Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 4310 articoli in archivio:
 [1]  ...  [134]   [135]   [136]   [137]   [138]   [139]   [140]  ...  [173] 
none_o

13/10/2013 - 13:04

Anche quest’anno il Comune di Larciano, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci, dedica un’attenzione particolare all’educazione dei propri ragazzi al rispetto dell’ambiente. Gli alunni di tutte le scuole del Comune, dalla scuola dell’infanzia alle elementari fino alle medie, saranno coinvolti nelle attività di pulizia e conoscenza dell’ambiente che li circonda.

none_o

12/10/2013 - 16:35

Contratti di solidarieta' per tutti i dipendenti delle Terme a partire dal primo novembre e fino al 31 marzo. Spaccato, sulla vicenda, il fronte sindacale, con Cgil e Uil convinte che non ci fossero ulteriori margini di trattativa e che quella dei contratti di solidarieta' fosse l'unica alternativa ai licenziamenti, e la Cisl che invece promette ancora battaglia e che chiedera' alla societa' di riaprire il tavolo di confronto.

none_o

12/10/2013 - 9:01

Secondo un’ordinanza del sindaco, nata per fronteggiare la prositutuazione in strada, le lucciole trovate in strada vengono multate con 500 euro. Ma, si chiede il Tirreno, qualcuna le paga queste multe? Michela Cupini, comandate della Polizia Municipale dice che sono quasi tutte straniere con regolare permeso di soggiorno e quindi non soggette a espulsione, ma semplicemente a una sanzione amministrativa che talvolta si prestano a pagare e talvolta no.

none_o

11/10/2013 - 9:05

L’incredibile caso dei dipendenti della «Cibernella Sas» di Lappato: l’industria di calzature (il titolare è un pesciatino) che il giorno prima c’era e il giorno dopo è sparita nel nulla lasciando una decina di dipendenti a bocca aperta davanti ad un cartello «Affittasi capannone». La novità è che i lavoratori difficilmente potranno vedere la cassa integrazione. Gli atti spediti a tre indirizzi diversi, tutti inesistenti.

none_o

10/10/2013 - 8:53

Sullo stabilimento sul quale si concentrano le speranze di tutta la città la società rimodula il programma d’interventi per arrivare a un “lotto funzionale”, ovvero lavori mirati alla realizzazione di piscina e spogliatoi per essere pronti già nell’estate 2015. Il resto (centro benessere, terme romane, strutture accessorie e così via) si vedrà. Ironia del Pdl: "Nel 2015 il bagno in piscina lo faremo solo se arriva la piena".

none_o

9/10/2013 - 17:59

I Carabinieri del comando provinciale di Lucca stanno procedendo, in Toscana e Calabria, all'esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale di Firenze, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia. Gli indagati, nelle province di Lucca, Pistoia, Crotone e Reggio Calabria, sono accusati di far parte di due distinte associazioni per delinquere. Alcuni degli arrestati residenti in Valdinievole.

none_o

9/10/2013 - 9:18

Un equivoco oppure le due dipendenti erano davvero intenzionate a impossessarsi del contenuto della borsa dimenticata da una curista? In ogni caso quanto su accaduto la Società Terme conferma di aver aperto un’istruttoria interna, per verificare eventuali responsabilità. Adesso si dovrà stabilire se i sospetti della curista siano fondati, o se magari le due dipendenti stessero solo cercando indizi per risalire alla proprietaria.

none_o

8/10/2013 - 12:49

La banda sarebbe coinvolta in almeno 12 episodi (uno anche a Montecatini), dal dicembre 2012 all'aprile scorso, nelle province di Lucca, Pistoia, Pisa, Firenze e Livorno: in alcuni casi le vittime dei colpi sono state seviziate o minacciate con le armi, per indurle a consegnare gioielli e denaro. Perquisito il campo nomadi di Coltano (Pisa), ritenuto la "base operativa" del gruppo. I nomi di tutti gli arrestati.

none_o

8/10/2013 - 9:04

Secondo il primo report 2013 della Provincia, la domanda di lavoro da parte delle unità produttive del territorio risulta in netta diminuzione. I contratti di lavoro stipulati nei primi 3 mesi del 2013 sono stati 8mila, ben -24% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno (10.478 contratti), di cui -25% per le donne rispetto al -23% degli uomini. In maggioranza assoluta i contratti a tempo determinato.

none_o

5/10/2013 - 14:27

PESCIA

E’ stato l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni a tagliare il nastro augurale del nuovo pronto soccorso di Pescia mostrando viva soddisfazione e commentando che la Toscana può permettersi di aprire servizi di così alto livello perché fa le riforme. “Non vogliamo perseguire il destino di altre regioni –ha detto l’assessore- noi guardiamo al futuro."

none_o

4/10/2013 - 19:05

LAMPORECCHIO

I cinque si divertivano a lanciare pietre in via Matteotti, ma i carabinieri, intervenuti in seguito a una segnalazione, sono riusciti a bloccarli quando si trovavano ancora sul posto. I cinque ragazzi sono accusati di attentato alla sicurezza dei trasporti, getto pericoloso di cose e danneggiamento di uno dei veicoli. 

none_o

4/10/2013 - 9:20

Il sindaco Roberta Marchi, il vice Oliviero Franceschi e l’assessore alla sanità Francesco Conforti,non parteciperanno all’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Pescia prevista per domani, sabato 5 ottobre

none_o

3/10/2013 - 9:34

Momenti di panico ieri per una signora ottantenne nei boschi di Casore del Monte. La donna è andata a cercare funghi quando, a un certo punto, è stata vittima di una brutta caduta in un dirupo, che l’ha fatta precipitare per alcune decine di metri sotto il livello della strada. La caduta è stata miracolosamente fermata da un albero. Un uomo che stava passando in zona con la sua bicicletta ha sentito la sua voce.

