Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
All’alba di ieri è venuta a mancare Silvana Bonari, madre del caposervizio de La Nazione Mauro Lubrani. Aveva 89 anni. Era stata ricoverata lunedì all’ospedale di Pescia nella notte dell’ultimo dell’anno le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Nella sua lunga vita era la prima volta che varcava la soglia di un ospedale come paziente.
Vengono qui un po’ da tutto il mondo. La classifica degli stranieri residenti a Pieve vede in testa la Romania, con una presenza massiccia di ben 289 residenti. Restando in Europa seguono l’Albania con 192 residenti, la Russia con 25, la Polonia con 23, l’Ucraina con 15, e infine Germania e Bulgaria con soli 6 residenti. Per l’Africa il Marocco stacca tutti con 70 presenze.
Nuova affermazione delle ragazze Pieve Under 16 di Severi allenate da Pastorino che in un'ora di gioco si impongono alle pari età della Pallavolo Bottegone lasciando loro 16 punti nei primi due set e 9 punti nel terzo.
La Misericordia Pieve a Nievole si impone abbastanza agevolmente su una delle quattro formazioni pistoiesi iscritte al campionato, la Sv Pistoiese, con un punteggio netto sia nel finale che nei parziali.
L’uomo, in compagnia della madre, ha prelavato l’incasso della giornata e si è avviato verso casa, a Pieve a Nievole. Qui, una volta sceso dall’auto per aprire un cancello, è stato avvicinato da due malviventi, entrambi con una pistola e con il volto coperto da un passamontagna. La donna, che ha tentato di togliere il cappuccio a uno di loro, è stata costretta a consegnare i soldi, che hanno fruttato un bottino di circa 7.000 euro.
I promotori dell'iniziativa tesa alla candidatura di Maurizio Bozzaotre alle primarie per il sindaco di Pieve precisano: "Desta meraviglia apprendere che una segreteria di partito possa porre presunti vincoli interpretativi, omettendo il passaggio più significativo del regolamento (qualsiasi iscritto al Pd può candidarsi) e ignorando palesemente il vero significato della richiesta di decine di iscritti al partito: primarie apertissime".
"Riteniamo che l’azione politica da lui svolta in questi anni possa e debba continuare per il bene e l’interesse di tutti i cittadini di Pieve. A oggi hanno aderito a questa iniziativa più di novanta iscritti al Pd comunale. Maurizio Bozzaotre, noto avvocato, segretario del Pd pievarino dal 2009 al 2013, alle primarie del centrosinistra dello scorso anno fu l’unico segretario del Pd pistoiese ad appoggiare pubblicamente Matteo Renzi".
Bella iniziativa dell'assessorato alla cultura e dell'associazione "Cantiere di critica culturale", che si svolgerà presso la biblioteca comunale di Pieve a Nievole a partire da sabato 21 dicembre.
E' stata una partita a ping pong tra Poste e Comune, quella che ieri hanno dovuto disputare molti cittadini per i moduli del saldo Tares. Così ieri mattina presto l’ufficio municipale tributi è stato preso d’«assalto» da alcune decine di cittadini. Ora il Comune potrebbe prendere provvedimenti contro la società che doveva stampare e inviare i moduli.
Le giocatrici della Misericordia si sono imposte sulla Pallavolo Ponte Buggianese dopo un incontro tiratissimo e a fasi alterne.
Una Pieve in assoluta emergenza infermeria torna sconfitta dalla trasferta di Prato con un secco 3-0.
Inaugurazione festosa con molti bambini, il giorno 11 scorso a Pieve a Nievole del nuovo spazio realizzato a misura di bambino, per la cure dentistiche dei più piccoli, nello studio Baldascino. Sono stati attuati tutti i più recenti suggerimenti anche a livello pedagogico, per creare un ambiente che attragga i piccoli pazienti e ne provochino gli interessi,
Sabato 14 dicembre alle ore 18, gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole in accordo con lo staff di Beppe Grillo organizzano questo incontro per avvicinare tutti i cittadini di Pieve a Nievole che vogliono attivarsi per formare una lista a 5 Stelle nel proprio comune.
