Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Domenica 7 aprile si terrà, presso la sede del Consorzio agrario del Tirreno in via Albinatico a Ponte Buggianese, la XXVII festa dell'agricoltura.
L’intervento è costato circa 65mila euro, sul ponte che è di proprietà regionale e la sua gestione provinciale e rappresenta un punto strategico per la circolazione di Pescia. D’intesa fra gli enti è stato deciso dal sindaco Oreste Giurlani di evitare il passaggio dei bus, per non compromettere la riqualificazione delle pietre che è arrivata fino alla cattedrale.
Il 36enne era riuscito a eludere le casse dopo essersi impadronito di merce di varia tipologia del valore complessivo di 400 euro circa, in due distinte occasioni e in giorni diversi. La sua immagine però era stata “catturata” dall’impianto di videosorveglianza e ieri è stato individuato e identificato dai militari della stazione, mentre si aggirava nell’abitato di Pescia.
Paola Lancellotti, psicologa - psicoterapeuta iscritta all'Albo degli psicologi della Toscana, promuove un progetto dedicato alle mamme ed ai loro bisogni.
Sabato 30 marzo, alle ore 16, presso la biblioteca comunale di Ponte Buggianese sarà presentato il libro “Sfarzi” di Simona Chiesi.
"Probabilmente l'assessore non ha mai dovuto affrontare personalmente il problema altrimenti sarebbe ben informato sul fatto che una finestra o un portoncino da riparare comporta costi per diverse centinaia (se non migliaia) di euro. Siamo sconcertati e indignati dall'ennesima dimostrazione che questa amministrazione di assoluta priorità al contrastare le proposte dell'opposizione per il solo gusto di farlo".
"A nome dell'amministrazione comunale che rappresento mi preme sottolineare che Ponte Buggianese attende l'ottemperamento di una Legge Regionale in materia e come ente difenderemo in ogni sede l'interesse pubblico dei beni ricadenti sul nostro territorio comunale, determinando libero accesso non in via esclusiva a nessuna associazione tantomeno a quelle private".
Negli studi medici Dedalo, lunedì 25 marzo alle 10, si terrà l'incontro dal titolo "Nessun dorma, il sonno dei bambini".
Domenica 24 marzo il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con il Vespa Club il Ponte Mediceo, il Vespa Club Monsummano Terme e Vespa Club Lucca, organizza la 6° edizione del raduno "In vespa al Ponte".
Domenica 24 marzo alle ore 16, nella Sala Archi della Dogana del Capannone a Ponte Buggianese, l’Associazione teatrale “La Compagnia degli Aironi” debutta con l’opera teatrale “La maestra dal grembiule rosso” liberamente ispirata dal testo di M.P. De Marchi, per la regia di Simona Vannelli
"Il Partito Democratico, alla luce degli incresciosi fatti che, nei giorni scorsi, hanno interessato la nostra parrocchia esprime vicinanza al parroco don Fabiano Fedi e alla comunità tutta. La condanna a questo tipo di gesti deve essere ferma e unanime, a maggior ragione quando, a essere violati, sono i luoghi di culto".
Ieri l'altro c'è stato un furto nel santuario della Madonna del Buon Consiglio a Ponte Buggianese. Come rivelato da un post su Facebbok da don Fabiano, sono state rubate corone del rosario da una teca. “Stamani (ieri, n.d.r.) i fedeli – si legge su Facebook – e le persone che si recheranno al mercato a Ponte Buggianese troveranno la chiesa chiusa.
Il 42enne è considerato uno dei soggetti di spicco della banda che aveva realizzato un’ampia rete di spaccio in Valdinievole, con particolare riferimento ai territori dei comuni di Montecatini, Ponte Buggianese e Pescia. Il bacino d’utenza, costituito nella totalità da soggetti maggiorenni, si è rivelato nel corso delle indagini quanto mai vario e trasversale. Sono circa 2500 le cessioni di stupefacente accertate.
