Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
In Comune di Ponte Buggianese organizza per venerdì 1 dicembre alle ore 18, presso la biblioteca bomunale in via Boito n.30, la presentazione del libro "Le vite parallele" di Antonio Fusco.
A Pescia saranno garantiti lavori di ripristino della pavimentazione in pietra del ponte del Duomo per euro 60.000 e un'azione di manutenzione straordinaria al reticolo idraulico nei comuni di Buggiano e Uzzano. Riasfaltatura delle rotatorie Casabianca, Ipercoop e Gallo e del cavalcavia dell'autostrada e sulla Sr 436 Francesca, nei comuni di Larciano e Monsummano. Manutenzione delle alberature in via Garibaldi a Pescia.
Questa mattina alla Dogana del Capannone si è tenuto un interessante momento di approfondimento sulla tematica delle "Stragi naziste e fasciste in Italia" con l'autorevole presenza del procuratore militare della Repubblica di Roma Marco e Paolis e di un docente di storia contemporanea dell'Università di Pisa Gianluca Fulvietti.
Sabato 25 novembre alla Dogana del Capannone si terrà un incontro inerente "Atlante delle stragi fasciste e naziste in Italia", con la presentazione di due volumi sull'argomento delle stragi.
Il locale di viale Verdi è chiuso da oltre un anno, ma già in precedenza era stato protagonista di temporanee chiusure e riaperture e anche stavolta non farà eccezione. Le saracinesche, infatti, torneranno ad abbassarsi nella prima decina di gennaio 2018, anche se circolano voci in città che vorrebbero riaperto il bar in maniera definitiva a partire dalla prossima primavera.
Il presidente Anna Pacella ha presentato i nuovi consiglieri e i componenti delle commissioni. I ragazzi hanno condiviso i progetti che stanno portando avanti, fra cui la partecipazione al mercatino di Natale che si terrà l’8 dicembre, al fine di raccogliere fondi da inviare a Lenny, la bambina adottata a distanza nell’ambito del progetto Save the Children, con la quale sono in contatto attraverso lettere scritte.
L'assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini comunica il termine di una buona parte dei lavori svolti sulle strade da parte del Comune. Lunedì, tempo permettendo, inizieranno invece lavori coordinati e riuniti Comune-Toscana Energia per il rifacimento di via Galvani e successivamente saranno realizzati lavori in via Savi, vicolo Imperia e dell'Oleandro.
La Giornata mondiale delle vittime della strada si celebra il 19 novembre anche a Ponte Buggianese.
Su Facebook aveva scritto che Massimo Massimi, il 17enne morto in seguito a un incidente, viaggiava sullo scooter con il casco slacciato e con i fari spenti (affermaizoni poi rivelatesi false) e per questo era stato queretalto dalla famiglia. Oggi Paolo Dano Pippi scrive una lettera alla famiglia con la quale viene chiusa questa vicenda.
Alle 14,30 si è verificato un infortunio sul lavoro in via Camporcioni. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un'automedica e un'ambulanza in codice rosso. E' stato quindi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia un uomo di 37 anni.
Un nostro lettore, il signor Remo di Ponte Buggianese, ci segnale una situazione di degrato sul territorio del suo comune. "La Piazza Bruno Buozzi delle fabbriche di Albinatico è diventata, come precedentemente, la discarica delle auto abbandonate. Anziché rivolgersi al disfattino più vicino a"costo zero"si risolve il problema dell' abbandono del vecchio veicolo con un sistema più pratico, una volta tolta la targa".
Il Comune ha organizzato il corso in collaborazione con la Rete Documentaria della Provincia di Pistoia (Redop) e con il contributo della Regione Toscana. In questo modo, l’amministrazione comunale ha dato la possibilità, gratuitamente, a tutti gli utenti ‘over 50’ interessati, di avere le prime nozioni su informatica di base, ricerca in rete, gestione della posta elettronica e l’uso di Facebook.
Il 6 novembre si è ufficialmente insediata la nuova direzione del Pd locale, con a capo il segretario Marco Biagini. Ai venti componenti della lista collegata si aggiungono di diritto il neo-eletto segretario dei Giovani Democratici Sofian Aboulmachayl e il tesoriere Renzo Marmeggi. Comunicati anche i nomi dei componenti della segreteria.
Remo Benedetti: "Oltre al degrado ambientale alle fabbriche di Albinatico nei piazzali, nei parcheggi e anche in quello comunale lungo via Albinatico, già da molto tempo sul lato sud incassato nel muro di recinzione trovasi una scatola elettrica completamente aperta. Altra semiaperta, invece, è presente lungo il muro di cinta lato ovest che dà sul parcheggio comunale".
Tanta commozione da parte dei ragazzi della scuola media, che hanno preso parte all’iniziativa di fronte alle parole di Ferruccio Laffi, sopravvissuto alla strage di Marzabotto dove perse 16 familiari massacrati dai tedeschi. Da Marzabotto al Padule attraverso le testimonianze di Tosca Lepori e Vittoria Tognozzi di Monsummano e di Remo Mazzei di Ponte Buggianese, che hanno fatto rivivere il massacro che interessò le zone a bordo del Padule.
Il sindaco ordina per il periodo 1 novembre 2017 – 31 marzo 2018 il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamento di sfalci, potature, residui vegetali nelle aree del territorio comunale; invita la cittadinanza ad attuare una serie di “comportamenti virtuosi” per contribuire al miglioramento della qualità dell'aria.