Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
"I progetti sulla Dogana sono stati oggetto di molte informazioni sia in consiglio comunale che sulla stampa, anche a seguito di specifiche e interrogazioni dell'opposizione. Così come i tempi e le modalità sono stati ampliamente espressi nel corso dei consigli comunali, notoriamente pubblici, compreso quello dello scorso mese di novembre dove sono stati assegnati i fondi per la conclusione degli interventi edilizi (esterno dell'edificio)".
Il circolo dei Giovani Democratici di Ponte Buggianese organizza, sabato 7 febbraio in via Giacomo Matteotti (Ruga) presso la sede del Pd un incontro pubblico inerente il mondo del lavoro.
Il sindaco Pier Luigi Galligani uìinvita i cittadini a "usare il meno possibile il mezzo privato, privilegiando l’uso del mezzo pubblico, o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale; utilizzare in modo condiviso l'automobile, per diminuire il numero dei veicoli circolanti (carsharing, carpooling); tenere una guida non aggressiva, limitando le brusche accelerazioni e frenate".
I carabinieri hanno arrestato D.F., 38enne del luogo, per detenzione di stupefacenti ai fino dello spaccio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine della zona, è stato fermato per un controllo mentre si trovava a bordo della sua utilitaria e trovato in possesso di un involucro con tracce di una sostanza il cui aspetto era compatibile con la cocaina o con le sostanze da taglio solitamente utilizzate dagli spacciatori.
Numerosa presenza all’iniziativa promossa dal Comune di Ponte Buggianese e dal Comitato Martiri del Padule di Fucecchio che si è svolta quest’oggi presso la Biblioteca Comunale nell’ambito delle manifestazioni del “Giorno della Memoria” per ricordare l’Eccidio del 23 agosto 1944.
Il riprovevole episodio avvenuto all’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Ponte Buggianese, dove è stato strappato uno degli striscioni appesi per ricordare il 70° anniversario della liberazione dei campi di sterminio degli ebrei e degli oppositori al nazifascismo, richiede una severa condanna e una riflessione sui motivi che lo hanno determinato.
I militari della locale stazione nella serata di ieri hanno rintracciato ed arrestato un pregiudicato di nazionalità albanese, N.C., 26enne residente a Livorno, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Firenze per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti commessi nella provincia di Lucca qualche anno fa.
Il 39enne, nel dicembre dello scorso era stato sorpreso dai militari di Ponte Buggianese mentre di notte stava tentando di asportare insieme a due complici, un uomo e una donna, anch’essi pregiudicati, un carico di mattoni dal cortile di un’abitazione in ristrutturazione. Nella circostanza il complice dell’uomo nel tentativo di sottrarsi all’arresto aveva anche aggredito i militari.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con il Comitato Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio invitano all’incontro sull’Eccidio del Padule di Fucecchio che si svolgerà sabato 31 gennaio alle ore 15 presso la Biblioteca di Ponte Buggianese.
"Strappare uno striscione con sopra scritto 'antifascisti' per la Giornata della Memoria è ancora più grave perché significa negare la storia: il regime fascista si allineò alla strategia di sterminio perpetrata dai nazisti fin dall’emanazione delle leggi razziali nel 1938. E strapparlo a Ponte è ancor più rilevante perché qui è stato uno dei più colpiti da una delle più sanguinose stragi perpetrate dai nazifascisti".
Il sindaco Galligani: "Alle prime luci dell'alba mi è stato segnalato che nottetempo persone ignote hanno strappato uno striscione con la scritta "antifascisti" nell'installazione posta sulla facciata dell'edificio dell'Istituto scolastico "Don Milani". Il senso di indignazione e di condanna è il primo sentimento che nasce dal profondo dell'animo per questo gesto che offende e calpesta il sentimento di libertà di ciascuno di noi".
"Non vorremmo che la spesa di una somma ingente (1.300.000 euro, pari a oltre due miliardi e mezzo di vecchie lire) servisse solo per compiacersi del recupero di un edificio storico; è evidente che ogni edificio pubblico, se non utilizzato a fini in qualche modo sociali, risulta un onere più che una risorsa per la collettività. Il sospetto è che non ci sia alcuna idea sulla destinazione dell'edificio".
Associato al rosa la parola omosessuale, al marrone gli zingari, al giallo gli ebrei, al rosso gli antifascisti, e così via. Vengono così ripercorsi tutti quegli stereotipi che erano ben diffusi al tempo e che hanno portato al progetto e all’attuazione dello sterminio di massa di chi veniva ritenuto potenzialmente pericoloso o nemico.
Per tutto il 2015 ogni tessera sottoscritta dalla Federcaccia alla sezione di Ponte Buggianese, 3 euro andranno per aiutare Francesco Hanoman. La decisione è stata presa dal consiglio direttivo dell’associazione che in questo modo da deciso di aiutare il giovane di Ponte Buggianese rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale nel quale perse la vita Massimo Massimi.
"In risposta alla tempestiva interrogazione della consigliera Maria Giulia Romani del "Movimento Tricolore - Il Ponte" e che altrettanto tempestivamente è stata inviata alla stampa, comunico che il disagio riguardo alla mancanza di acqua calda alle docce degli spogliatoi del campo sportivo di Vione è già stato risolto. L'impianto sarà fruibile regolarmente dai giovani atleti".
Maria Giulia Romani, consigliere comunale del Movimento Tricolore, appartenente al gruppo consiliare "Il Ponte", interroga il sindaco e l'assessore competente per sapere "se corrisponde a verità che in data 22 gennaio al campo sportivo “Boschi” di Vione non fosse presente l’acqua calda, disagio causato dalla mancanza di gasolio, nonostante fosse già stato più volte comunicato nei giorni precedenti all’assessore competente".
Ha iniziato il suo nuovo percorso pastorale nella frazione di Anchione don Angelo Biscardi, celebrando una messa (presieduta dal vescovo Giovanni De Vivo) nella chiesa di San Francesco di Paola e Sant'Antonio Abate. Don Angelo è stato fino a poche settimane fa parroco a Montecatini Alto.
Dopo un anno ricco di successi e iniziative legate all’anniversario dei 50 anni, Cinelli Piume e Piumini riparte subito nel 2015 con una doppia presenza fieristica importante per lanciare in anteprima sul mercato numerose novità. Prima tappa sarà la fiera Homi di Milano, seguirà quella parigina di Maison&Objet.
L'uomo è stato denunciato per ricettazione e per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Tutto è cominciato da un semplice controllo stradale messo in atto dalla polizia, che si è acorta che il mezzo era spovvisto di assicurazione e perranto gli agenti hanno iniziato a perquisire l'auto, dalla quale sono sbucati i tagliandi, occultati sotto i tappetini.
Il comitato Acqua bene comune Pistoia e Valdinievole interviene per denunciare la presenza di amianto negli acquedotti del nostro territorio. "I ricavi stratosferici che derivano dalle bollette dei cittadini non sono serviti a finanziare gli interventi di manutenzione e di sostituzione necessari, ma soltanto quelli più remunerativi per l'azienda e finalizzati ad accrescere gli utili della società".
Quattordici ragazzi di età 12/16 anni, alcuni dei quali provenienti da altre province, regioni e per la prima volta anche ragazzi di famiglie immigrate, hanno terminato con la fine dell’anno il loro primo anno di corso dei 3 o 5 previsti a seconda dell’età del ragazzo. La soddisfazione di Federcaccia Anchione.