A seguito della segnalazione di alcuni cittadini la polizia municipale del servizio associato Valdinievole Ovest, eseguiti i dovuti sopralluoghi, ha individuato il responsabile dello sversamento di gasolio avvenuto nel rio Calderaio nel comune di Ponte Buggianese. Sono in corso indagini per la valutazione del danno ambientale.
Paola Lancellotti, psicologa - psicoterapeuta iscritta all'Albo degli psicologi della Toscana, promuove a Ponte Buggianese un nuovo progetto dedicato alle mamme e ai loro bisogni.
Festa con gli Avengers per i bambini del gruppo sportivo Kin Sori tkd asd che hanno festeggiato il martedi grasso con una festa in maschera che non dimenticheranno mai. Presso il palazzetto dello sport Pertini si è svolta alla presenza del sindaco Nicola Tesi e dell’assessore allo sport il carnevale in maschera organizzato dalla società di taekwondo pontigiana.
"A conferma del legame continuo con il territorio e con i cittadini, in una sola giornata sono state rinnovate ben 80 tessere, di cui 9 nuove iscrizioni e 5 recuperi di vecchi iscritti. Questa è la migliore risposta a chi ci dà per finiti, è ciò che ci conforta e ci stimola a continuare a governare al meglio il nostro comune e a opporci alle politiche scellerate del governo giallo-verde".
A partire dal 22 febbraio anche il Comune di Ponte Buggianese ha attivato il nuovo servizio di emissione della Carta d’identità elettronica (Cie) quale documento di riconoscimento personale. Inoltre è in fase di completamento la procedura per il passaggio all’Anpr (anagrafe nazionale popolazione residente).
Si era recato nella mattinata odierna al Sert di Pistoia ove sta seguendo una terapia e dove però stava creando problemi al personale di servizio con intemperanze verbali. R.M., 52enne pregiudicato, noto per i suoi trascorsi giudiziari, era sottoposto all’obbligo di dimora a seguito dell’arresto avvenuto a Ponte Buggianese il 21 febbraio scorso, quando all’interno del circolo Arci aveva minacciato e aggredito i due carabinieri intervenuti.
Sabato 2 marzo presso la scuola secondaria di primo grado ”Padre Filippo Cecchi”, nell’ambito del progetto sulla legalità, l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con l’Istituto Don Milani, ha organizzato un incontro con Roberto Pennisi.
Ha ricevuto la definitiva omologazione il ciclodromo Alfredo Martini di Albinatico. La commissiane impianti, che in una prima fase aveva richiesto degli interventi aggiuntivi, ha ora dato il via libera e nell'impianto si potrà pertanto non solo svolgere allenamenti (che si tenevano già da qualche tempo), ma anche organizzarvi vere e proprie gare ciclistiche.
Il gruppo consiliare "Centrodestra per Ponte Buggianese" ha organizzato un incontro sul tema del centro raccolta rifiuti con i cittadini pontigiani. L'incontro, molto affollato e partecipato, si è svolto venerdì 22 febbraio presso il bar Il Quadrifoglio di Albinatico, che ringraziamo per la disponibilità.
Il Comune di Ponte Buggianese vede assegnate, per il secondo anno consecutivo, risorse statali per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione, nell’ambito del Piano di Azione Nazionale Pluriennale per ben 31.257,96 euro, messi a disposizione dal MIUR.
Paola Lancellotti, psicologa - psicoterapeuta iscritta all'Albo degli psicologi della Toscana, promuove a Ponte Buggianese un nuovo progetto dedicato alle mamme e ai loro bisogni. Prossimo appuntamento il 25 febbraio.
Duro il commento di Confcommercio che sottolinea come questa scelta – assolutamente non preventivata in occasione degli incontri svolti nei mesi scorsi con i tecnici – prolunghi i disagi per le imprese e per l’intera città. Come più volte sottolineato dall’associazione, infatti, la chiusura di una delle principali vie di accesso al centro ha limitato in modo consistente il flusso di frequentatori dell’area