Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A partire dai primi mesi del 2015 ci sarà una vera e propria rivoluzione sia nella gestione che nelle modalità di raccolta dei rifiuti. Infatti, non sarà più il Comune ad affidare l’appalto del servizio di nettezza urbana ma l’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) Toscana Centro, costituito dall’associazione di tutti i Comuni delle province di Firenze, Prato e Pistoia.
Sfortunata prova delle ragazze di Severi e Pastorino che, nella prima di campionato, sembravano poter agevolmente controllare le avversarie della Mazzoni PT, retrocesse dalla serie D, ed invece dopo aver sfiorato la debacle, sono riuscite a recuperare parzialmente la situazione portando, le più esperte avversarie, ad un onorevole tie break
Il Comitato Pieve a Nievole con Matteo Renzi ricorda che domenica 8 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 si vota per l'elezione del Segretario nazionale del Partito Democratico. CHI PUO' VOTARE: possono votare TUTTI I CITTADINI, anche NON iscritti al PD, a partire dai16 anni di età.
Sono 19 le liste per le elezioni dei Consorzi di Bonifica della Toscana, che si terranno oggi 30 novembre. Un evento che ha avuto un seguito importante: al momento sono 19 le liste presentate nei sei comprensori, a dimostrazione della grande partecipazione dei cittadini che hanno voluto proporsi come parte attiva nella riforma dell’apparato consortile.
Il giudice per le indagini preliminari Alessandro Buzzegoli ritiene che il 44enne Massimo Parlanti non premeditò l’omicidio della moglie separata Beatrice Ballerini, uccisa il 13 dicembre 2012. Il 14 novembre scorso il gup del tribunale di Pistoia aveva condannato Parlanti a 18 anni di reclusione in virtù dell’esclusione dell’aggravante della premeditazione, che aveva portato il pubblico ministero Claudio Curreli a chiedere trent’anni.
Come in altre realtà della Provincia di Pistoia, anche le attività commerciali di Pieve a Nievole si sono unite in associazione con lo scopo di far vivere e frequentare il centro urbano e per promuovere le proprie attività. Il presidente è Alessandro Niccoli. Le luminarie saranno accese dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2014 e saranno estese quest'anno anche a via Empolese.
Consiglio comunale convocato per venerdì 29 novembre, ore 21, al Centro sociale di via Bonamici 13.
Dalla Texsus di Chiesina Uzzanese alla Balducci di Pieve a Nievole, ovvero dal tessuto non tessuto per i pannolini alle scarpe per bambini, il presidente Enrico Rossi ha visitato una parte della Valdinievole che produce e che progetta. Alla Texsus i settanta dipendenti producono 200.000 metri quadrati l'anno di fibra che viene utilizzata da altre industrie per realizzare pannolini di ogni tipo.
“Ci riconosciamo pienamente nelle linee indicate dal presidente Berlusconi e ci impegneremo a radicare Forza Italia nel territorio comunale. Ovviamente - affermano i due consiglieri comunali - Forza Italia è e rimane la casa di tutti i moderati e fin da oggi ribadiamo la nostra disponibilità a far parte di un grande progetto alternativo alla sinistra che garantisca, a ogni livello, l’alternanza di governo”.
I carabinieri della stazione di Montecatini Terme hanno arrestato un 48enne, pregiudicato, domiciliato, nella Valdinievole, in esecuzione dell’ordinanza di sottoposizione alla detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze. L’uomo, infatti, deve scontare una precedente condanna di mesi otto di reclusione per ricettazione.
Dice di essersi assentato per motivi privati che lo hanno condotto a trascorrere del tempo coi familiari, dopodiché ha fatto alcuni giorni di ferie per visitare la mostra di Monet a Verona. Mentre era lì — come spiega anche nell’esposto — è stato chiamato per sapere se era vero che aveva problemi con la giustizia e che i motivi della sua assenza erano da ricondursi addirittura a una permanenza in carcere.
Torna in Valdinievole il Senatore Murizio Romani con l'obiettivo di avvicinare le persone alle istituzioni e alla politica. Lo scopo principale è quello di creare all'interno del Comune di Montecatini Terme (e di tutti gli altri comuni della Valdinievole) una comunità a 5 Stelle abbastanza forte da sostenere una lista in vista delle prossime elezioni amministrative.
Ritorna a Pieve a Nievole il festival "Cinema Giovane", di cui si può consultare il programma nell'immagine allegata. L'evento si terrà nei giorni 22, 23 e 24 novembre presso il Centro Sociale Auser.
È il lieto fine di una brutta storia iniziata la notte di sabato 14 settembre. Quando qualcuno, intorno alle 2,40, rilascia nell'aria il contenuto di una bomboletta spray urticante, probabilmente al peperoncino. Lo “scherzo” provoca un fuggi fuggi generale dalla sala da ballo, momenti di panico e calca all'uscita. Il bilancio sarà di 13 persone trasportate al pronto soccorso. Poi arriva un esosto da parte di alcuni cittadini.
Il comitato "Adesso Pieve per Matteo Renzi", in occasione del congresso nazionale del Partito Democratico, informa che in data 15 novembre, presso la sede del Partito Democratico (via Bonamici 11), si terrà la pre-selezione delle candidature alla segreteria nazionale.
Migliora la situazione maltempo, ma aqncora si devono registrare alcuni disagi e danni provocati dal forte vento che si è abbattuto anche in Valdinievole a partire da domenica. A Pieve a Nievole intanto i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza un palo della luce abbattuto dal vento.
Acque SpA rende noto che, per consentire i lavori manutenzione alla sorgente Gabella, nel comune di Pieve a Nievole, martedì 12 novembre dalle 8 alle 17 si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica in diverse vie.
Giovedì, in una riunione tra commercianti e associazioni è stato ufficialmente varato il nuovo organismo che avrà lo scopo di proporre campagne promozionali, marketing e fidelizzazione con i clienti in grado di valorizzare l'immagine delle attività al dettaglio. L’associazione nasce anche come punto di riferimento “istituzionale” per ricevere finanziamenti pubblici.
Il grande ritorno di Luca Bianchini a Pieve a Nievole con “Io che amo solo te”, al Centro Sociale, ore 21.
Vecchi dissapori tra vicini di casa sono esplosi all’improvviso e un 46enne è finito dapprima dal medico a farsi curare per le botte rimediate e poi è corso dai carabinieri a fare querela per l’aggressione ricevuta. E così due cittadini di Pieve - padre e figlio di 53 e 17 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine - sono stati denunciati per lesioni personali aggravate e minacce.
L’idea, che sarà attuata entro la fine dell’anno, era in cantiere da tempo, ma da martedì sera è ufficiale, dopo l’approvazione in consiglio comunale della mozione presentata dal capogruppo di Impegno civico per Pieve Gino Giulietti. Dopo il passaggio al porta a porta a Monsummano «si è verificato — dice Giulietti — un considerevole aumento di materiale nei cassonetti pari a circa 10 tonnellate mensili».