none_o

2/10/2013 - 9:00

Magi ritiene che ci sia da chiedersi come queste due organizzazioni criminali di stampo mafioso possano convivere nello stesso territorio e che probabilmente è la ‘ndrangheta ad avere un ruolo dominante sull'altra. Non si tratterebbe, cioè, di una spartizione del territorio, ma di una sorta di pax mafiosa legata a questo equilibrio. 

none_o

1/10/2013 - 20:15

Dopo l'intensa ed emozionate settimana dei Mondiali di ciclismo, la città non perde tempo e propone il 4 e il 5 ottobre la 21° edizione del “Bts” (Borsa Internazionale del Turismo Sportivo e del benessere termale). L'evento  metterà, al Tettuccio, in contatto “domanda e offerta” dei principali operatori del settore turistico attivo, sportivo e del benessere. Partita e pèremiazione per la Mens Sana Siena basket.

none_o

1/10/2013 - 8:56

Il vicino di casa l’aveva convinta a seguirlo nella cantina condominiale, dove lui riparava biciclette, e lì le aveva baciato le parti intime. Oltre al racconto della giovanissima vittima l’ordinanza cautelare si basa su altri indizi probatori, tra cui la testimonianza di alcuni genitori che abitano nello stesso condominio: in precedenza avevano notato atteggiamenti particolarmente affettuosi dell’uomo nei confronti dei loro figli. 

none_o

30/9/2013 - 13:51

Un minore investito da un veicolo aveva riportato lesioni, fortunatamente non gravi, ma il conducente del veicolo investitore, dopo essersi fermato e aver prestato soccorso, si era dileguato senza attendere l’arrivo della pattuglia per i rilievi. Avendo quale base di partenza solamente il modello del veicolo investitore e alcuni numeri della targa gli operatori effettuavano una serie di accertamenti incrociati tra le varie banche dati.

none_o

29/9/2013 - 15:24

Molti temporali hanno colpito a ripetizione in Valdinievole oggi. Già dalle prime ore del mattino violenti acquazzoni si sono susseguiti da ovest verso est, non creando tuttavia nessun problema alla circolazione o allagamenti.La situazione è però peggiorata intorno alle 11:30, proprio in contemporanea con il passaggio della gare ciclistica del Mondiale

none_o

28/9/2013 - 16:43

Gli occhi di tutti sono già puntati su di lei, la gara in linea degli “Uomini Elite” di domenica 29 settembre: 272,26 kilometri tra Lucca e Firenze, che attraverseranno la provincia di Pistoia per circa 55km, tra Collodi e la salita del San Baronto.  Valdinievole Oggi

none_o

28/9/2013 - 8:12

MONTECATINI Oggi  28 settembre, si disputeranno due gare, con partenza da Montecatini e arrivo al Nelson Mandela Forum. Al  mattino, alle 8.30, di fronte al Tettuccio partirà il Campionato del Mondo Uomini Junior, nel pomeriggio, alle 14.15, il campionato del Mondo Donne Elite.

none_o

26/9/2013 - 17:37

"In seguito all'infortunio che ha coinvolto un istruttore direttivo appartenente al corpo di polizia municipale avvenuto il 20 settembre, durante l'espletamento del servizio di controllo, che ha riportato trauma avambraccio destro, il servizio polizia municipale, ufficio polizia giudiziaria, inoltrerà alla Procura della Repubblica di Pistoia comunicazione di notizia di reato ai fini di accertare eventuali responsabilità".

none_o

26/9/2013 - 9:12

Il giovane era dipendente di una ditta specializzata nel recupero delle palline da golf. E proprio mentre era impegnato a ritrovare le palline finite sul fondo del laghetto artificiale, ha accusato il malore che gli è poi stato fatale. L'autopsia prevista per oggi al Cosma e Damiano di Pescia, accerterà con precisione le cause del decesso.

none_o

25/9/2013 - 9:07

Un sub e' morto ieri in un laghetto del Montecatini Golf Club dove si era immerso per recuperare le palline di gioco che erano finite nello specchio d'acqua. E' accaduto verso le 18,30: si tratta di un 38enne. Tra le possibili cause della morte (sarà poi l'esame autoptico a stabilirlo con certezza) quella di un malore che potrebbe averlo colpito durante l'immersione. Inutili i soccorsi da parte dei colleghi e dei sanitari.

none_o

21/9/2013 - 15:52

Valdinievole Oggi sul tracciato mondiale: insieme al team Cicli GM abbiamo percorso le strade che da Pescia al San Baronto (il segmento di gara del nostro territorio) costituiranno il tracciato della competizione mondiale per professionisti, in programma domenica 29. Guarda l'esclusivo video raccontato dalle riprese con la prospettiva dei ciclisti.

none_o

22/9/2013 - 7:13

Inizieranno oggi i Campionati del Mondo di Ciclismo su strada Toscana2013. In palio ci saranno i primi due titoli dei dodici in totale che saranno assegnati fino a domenica 29 settembre: il titolo di Campione del Mondo Cronosquadre Uomini e Cronosquadre Donne.La Cronosquadre Uomini Elite avrà luogo su un percorso di km 57,2 con partenza da Montecatini – Piazza Giusti e arrivo a Firenze – Mandela Forum. Il via alla prima squadra sarà dato alle ore 14.00.

Sono disponibili 4310 articoli in archivio:
 [1]  ...  [134]   [135]   [136]   [137]   [138]   [139]   [140]  ...  [173]