Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ultimo incontro per la rassegna "Mamma mettiti comoda". I dettagli nell'immagine allegata.
Comunicato stampa a cura dell'amministrazione comunale di Ponte Buggianese: "Finalmente prende il via la fase finale di riqualificazione e messa in sicurezza di Via Giusti. L’area interessata, era in precedenza occupata dai ruderi di un vecchio teatro bombardato al tempo della seconda guerra mondiale".
"L’antifascismo scatta con l’entrata in vigore della par condicio. Questa è la tattica degli esponenti del Pd che non avendo argomenti su cui impostare la campagna elettorale, in quanto incapaci di risolvere i problemi dei cittadini italiani, fanno scattare immediatamente la sindrome da fascismo".
Per la rassegna "La Coop e il territorio" il 25 maggio ore 16,30, conferenza "Ponte Buggianese, tra Padule e opere d’arte” relatore Simone Fanucci. Visita del museo dell’eccidio.
Il Pd interviene per annunciare un apputamento elettorale.
Sabato 18 maggio arriva a Ponte Buggianese, nel cuore della Valdinievole, nel ciclodromo "Alfredo Martini" la Criterium a scatto fisso.
Bachi allenato dal maestro Massimo Bosio, di Ponte Buggianese, è un pugile talentuoso con ottime potenzialità il suo record di 6 vittorie e 1 sconfitta. Bachi si allena alla Wellness club di Buggiano tesserato dalla Pugilistica Lucchese, team di cui l’istruttore è’ il Pontigiano Bosio Lo vedremo sicuramente protagonista ai futuri campionati.
Comunicato stampa a cura del Centrodestra Ponte Buggianese: "A Ponte Buggianese niente di nuovo in fatto di amministrazione della cosa pubblica? No, qualcosa di nuovo in realtà c'è: finora l'Amministrazione aveva mostrato un insistito disinteresse nel rispondere a interrogazioni e interpellanze presentate dalle opposizioni, adesso si è superata mostrando un sostanziale disinteresse pure nel rispettare le scadenze previste dalla legge".
Nuovo appuntamento per la rassegna "Mamma mettiti comoda". Lunedì 13 maggio alle 10 si parla dei "terribili due".
L’attività investigativa aveva visto impegnati polizia e carabinieri nella ricerca degli autori di numerosissimi furti avvenuti da luglio a ottobre dello scorso anno perlopiù in ore notturne, all’interno di edifici scolastici, strutture sanitarie, ditte e attività commerciali varie situate in questa provincia e anche in comuni limitrofi.
Apertura a Ponte Buggianese di una nuova scuola d’arte. L’anima un’artista, Susi Norfini, che ha all'attivo molti riconoscimenti e un solido bagaglio di esperienze didattiche.
Sabato 11 maggio dalle ore 16 alle ore 19 si terrà l’annuale appuntamento con l’open day del nido d’infanzia “Il ranocchio” e della scuola dell’infanzia paritaria “Padre Filippo Cecchi” di Ponte Buggianese gestiti dalla Selva cocietà cooperativa sociale onlus.
Era stata sequestrata da due connazionali di 32 e 33 anni, che la picchiarono, mordendole il seno e colpendola anche sulla testa con un cellulare. Poi le requisirono il passaporto e la chiusero in un appartamento a Ponte Buggianese (quasi al confine con Chiesina Uzzanese). Il calvario della giovane (23 anni, di origine marocchina ma di nazionalità italiana) finì dopo 4 giorni di "prigionia", nel novembre 2017.
La perquisizione personale ha fugato ogni dubbio poiché il giovane (residente a Montecatini) è stato trovato in possesso di 100 (cento) grammi di hashish e di uno spinello già confezionato. La droga è stata sequestrata e il predetto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Sabato 4 maggio, alle ore 16, presso la bibloteca comunale di Ponte Buggianese sarαpresentato il libro "Lux in tenebris" di Edoardo Del Tredici.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese comunica che dal 2 maggio gli uffici comunali effettueranno l’orario di servizio su 5 giorni settimanali.
Il progetto "Mamma mettiti comoda" nasce per accompagnare le mamme e per offrire loro uno spazio in cui confrontarsi, trovare informazioni, creare legami e fare rete.
"Mi permetto a nome della comunità di Ponte Buggianese di ribadire quanto contenuto in atti sottoscritti in attuazione di deliberazioni della Regione Toscana e di segnalare, ancora una volta, la volontà del mondo ambientalista di fuggire da obblighi e doveri sacrosanti di una pubblica amministrazione, ovvero quello di poter bandire una gara pubblica per la gestione dei beni".
Chiusa il giorno di Pasquetta, a causa di una frana verificatasi all'ex Mulino Monti, la strada che dal Ponte di Sorana porta a Castelvecchio. I massi erano caduti a terra probabilmente in seguito alle forti piogge che erano cadute nei giorni precedenti e che avevano già fatto attivare il Comune, che aveva inviato un'impresa per ripristinare la sicurezza del luogo.
Ponte del Duomo, mercato a Collodi, stadio: se ne parla in consiglio comunale martedì 23 aprile.
Torna quest’anno la classica merenda di Pasquetta a Ponte Buggianese.
Con lunedì 15 aprile si concludono le lezioni previste dal progetto “Strada sicura” per l’anno scolastico 2018-2019, tenute dal personale del servizio di polizia municipale con gli alunni della classe terza, quarta e quinta delle scuole primarie del Comune di Ponte Buggianese.
Dopo un Febbraio boom di presenze di visite nel Padule di Fucecchio, Marzo e’ stato altanelante: si e’ passati da giornate di tutto esaurito di turisti provenienti anche da varie Regioni d’Italia, a giornate di poca affluenza,lo comunica il Presidente dell’Associazione Volpoca Patrizio Zipoli.
"L'amministrazione ci ha dato un non proprio luminoso esempio di inadeguatezza tecnica prima, non rispondendo a domande che chiunque avrebbe immaginato sarebbero state poste nei locali parrocchiali, e di inadeguatezza politica poi, andando a discutere del nulla con la cittadinanza, scavalcando le sedi istituzionali dove le legittime e doverose risposte sono attese da mesi".
Anche l'istituto comprensivo Don Milani di Ponte Buggianese ha il suo giornalino online. Dal 4 marzo si può accedere al giornale direttamente dal sito ufficiale della scuola www.istitutodonmilani.edu.it L'idea è del maestro Guglielmo Ragone, insegnante di sostegno a Chiesina Uzzanese presso l'Istituto Dante Alighieri.