Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
I lavori sono stati possibili grazie a un contributo di 130mila euro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Gli interventi hanno riguardato l'efficientamento energetico degli spogliatoi, il rifacimento dei locali docce e servizi, nuova illuminazione a led, nuovi infissi, impianti di climatizzazione e solare termico, nuova caldaia a metano, panchine e casottino per le attrezzature.
Molto partecipata l'assemblea sul Padule andata in scena giovedì sera alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese, alla presenza dell'assessore regionale Federica Fratoni. Si è parlato del futuro del Centro Rdp e della'aspro confronto in atto da qualche tempo tra cacciatori e ambientalisti.
Sabato 17 febbraio alle 10,30 è in programma l'inaugurazione del termine dei lavori al campo sportivo Mirco Boschi.
"La gestione delle aree protette in Toscana" è il titolo di un incontro in programma giovedì 15 febbraio, ore 21, in biblioteca comunale, via Boito 30 – Ponte Buggianese.
Lo scorso 12 febbraio presso l’Auditorium della scuola media Padre Filippo Cecchi si è svolta, alla presenza dell’assessore Maria Grazia Baldi, una lezione su “I nazionalismi del ‘900 in un’area di confine-riflessioni sulle foibe e esodo Giuliano-Dalmata” da parte di Stefano Bartolini dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea.
Una grande folle si è riunnita ieri al santuario della Madonna del buon consiglio per dare l'ultimo saluto a Bruno Rossetti, campione di tiro a volo e padre dell'olimpionico Gabriele. Bruno era nato in Francia nel 1960 e in carriera ha vinto due ori ai Mondiali e un bronzo alle Olimpiadi. Viveva da tantissimi anni in Valdinievole, diove era diventato presidente del tiro a volo di Pieve a Nievole.
Sabato scorso alle ore 18 circa il personale del servizio associato di polizia municipale "Valdinievole Ovest" è intervenuto in via Camporcioni, intersezione cia Vecchia Camporcioni, per i rilievi di un sinistro stradale nel quale sono rimasti coinvolti due motoveicoli e una autovettura condotta da G.V.
A Montecatini, sua città d'adozione, ha proseguito la sua vita nello sport come dirigente dell'Asd Montecatini Pieve a Nievole e come tecnico di livello internazionale, trasmettendo la sua passione e il suo talento al figlio Gabriele, medaglia d'oro nello Skeet ai Giochi di Rio 2016 mentre lui era Ct della Nazionale Francese della stessa specialità. Viveva con la moglie a Ponte Buggianese.
Sfiorano quota 7 milioni di euro gli investimenti sull’edilizia scolastica in provincia di Pistoia, inseriti nella legge di bilancio 2018. Sono infatti 6.994.087 euro le risorse assegnato dal governo alla Regione Toscana, sulla base di una graduatoria per la messa in sicurezza degli edifici e l’adeguamento antisismico, e destinati al nostro territorio. Ecco tutti gli interventi che sarà possibile fare.
La Pubblica Assistenza "Croce oro", con i suoi volontari, il suo consiglio d'amministrazione e il presidente, è lieta di manifestare tutto il suo ringraziamento per l'attenzione che ancora una volta la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha voluto prestare all'associazione sostenendola con un contributo di €. 30.000 accordato per l'acquisto di una nuova ambulanza.
A.R.F., 35enne pregiudicato di Ponte Buggianese, rintracciato ieri dai militari della locale stazione, era stato protagonista di un movimentato tentativo di furto avvenuto nel febbraio del 2013 nel cuore della notte presso la stazione ferroviaria di piazza Italia a Montecatini. L’uomo era stato sorpreso insieme a tre complici mentre tentava di forzare le macchinette per la stampa dei biglietti da visita e arrestato dai militari del Norm.
Nella sede dell'irstituto alberghiero della Querceta è in programma l'incontro conclusivo del progetto integrato di istruzione denominato Ponte. Appuntamento martedì 30 gennaio dalle 11:30 alle 13.
Erano in centinaia a dare ieri l'ultimo saluto a Daniele Monti, il 51enne originario di Ponte, ma residente da tempo a Montecatini con la famiglia (moglie Simona e due figli, Mattia e Nicolò). L'uomo è morto mercoledì mentre sciava all'Abetone, dove ha perso il controllo andando a sbattere contro un albero.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni esprime la propria soddisfazione per la rapidità con cui è stata data attuazione alle gare e all'assegnazione di interventi approvati a novembre con il bilancio 2017, pur nella consapevolezza che la situazione delle strade provinciali e regionali richiederebbe maggiori risorse rispetto a quelle scarse che sono in questo momento a disposizione della Provincia.
Appuntamento sabato 27 gennaio dalle ore 11 per assistere alla presentazione della grossa e suggestiva installazione che rimarrà esposta simbolicamente per una settimana sulla facciata della scuola media Padre Filippo Cecchi di Ponte Buggianese.
“Ponte” è un'idea dedicata al territorio e ai ragazzi delle 9 classi terze dell'indirizzo di enogastronomia e sala/vendita (oltre 200 studenti), matricole 2015/2016. La durata complessiva fissata per il programma era infatti di 24 mesi. Il progetto terminerà a febbraio. L'obiettivo era fornire a ogni allievo metodologie didattiche e formative aggiuntive rispetto a quelle scolastiche, avvicinando i ragazzi al mondo del lavoro.
L’assemblea dei soci di Alival, la società specializzata nel settore dei formaggi a pasta filata controllata da Nuova Castelli, ha nominato nella giornata di ieri Riccardo Bottura nuovo amministratore delegato della società. Confermate le cariche del presidente Antonio Sala e dell’amministratore con deleghe a finanza e amministrazione Francesco Guidotti.
"Visto la concomitanza delle festività natalizie e il successivo periodo delle svendite, si è convenuto con l’impresa appaltatrice, anche al fine di non danneggiare le numerose attività commerciali esistenti, di far cominciare i lavori entro l’inizio del mese di febbraio". Gli interventi riguardano l'abbattimento delle barriere architettoniche.