Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La scuola secondaria di primo grado Padre F. Cecchi è lieta di invitare alla manifestazione commemorativa che si terrà sabato 26 gennaio dalle ore 11,15 presso la scuola, in Via A. Toscanini 11, alla presenza della dirigente scolastica Lorenza Lorenzini e delle autorità cittadine.
"Ci chiediamo come sia possibile per una amministrazione che si definisce competente e attenta concedere l’uso di un impianto di proprietà comunale dietro pagamento di un canone d’uso sulla base di tariffe che devono essere ancora approvate con specifica deliberazione della giunta e di cui nessuno conosce l’entità, nemmeno la società sportiva che dovrà pagare".
Giurlani: "Abbiamo subito operato con velocità, come prescrive la legge, secondo l’iter partito dalla segnalazione-denuncia di un cittadino ai vigili del fuoco che a loro volta hanno applicato il protocollo previsto in questi casi. Non dimentichiamo poi che tutto si è svolto sull’onda emotiva del crollo del ponte Morandi a Genova, ma comunque noi vogliamo che non ci siano dubbi sulla sicurezza del ponte del Marchi, che ha sempre 70 anni”.
"Auspichiamo che l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine aumentino i controlli affinché gli atti intimidatori e vessatori nei confronti di chi regolarmente detiene il porto d’armi e pratica regolarmente l’attività venatoria rimangano il prima possibile soltanto un brutto ricordo e, soprattutto, garantiscano la sicurezza dei cacciatori, cittadini irreprensibili, con la fedina penale immacolata".
Le cabine, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuiscono ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, saranno sottoposte a restyling.
I fatti recentemente accaduti in Padule ai danni di un ex Sindaco e di un altro cacciatore sono gravi e desideriamo esprimere alle persone aggredite e diffamate tutta la solidarietà possibile. Quando un gruppo di circa quindici persone ricorre a metodi violenti per l'imposizione delle proprie idee a pacifici cittadini l'unica parola adatta da usare è squadrismo.
"Gli abitanti e gli studenti devono arrangiarsi come meglio possono e quindi ricorrere all’uso delle proprie autovetture per accompagnare i figli alle fermate più vicine (che per alcuni corrispondono al terminal di Montecatini Terme) e per recarsi al lavoro, producendo quindi gas di scarico nocivi".
Questa mattina sono stati festeggiati i 100 anni della signora Giulia Poggetti. Alla presenza dei figli Vitaliano e Rino con la moglie Donatella, e dei parenti Anna, Ivana e Monica Poggetti. La signora ha spento le classiche candeline sulla torta. L’amministrazione comunale ha voluto donare un mazzo di fiori alla signora in ricordo di questo lusinghiero traguardo.
Il 20 gennaio avrà luogo a Ponte Buggianese il casting del film "Beyond the Omega", scritto e diretto da Mattia de Pascali (al secondo lungometraggio dopo l’horror grottesco McBetter) e prodotto dalla Baionetta Production di Lorenzo Lepori, regista e produttore di Catacomba e Notte nuda.
"In tanti casi le campane del vetro, poste nel bel mezzo del passaggio pedonale, ostacolano completamente la strada a tutti i passanti, il che crea particolarmente disagio ai disabili e alle mamme con le carrozzine che altra soluzione non hanno se non quella di farsi spazio tra le automobili parcheggiate o di dover percorrere un tratto di carreggiata con le macchine in transito al lato".
Sabato 19 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 l’istituto Padre Filippo Cecchi e il nido d’infanzia Il Ranocchio di Ponte Buggianese apriranno le porte per far conoscere ai futuri iscritti la propria offerta formativa.
Venerdì 18 gennaio, alle ore 21 nella sede Pd di Ponte Buggianese in via Matteotti 40, si parlerà di economia circolare, ambiente ed ecomafie con l'onorevole Chiara Braga, ex responsabile ambiente del Pd nazionale e oggi capogruppo Pd per la commissione ambiente alla Camera.
"Il verificarsi di queste situazioni dovrebbe essere evitato con ogni mezzo. Non solo perché questi comportamenti sono contro la legge, ma perché questi provocatori giocano a un gioco veramente avventato, minacciando e spaventando persone che comunque girano armate. I cacciatori sono persone per bene, lo abbiamo già detto, ma situazioni come quella verificatasi domenica rappresentano un enorme rischio".