Il piano di gestione dei rifiuti prevede che a partire dal 2015 venga introdotto il porta a porta sul territorio comunale, con l'esclusione delle zone della Nievole, Montecatini Alto e Vico, dove permarrebbe la raccolta di prossimità. Nell'ottica di un'estensione della raccolta porta a porta anche nelle frazioni, l'amministrazione comunale ha deciso di interpellare i cittadini residenti in queste zone che si sono mostrati favorevoli.
Altra battuta d’arresto per i pievarini che a parte il terzo set non sono mai stati in partita contro una formazione ben allenata e meglio organizzata in tutti i reparti.
Una stanza interamente dedicata ai bambini, con un arredamento curato nei minimi dettagli a misura dei piccoli pazienti, con le raffigurazione dei personaggi Disney più amati. Una stanza dove gli under 18 potranno essere curati in allegria, con tranquillità e senza timore.
Sul risultato delle primarie 2013 interviene anche Maurizio Bozzaotre, coordinatore del Comitato Adesso Pieve a Nievole con Matteo Renzi (nella foto con Matteo Renzi, Dario Parrini e Edoardo Fanucci in occasione della Festa Democratica di Via Nova). "Con Matteo Renzi, finalmente, la politica si avvicina alle persone e il Pd può davvero diventare quel partito aperto e inclusivo che avrebbe dovuto essere".
E' stato inaugurato il nuovo Centro Medico Polispecialistico Anthea, in via Sicilia 4 a Pieve a Nievole ( sopra la storica Farmacia Biagini). Nasce per rispondere alle esigenze del territorio Valdinievolino, ofre servizi completi, rapidi ed efficienti, attraverso una risposta alle diverse esigenze del Paziente in ogni fase della vita
È stato ufficialmente riaperto al traffico ieri mattina alle 10 il viale Minnetti. Dopo un lungo periodo di chiusura alla circolazione, la strada caratteristica per il doppio filare di pini che dalla strada regionale Lucchese conduce fino alla storica Fattoria del Vergaiolo, è nuovamente agibile, a senso unico in direzione da nord a sud con uno spazio riservato ai pedoni su un lato.
In vista della futura gestione della raccolta rifiuti, l'amministrazione comunale incontrerà i cittadini di Nievole lunedì 9 dicembre alle ore 21 nei locali del circolo Arci in via Nievole 8.
Riapre la Villa Resort per la sua seconda inaugurazione stagionale: l'appuntamento per il popolo della notte è questa sera dalle 21,30, con cena, show e after dinner. È il lieto fine di una storia che ha visto coinvolta la discoteca da quasi tre mesi. Prima una bomboletta di spray urticante al peperoncino rilasciata nell'aria con fuggi fuggi generale e 13 persone al pronto soccorso; poi un esposto dei cittadini della zona.
Domenica 8 dicembre, alle ore 16,30, è in programma l'8° Concerto di Natale alla Pieve monumentale dei Ss. Tommaso e Ansano di Castelvecchio.
Il Comitato Pieve a Nievole con Matteo Renzi ricorda che domenica 8 dicembre, dalle ore 8 alle ore 20 si vota per l'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico.
Aldo Morelli illustrerà la mozione di Gianni Cuperlo, Roberto Bartoli interverrà invece per la mozione di Matteo Renzi, mentre Simona Selene Scatizzi ci parlerà della mozione di Giuseppe Civati.
Ad illustrare la mozione di Cuperlo, sono intervenuti Gianfranco Simoncini, assessore regionale alle attività produttive, formazione e lavoro, Aldo Morelli consigliere regionale e componente del Comitato Cuperlo di Pistoia e Chiara Innocenti, Coordinatrice dei Comitati Cuperlo della nostra Provincia. Ospiti della serata, Massimo Goti in rappresentanza del CNA di Pistoia e Aurelio Parlanti per la CGIL pensionati