Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ci hanno pensato gli amanti degli animali a movimentare il consiglio di martedì: un’invasione pacifica di una decina di volontari ha fatto la sua irruzione nel centro Auser. Motivo della protesta? “Gli Invisibili”, come sono stati ribattezzati gli 11 cani costretti a una vera e propria prigionia in un immobile di via Giannini, di fronte al depuratore. Ma il Comune ribatte che ancora non può fare nulla a causa della burocrazia.
Un nuovo appuntamento con i mercati dei produttori agricoli della rete Campagna Amica di Coldiretti. Tutti i mercoledì, a partire da domani, in via Roma (parcheggio Nievolina), dalle 8 alle 12, ortofrutta di stagione di qualità, olio, vino e tanti altri prodotti della terra venduti a filiera corta dalle aziende agricole locali. Ci sarà anche il banco-frigo con salumi e carne suina a Km0 (l'allevamento è a soli 7 chilometri dal mercato di Pieve).
Martedì 5 novembre p.v., alle ore 21,00 presso il Centro Sociale di Via Bonamici 13, avrà luogo la seduta del Consiglio Comunale di Pieve che discuterà i seguenti argomenti
"Il motivo è l’aumento della quantità di rifiuti raccolta sul nostro territorio. Sempre nei primi 9 mesi del 2013 noi (così vogliono farci credere) abbiamo prodotto circa 2.915 tonnellate di nettezza: 800 in più di quelle prodotte nel corso dello stesso periodo del 2012 (circa il 38% in più). Questa montagna di rifiuti costerà ai pievarini la cifra di 130 euro la tonnellata solo per essere portata in discarica".
C'è una questione che interessa il Comune e un privato (la famiglia Cattaneo). Al centro della lite, che si è svolta In tribunale, l'esproprio dell'area dove è sorto il centro sportivo La Palagina a Vianova. Ora, visto che l'amministrazione davanti al giudice ha sempre avuto torto, si prova la strada dell'accordo bonario tra le parti, tramite la mediazione di un conciliatore. Già Consiglio di Stato e Tar hanno dichiarato illegittimi gli atti comunali.
"Per quanto riguarda i contenuti dell'articolo, dove si propone una linea politica riferibile ai "renziani", con precisi e inopportuni riferimenti alla persona di Maurizio Bozzaotre (candidato da noi sostenuto), teniamo a ribadire che chiunque abbia proposto questa ricostruzione non fa parte di Adesso Pieve, dunque, a nostro avviso, è assolutamente scorretto parlare sotto generiche etichette".
Alla “vecchia guardia” Pd pare non sia andata giù l’animosità con cui Bozzaotre ha lavorato per portare Matteo Renzi alla Pieve a settembre. E per indurlo a farsi da parte, secondo indiscrezioni, nella settimana che ha preceduto il congresso avrebbero raccolto un’ottantina di nuovi iscritti al partito per incrementare, secondo voci malevole, i voti in favore di Iana Lari. E dal congresso arriva anche l'ipotesi per il candidato a sindaco.
Coerentemente all'impegno preso in occasione delle primarie 2012 e al recente congresso comunale e provinciale, i promotori del comitato invitano tutti gli iscritti, simpatizzanti ed elettori del Pd a contribuire e partecipare attivamente alle attività che saranno promosse nelle prossime settimane a favore della candidatura di Matteo Renzi.
Pessimo inizio di campionato per gli uomini di Salemme della Pallavolo Pieve che nel derby a Pistoia sono riusciti a giocare malissimo in tutti i fondamentali.
Felice esordio nel campionato provinciale U16 delle ragazze della Misericordia Pieve a Nievole che sul, sempre ostico, campo della Pallavolo Il Bottegone hanno fornito una convincete prova regolando con una certa facilità le padrone di casa, meno valide tecnicamente, ma più prestanti atleticamente.
Acque SpA rende noto che, per consentire i lavori di riparazione e collegamento di una nuova condotta alla rete di distribuzione di Pieve a Nievole, martedì 29 ottobre, dalle 8 alle 17, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica.
Lunedì 28 ottobre, alle ore 21 presso il Centro Sociale di via Bonamici 13, avrà luogo la seduta del consiglio comunale di Pieve che discuterà i seguenti argomenti:
- Adozione Piani attuativi P.A. n° 4 e 10 del Regolamento Urbanistico Comunale.
"Il confronto sui temi e contenuti proposti da Maurizio Bozzaotre, unico candidato a Pieve a Nievole ad aver presentato il suo programma pubblicamente, hanno trovato pieno accoglimento da parte dei partecipanti, in particolare in merito ai temi del lavoro e dell'occupazione. Per questo motivo la Uil sosterrà la sua candidatura alla segreteria del partito di Pieve a Nievole".
Le fognature, realizzate quando la densità abitativa era minore (e poi mai più, se non poco, ritoccate) non siano in grado di rispondere alle esigenze mutate. E suona piuttosto strano, in un simile quadro, se non allarmante, quello che è in progetto proprio in via del Melo: cioè un piano di espansione residenziale su oltre 14mila metri quadrati, con villette, case popolari, parcheggi, nuova viabilità e aree a verde.
Un'altra violenta precipitazione nella notte tra mercoledì e giovedì ha messo a dura prova il sistema idreogeologico della Valdinievole. I tecnici del Consorzio del Padule di Fucecchio sono entrati in azione dalle 5 del mattino per monitorare e controllare sul posto la situazione dopo le forti piogge.
"Adesso!Pieve a Nievole" ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa di venerdì 18 ottobre e rinnova il sostegno ai candidati Maurizio Bozzaotre (segeteria Pd Pieve a Nievole) e Emanuele Logli (segreteria Pd Provincia di Pistoia) per il congresso del Partito Democratico.
La Provincia raccomanda ai cittadini la massima attenzione e cautela; di utilizzare l’auto privata solo in caso di necessità, evitare di sostare nelle zone circostanti gli alvei dei corsi d’acqua, tenersi aggiornati sull’evoluzione delle condizioni meteo e seguire i canali informativi della viabilità. La Regione Toscana ha diramato una nuova allerta meteo fino alle ore 12 di martedì 22 ottobre, con la previsione di nuove piogge.
Lunedì scorso, presso il circolo Arci di Pieve a Nievole, si è svolta una riunione sulla proposta di istituire una Zona di Protezione di 90 ettari in tale località. All’incontro erano presenti le associazione venatorie e agricole, provinciali e locali, oltre a singoli agricoltori e cacciatori della zona, l'assessore alla caccia della Provincia, Rino Fragai. "Emerse criticità, deciderà il consiglio provinciale".
I carabinieri del Norm davano esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 43enne, pregiudicato del posto, emessa dal Tribunale di Pistoia, a seguito dell’udienza con rito direttissimo per reati commessi dal predetto riguardanti violazioni sulla normativa delle sostanze stupefacenti.