune di Pieve a Nievole, anche in ragione della immediata contiguità dei due territori e della mobilità con la quale il fenomeno si sviluppa.
In occasione della festa del Primo Maggio, il Comune di Pieve a Nievole, in collaborazione con l'associazione eventi Via Nova e la cooperativa Via Nova, organizza presso il verde pubblico di Via Nova e piazza della Costituzione a Pieve a Nievole, una serie di iniziative.
I carabinieri della stazione di Montecatini Terme gli hanno notificato ieri nel pomeriggio il provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Firenze, che ha rigettato la richiesta dell’applicazione della misura meno afflittiva dell’affidamento in prova ai servizi sociali, avanzata dai legali dello stesso pregiudicato.
Un successo l’evento che ha avuto luogo venerdì nello storico locale “Il nido della civetta”, dove a fare da padrona è stata la moda messa in passerella dal fotografo pesciatino Luca Nuget e dal suo Lightroom Studio nell’evento che ha coinvolto ben 11 tra modelli e modelle che hanno sfilato con gli abiti messi a disposizione dal negozio “Paola Pippi Abbigliamento” e dall’Istituto Sismondi/Pacinotti di Pescia.
Martedì 28 aprile alle ore 21 si terrà la seduta consiliare presso il Centro sociale per anziani posto in via Bonamici, 13.
Acque SpA comunica che, a seguito dell’intervento di manutenzione sulla rete idrica del Pollino, svoltosi ieri, oggi proseguono a manifestarsi fenomeni di bassa pressione e temporanee interruzioni del servizio per le utenze del comune di Pieve a Nievole poste tra via del Poggetto e l'autostrada. Tale discontinuità nell’erogazione idrica è causata dagli alti consumi che non consentono il recupero del locale deposito.
Denunciato per porto ingiustificato di coltelli, un 21enne operaio incensurato di Larciano. La scorsa notte è stato controllato da una pattuglia della Radiomobile di Montecatini mentre stava attraversando il centro di Pieve a Nievole a bordo della propria auto.
Dopo l’ennesimo episodio di ubriachezza molesta e violenta, di cui si era reso protagonista qualche giorno fa, è stato trasferito in carcere a Prato. Si tratta di A.G., pregiudicato pievarino 35enne, che qualche giorno fa in preda ai fumi dell’alcol era evaso dal domicilio presso il quale si trovava in regime di detenzione, sempre per reati del medesimo tenore, per danneggiare alcune auto in sosta a Monsummano Terme.
Circolazione rallentata dalle 16.10 alle 17 di questo pomeriggio sulla linea Firenze – Viareggio a causa del danneggiamento di un passaggio a livello da parte di un veicolo non identificato. Le barriere del passaggio a livello, perfettamente funzionante, sono infatti state urtate dal veicolo stradale, probabilmente nel tentativo di oltrepassare i binari quando queste erano in movimento.
Il Comune gestisce direttamente ben 62.000 mq di verde pubblico, oltre alle varie aiuole e spartitraffico, a cui vanno ad aggiungersi i preziosi verdi pubblici di quartiere che offrono in tutte le zone di Pieve un luogo di ritrovo, socializzazione e divertimento per grandi e piccini, la cui gestione è affidata ad associazioni del territorio.
In fase di conclusione gli interventi programmati di potatura di varie alberature nel territorio comunale su un totale di 168 piante, perlopiù collocate in Via Empolese, zona 167, zona La Colonna, zona Cimitero e Viale Fanciullacci. Con l’occasione sono stati reimpiantati 12 nuovi alberi, principalmente Prunus nelle piccole aiuole di Via Empolese, al fine di ricostituire la tessitura mancante.
Evade dalla detenzione domiciliare alla quale era stato sottoposto dopo una condanna per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e, sorpreso dai carabinieri commette lo stesso reato. E’ accaduto nella cittadina termale ieri pomeriggio, quando A.G, 35enne pregiudicato residente a Pieve a Nievole, è stato sottoposto a controllo da una pattuglia della Stazione di Monsummano.
Un uomo di 38 anni è morto di overdose a Pieve a Nievole, in una casa di via Matteotti. A dare l'allarme è stata la compagna dell'uomo che lo ha trovato esanime steso sul pavimento intorno alla mezzanotte di Pasqua. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della Misericordia a soccorrere G.O., ma l'uomo era già morto.
"A quasi un anno dalle elezioni, di commissioni consiliari ancora non se ne parla e ora anche il centrodestra non le chiede più; anzi fa per due volte in consiglio i complimenti al sindaco per averli incoraggiati a chiedere approfondimenti ai tecnici del Comune".
Colpo in pieno giorno al punto vendita Wind di Pieve a Nievole. I ladri hanno agito in pieno giorno, durante l'orario di apertura del negozio. Quattro giovani, apparentemente dell'est Europa, sono entrati nel negozio e hanno cominciato a girottolare con fare sospetto intorno alle vetrine. Mentre uno dei quattro chiedeva informazioni alla commessa altri tre hanno silenziosamente aperto una vetrina e preso due Ipad
Ad avviare la tradizione di famiglia è stato Severino, che al termine del secondo conflitto mondiale decise di lasciare l'attività di agricoltore e iniziare quella di commerciante, facendo i mercati ambulanti in giro per la Valdinievole. Poi giunsero i magnifici anni Cinquanta e Sessanta, il boom economico e l'attività decollò. Severino fu così affiancato dal figlio Roberto, dalla sorella Anna e in un secondo momento dal giovane Bruno.
E' successo lunedì mattina, protagonista una giovane Rom di 26 anni, che è entrata in un negozio del centro e, complice il fatto che la titolare stava servendo una cliente, ha prelevato un portafogli dall'interno della borsa posata sul bancone (di proprietà della stessa commerciante). Poi è fuggita, ma, dopo l'allarme lanciato al 113, la ragazza è stata rintracciata e arrestata dalla polizia.
Denunciati per ricettazione due pregiudicati, un cittadino albanese 24enne e un cittadino rumeno 20enne. I due erano entrati in possesso, utilizzandolo per alcuni mesi, di uno smartphone del valore di 400 euro, rubato nell’ottobre del 2014 a una giovane di Pieve a Nievole. Il telefono è stato recuperato nel corso di una perquisizione domiciliare.
Prosegue anche nel prossimo fine settimana il programma di visite guidate nel Padule di Fucecchio e negli ambienti naturali vicini organizzato dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio.
Nove le società sportive del territorio coinvolte: per il calcio Asd Via Nova e L' Alta Valdinievole, per il ciclismo la Gs Via Nova, Pnb Basket, Volley Misericordia Pieve a Nievole, Bocciofila Pieve a Nievole, As Tiro a volo, per la danza Hk Accademia Krilù e infine i Super Boys. Le bustine saranno reperibili presso i tabaccai del paese e in tutte le sedi delle società sportive.
Nella ricorrenza di questo tragico evento, l'amministrazione comunale in collaborazione con l'istituzione scolastica, ha organizzato una giornata di studio e riflessione sui totalitarismi del secolo scorso, rivolta ai ragazzi delle classi III' della nostra scuola media inferiore, a cura di Stefano Bartolini dell'Istituto storico della Resistenza di Pistoia coadiuvato dall'assessore alle politiche giovanili, cultura e pubblica istruzione.
Un tecnico cinquantenne è rimasto ferito mentre stava lavorando al depuratore delle acque. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio e l'uomo, che non ha mai perso conoscenza, è stato portato all'opesdale San Jacopo di Pistoia per verificare l'entità delle lesioni riportate.