"Questi squallidi personaggi, con fare arrogante, hanno apostrofato con male parola il cacciatore che svolgeva la sua attività in regola con le leggi vigenti e se ciò non bastasse, gli hanno aperto le gabbie degli uccelli di richiamo legalmente detenuti. Ma questo non è l’unico caso, anche altri cacciatori si sono visti accerchiati da una decina di energumeni che hanno iniziato a insultarli perché secondo loro erano portatori di morte".
"Effettivamente pochi sanno che anni fa una decina di Comuni, in accordo con Regione e Ambito Territoriale, vollero intraprendere la realizzazione di un termovalorizzatore presso Selvapiana, Comune di Rufina, in spregio alle preoccupazioni e proteste degli abitanti della zona."
Una situazione inevitabile, perché sono necessari lavori di consolidamento della pavimentazione , programmati da tempo, anche a causa dei continui esposti che vengono inviati dai cittadini che quotidianamente lo percorrono.
Non sono mancati i momenti di contrasto nel corso dell’assemblea convocata dal sindaco Oreste Giurlani. Il primo cittadino ha informato i commercianti sui lavori che, per un mese, chiuderanno il transito sul ponte del Duomo. La ristrutturazione si è resa necessaria per sistemare le pietre ormai smosse e inizierà lunedì prossimo.
Su indicazione del sindaco Giurlani, è stato convocato un incontro alla presenza del presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni, di un rappresentante dell'ospedale, del 118 e alla presenza dei commercianti della zona del Duomo, dove verranno illustrati i lavori di manutenzione sul Ponte del Duomo.
Comunicato stampa a cura dei Carabinieri di Pistoia: "Dovrà scontare sei anni e sei mesi di reclusione per il cumulo di pregresse condanne per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia, C.V., 50enne di Ponte Buggianese che, su ordine della procura di Pistoia è stato ieri pomeriggio trasferito al Santa Caterina ove trascorrerà il periodo previsto dalla pena".
"Sconcertante votazione sulla mozione presentata nell'ultimo consiglio dai consiglieri di minoranza per il ricordo solenne dei martiri delle foibe, che chiedeva di intitolare loro una strada, una piazza o una lapide e di intraprendere iniziative adeguate per il giorno del ricordo. La mozione era stata presentata in forma del tutto apolitica e senza i simboli dei gruppi affinché potesse essere condivisa da tutti".
La mozione unitaria e senza rivendicazioni partitiche con cui la minoranza al Comunechiedeva l'intitolazione di una strada ai Martiri delle foibe è stata bocciata. Non si è fatto attendere il commento di Antonietta De Ieso, portavoce locale di CasaPound, che attacca duramente la maggioranza.
"Le buone notizie per i cittadini sono diverse, a partire dal fatto che non ci saranno aumenti per quanto riguarda le tariffe del servizio idrico per il 2019, passando dall’introduzione di uno “scaglione di consumi” per uso residente fino a 50mc annui, al prezzo ribassato al mc di 0,5284, rispetto a 0,6605 precedente per coloro che rientrano in detto scaglione.
Comunicato stampa a cura del sindaco Nicola Tesi: "Anche in questo consiglio comunale la minoranza ha dimostrato di non avere a cuore l’interesse della popolazione, abbandonando il Consiglio Comunale contestando il mancato rispetto del regolamento del funzionamento del consiglio comunale".
"Il Sindaco ha integrato l'ordine del giorno con un punto riguardante l’adeguamento normativo della Carta del Servizio idrico, l'approvazione dell'aggiornamento tariffario e il cronoprogramma degli interventi da eseguire da parte dell'Ente gestore Suez consegnando i documenti (un faldone composto da ben undici allegati e complessivamente più di 250 pagine) appena 2 giorni prima della convocazione del Consiglio Comunale".
"Fratelli d’Italia, tramite la sua portavoce Nadia Lupori, esprime tutto il proprio disappunto e rammarico per l'avvenuta bocciatura in Consiglio Comunale della mozione presentata dal consigliere Buonamici con la quale si chiedeva l'intitolazione di una strada o di una piazza ai martiri delle foibe. Le giustificazioni addotte per tale bocciatura ci lasciano perplessi e interdetti".