Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cordoglio per la morte di Giovanni Banelli, conosciuto come il Breccia, scomparso improvvisamente a soli 44 anni, nel suo appartamento di via Mascagni. Giovanni, originario di Pieve a Nievole, era amatissimo e popolare anche a Montecatini. I titolari del bar Stadio in viale Adua, di cui era cliente, lo ricordano sulla Nazione a nome dei tanti amici del bar.
Le giovani atlete della Pieve sconfitte di misura a Borgo a BuggianoBorgo vs Misericordia 3 a 2 25\20 25\22 15\25 20\25 15\12
Mentre in piazza del Popolo e via Cavallotti al lavoro le ruspe per il progetto "Città Nuova", altre chiusure vengono annunciate dal Comune per i prossimi giorni. Interventi sulla circonvallazione che collega viale Diaz a viale Cristoforo Colombo, cantieri "itineranti" in corso Roma e viale IV Novembre, lavori in località Baracca.
I carabinieri hanno arrestato un 25enne, del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare una pattuglia, dopo aver controllato il citato giovane alla guida della propria autovettura, nell’effettuare una perquisizione, ha rinvenuto nella disponibilità del suddetto spacciatore sei dosi di cocaina e una di hashish. A casa aveva anche un bilancino di precisione e quasi 3.000 euro in contanti.
L'associazione culturale Mimesis, che ormai dal 2007 fa del teatro il primo mezzo per fare comunità, attraverso il lavoro nelle scuole, la collaborazione con le biblioteche e con le associazioni del territorio valdinievolino e non solo, propone dei corsi di teatro per ragazzi finalizzati alla realizzazione di uno spettacolo.
Dell'articolo che mi riguarda, pubblicato in data odierna in cronaca locale, ritengo utile evidenziare quanto segue: - Il Congresso è finito e mi risulta che ad oggi Renzi sia il Segretario di tutto PD. Pertanto la qualifica di " renziani" è del tutto inopportuna e fuorviante, ed ogni ulteriore insistenza ha un sapore più strumentale che sostanziale.
Nello Statuto Nazionale del Partito Democratico, articolo 21, si legge: ”La carica di segretario di circolo o di segretario cittadino è incompatibile con quella di sindaco o assessore” (comma 2, lettera d). In merito alla incompatibilità fra ruolo di assessore o sindaco e segretario/segretaria, come indicato nel citato Statuto...
Ancora sconfitta la Misericordia Pieve a Nievole per 3 a 1 dalla Pallavolo Borgo a Buggiano 21\25 23\25 24\26.
Il Comune faràil possibile per ciò che concerne le necessità primarie, per il resto dovrà pensarci chi tra pochi mesi verrà dopo di loro. E’ così che il sindaco, Massimo Alamanni, affronta la vicenda della sopravvivenza del mercato ambulante del sabato. In un incontro gli ambulanti avrebbero manifestato la necessità di maggiori controlli sulle presenze.
Vittoria importante per la Misericordia che anche con nove atleti conquista tre punti e consolida il settimo posto in classifica.
Avrebbe potuto avere conseguenze più gravi l’incidente avvenuto ieri verso le 19 al confine tra Montecatini e Pieve, davanti all’ingresso della Incom. Un pedone è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. Per fortuna sulla strada c’era parecchio traffico e le auto procedevano a velocità ridotta.
Il candidato alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Pieve a Nievole, Maurizio Bozzaotre, risponde a Rifondazione comunista: "Sono davvero spiacente che gli amici di Rifondazione siano caduti in un equivoco che poteva facilmente essere evitato con una semplice richiesta di chiarimenti o di incontro (per il quale mi rendo ovviamente disponibile)".
A maggior chiarimento di quanto abbiamo modo di conoscere dalla stampa, in merito al percorso di propaganda elettorale per le prossime amministrative comunali già intrapreso dall' ex segretario del PD di Pieve a Nievole, Maurizio Bozzaotre, vogliamo richiamare quanto è emerso nella riunione del 30 dicembre u. s. con la segreteria del Pd di Pieve a Nievole e i rappresentanti della coalizione...
La Misericordia Pieve a Nievole subisce una dura sconfitta contro la Pallavolo Chiesina, una squadra di espertone che basa il proprio gioco su pallette e sulla battuta.
