L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il sindaco Pier Luigi Galligani replica a un'interrogazione di Massimo Galligani (Il Ponte): "Il Comune di Ponte non era tra i destinatari dell'ordinanza, così come i sindaci di Massa e Cozzile e Montecatini erano stati informati. Già inviata una lettera con la quale chiedo la revoca dell'ordinanza. Martedì l'incontro con la Provincia".
"La modifica comporta assurdi allungamenti di percorrenza, aggravio di traffico sulla già disastrata via Camporcioni e lunghe file. Senza considerare anche le spericolate manovre già messe in atto da numerosi conducenti per evitare i divieti e le lunghe deviazioni con maggiore pericolo di incidenti (che invece si voleva ridurre)".
"Comunque la mia preoccupazione è quella di individuare soluzioni adeguate che possano mantenere l'obiettivo di realizzare gli interventi di messa in sicurezza di questa importante arteria stradale a partire dalla riconsiderazione della questione, ricercando opportune soluzioni anche attraverso un'azione congiunta volta a procrastinare i termini e richiedendo inerventi che permettano alla Provincia, o a chi per essa, di poter svolgere la sua parte".
E' in scadenza il 30 giugno il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto scuola" 2016-17.
La Pubblica Assistenza "Croce Oro" di Ponte Buggianese informa che anche per quest'anno è inserita nella progettazione dei bandi di Servizio Civile Nazionale ottenendo 3 posti nell'ambito del settore dell'assistenza.
La strada Camporcioni necessita, da anni, interventi per migliorarne la sicurezza. Era il 2008 quando il sindaco di Ponte Buggianese, oggi come allora Pier Luigi Galligani, e la sua giunta procedettero alla costruzione di una rotatoria proprio all'ingresso del paese. Una rotatoria che, de facto, aumentò la sicurezza dell'intera strada. Ma altri lavori sarebbero necessari.
"Esprimiamo soddisfazione, come presentatori della mozione che impegnava sindaco e giunta al suo restauro, per la riapertura dopo il suo rifacimento del Ponte Europa. La nostra stessa mozione approvata dal consiglio comunale impegnava sindaco e giunta anche al rifacimento dei marciapiedi di via Amendola e all'abbattimento delle barriere architettoniche ivi presenti".
Fino a un anno fa il ponte appariva indecorosamente abbandonato a sé stesso, con i marciapiedi completamente dissestati, il cemento armato dei parapetti esterni completamente eroso dalle intemperie. Oggi l’opera pubblica ha riacquisito la sua dignità e può riprendere a svolgere la sua funzione di biglietto d’ingesso al centro città. I lavori sono costati 180mila euro. Il Comune: "Interventi costellati da inutili polemiche".
In questi giorni sono pervenute ai cittadini gli avvisi per il pagamento del Tributo comunale sui rifiuti (Tari) riferito all’anno 2016. "Al riguardo - dice il sindaco Pier Luigi Galligani - preme sottolineare che tali tariffe e le eventuali riduzioni sono uguali a quelle applicate per l’anno 2015".
In scadenza il bando per l'assegnazione di contributi economici per il pagamento dei servizi di fognatura e depurazione anno 2015 a favore dei nuclei familiari in situazione di disagio sociale ed economico.
Dopo l’evento di domenica 19 giugno con il concerto della Joy Band, sul palco di piazza del Santuario lunedì 20 giugno si è svolta la tanto attesa sfilata che il Centro commerciale naturale organizza ormai da 6 anni. La piazza, gremita di pubblico, ha visto sfilare tutte le attività socie del Ccn, che si sono organizzate per creare dei veri e propri spettacoli per presentare le proprie collezioni.
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato per detenzione di stupefacenti un operaio 38enne già noto per i suoi trascorsi, nella cui abitazione, nel corso di una perquisizione d’iniziativa, sono stati trovati una quarantina di grammi di marijuana destinati allo spaccio e il materiale abitualmente utilizzato per la confezione delle dosi.
In scadenza la domanda di assegnazione contributi a integrazione dei canoni di locazione per l'anno 2016 per i cittadini.
E' stato preda di una coppia senza scrupoli, che l'ha raggirato per portargli via un casale e un terreno ereditati dai genitori. I due lo avrebbero persuaso a farsi vendere le proprietà a un prezzo stracciato (circa la metà del valore reale) per poi cercare di convincerlo, con botte e minacce, a riconsegnare loro i soldi. Ora la guardia di finanza ha sottoposto a sequestro preventivo immobili e terreni.
Sabato 18 giugno, mattina (orario 9 - 12:30) e pomeriggio (15 - 18) e domenica 19 giugno solo pomeriggio (15 - 18) la Dogana del Capannone aprirà al pubblico per le due giornate finali dedicate all’arte pittorica e fotografica.
Il sindaco: "L'Unione non preclude le fusioni; ribadiamo ciò che più volte abbiamo espresso: riteniamo che l'Unione sia un banco di prova generale per verificare quanto siamo capaci di vedere la Valdinievole come un unico territorio e garantire pari dignità a tutti i comuni anche in materie complesse e determinanti come la pianificazione territoriale. Il buon risultato dell'unione, darà ai cittadini uno strumento di valutazione".
Le suore lasceranno il territorio per disposizione della Superiore generale; tale decisione è maturata a causa della diminuzione del numero delle religiose. L’Ordine delle suore Calasanziane presta la propria opera a Ponte Buggianese da oltre cento anni, rivolta all'intera collettività e, nei tanti anni spesi a servizio della collettività, le suore hanno svolto un'azione benemerita specialmente nell'ambito dell'attività educativa e formativa.
Per la promozione del turismo sportivo, ecologico-ambientale e la conoscenza delle bellezze del Padule di Fucecchio, della via Francigena e del lago di Sibolla è stato predisposto su prenotazione, in località Anchione, in prossimità dello storico edificio “Dogana di Capannone” un punto noleggio biciclette mountain-bike, mountain-bike elettriche e city-cross bike.