I carabinieri della stazione di Montecatini Terme, al termine di un’attività d’indagine, denunciavano all’autorità giudiziari competente un minore del luogo, ritenuto responsabile di danneggiamento della porta d’ingresso laterale della palestra comunale di Pieve a Nievole, sita in via Cosimini, mediante la deflagrazione di un petardo.
La dirigente scolastica, i docenti e tutti i collaboratori della scuola secondaria di 1°grado “G. Galilei “, in vista delle prossime iscrizioni, invitano i genitori e gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie giovedì 16 gennaio alle ore 17.
Se non si sbrigano, rischiano di perdere i contributi della comunità europea per progetti di cui si parla da decenni. Si tratta dell’interramento e del raddoppio della rete ferroviaria nella tratta tra Pistoia e Montecatini dove Pieve si colloca come la terra più martorizzata da due passaggi a livello a poche centinaia di metri l’uno dall’altro e che dividono in due il paese. Il 25 gennaio ci sarà una riunione del Comune con Ferrovie italiane.
La Misericordia Pieve a Nievole in quel di Fucecchio non riesce ad arginare la forte formazione locale e in un'ora di gioco rimedia un 3-0 che non lascia dubbi.
"Previsti due interventi piuttosto consistenti gravanti su un territorio delicato dal punto di vista idrogeologico, vicino all’asta fluviale della Nievole, che avrebbe bisogno, per le compromissioni legate a uno sviluppo caotico, di non aggravare il grado di impermeabilizzazione dei suoli e di interventi di rigenerazione urbanistica, anziché di nuovo consumo di territorio".
Ciò sarebbe la fine di un mercato che da oltre 60 anni rappresenta un punto di riferimento per la cittadinanza di Pieve e dei Comuni limitrofi oltre a offrire un servizio sociale di contenimento dei prezzi per le fasce più deboli. Fiva-Confcommercio Pistoia, facendosi interprete delle richieste degli operatori, propone il trasferimento del mercato in piazza XXVII Aprile e via Buonamici (compresa fra corso Matteotti e il passaggio a livello).
È vivo per miracolo dopo aver tentato di uccidersi facendosi un cappio al collo nella cella di isolamento del carcere di Santa Caterina, a Pistoia, nel quale è detenuto da qualche giorno. Per un commerciante di Pieve - 34 anni, sposato con due figli - decisivi sono stati i soccorsi, che lo hanno rianimato grazie al defribillatore. La moglie ha saputo dell'accaduto solo recandosi in carcere per chiedere un colloquio.
I carabinieri hanno notato tre sospetti a bordo di un fuoristrada che procedeva lentamente a Pieve, in via Ponticelli. Insospettiti, i militari hanno intimato “l'alt” al conducente dell'auto, ma questo si subito è data alla fuga. La pattuglia dei carabinieri si è data all'inseguimento, terminato in maniera rocambolesca quando il fuoristrada si è schiantato contro un muro di contenimento di via Sant'Antonio a Montecatini.
“Il fatto che tanti iscritti al Pd di Pieve abbiano pubblicamente sollecitato una mia candidatura per le primarie del centrosinistra mi onora e mi carica di una grande responsabilità. Dopo aver fatto una riflessione in seno alla mia famiglia, ringraziando per la stima e la fiducia che mi è stata manifestata, ho deciso di accettare l’invito e la sfida, nell’ottica di proseguire un’attività politica al servizio della comunità pievarina".
Via ai lavori per lo smaltimento e la sostituzione della copertura in eternit della scuola materna "Fucini". Una ristrutturazione utile a garantire la massima sicurezza dei bambini e a evitare ogni potenziale rischio, come commenta soddisfatto Andrea Rastelli, consigliere comunale del Partito Democratico e promotore, nelle scorse settimane, di un incontro fra il sindaco e la cittadinanza con l'obiettivo di affrontare il problema.
Deve essere fatto il bando di gara ma si fanno più vicini i lavori per rimuovere e smaltire l’eternit al mercato coperto e provvedere alla realizzazione di una nuova copertura. A dare l’annuncio è l’assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi, insieme a un’altra notizia riguardante il cemento-amianto alla scuola della frazione di Nievole.