Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Enrico Bartolini, lo chef pluristellato di Larciano, non smette di stupire. Nella Guida Michelin 2021 giunta alla edizione numero 66, presentata ieri in streaming, i ristoranti sotto la sua guida hanno raccolto complessivamente 9 stelle Michelin. Conferme anche per il ristorante Atman di Villa Rospigliosi a Lamporecchio
Sono 1.351 i positivi in più rispetto a ieri (779 identificati in corso di tracciamento e 572 da attività di screening) su un totale complessivo, da inizio epidemia, di 99.327 unità. I nuovi casi sono l’1,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 1.351 casi odierni è di 48 anni circa (il 12% ha meno di 20 anni, il 23% tra 20 e 39 anni, il 36% tra 40 e 59 anni, il 20% tra 60 e 79 anni, il 9% ha 80 anni o più).
Dopo l’approvazione all’unanimità dell’assemblea dei sindaci della Società della Salute della Valdinievole, non ci sono più ostacoli alla nascita di un importante polo sanitario a Pieve a Nievole, con una nuova residenza sociosanitaria assistita. Questa rsa, infatti, si aggiunge al centro riabilitativo Maic che è stato inaugurato nelle scorse settimane.
"E’ la piazza coperta più grande d’Europa, con il suo ettaro, ha nel piano interrato decine di frigoriferi che attualmente ospitano piante e fiori ma che possono senza difficoltà ospitare le dosi di vaccino, è facilmente raggiungibile dai mezzi anche pesanti e si trova vicino a una direttrice autostradale di primaria importanza. Dal punto di vista logistico è una piattaforma di distribuzione come poche altre in Europa".
Sono 962 i positivi in più rispetto a ieri (566 identificati in corso di tracciamento e 396 da attività di screening) su un totale complessivo, da inizio epidemia, di 96.990 unità. I nuovi casi sono l’1% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 962 casi odierni è di 49 anni circa (l’11% ha meno di 20 anni, il 21% tra 20 e 39 anni, il 37% tra 40 e 59 anni, il 22% tra 60 e 79 anni, il 9% ha 80 anni o più).
Due buone notizie arrivano dalla scuola materna Andersen: come rende noto l’amministrazione comunale la scuola è riaperta dopo due settimane di chiusura per la presenza di casi di covid e sono terminati i lavori di adeguamento sismico, che hanno interessato anche il nido Girotondo. Per quanto riguarda l’aspetto sanitario, la scuola è stata opportunamente sanificata per permettere il rientro sicuro dei bambini.
"Considerato che molte fontanelle nelle scuole non funzionano, i bambini saranno costretti a riempire le borracce regalate dal Comune con l'acqua dei rubinetti collocati nei servizi igienici. In passato, tramite le azioni condotte da associazioni e comitati, è stato appurato che l'acqua superficiale utilizzata dal servizio idrico ha livelli al di sotto degli standard minimi".
Com. stampa a cura di Edoardo Fanucci (Italia Viva): "Il Sindaco non risponde, ma ci pensano i giornali ad anticipare il rischio che la città corre. La Nazione: “Il gruppo non vuole ancora fare offerte irrevocabili di acquisto, in attesa di garanzie di tipo urbanistico per concretizzare gli investimenti.”
Secondo quanto riporta "Il TIrreno" oggi in edicola il bando pubblicato dalle Terme per la vendita dei propri beni immobili (anche quelli più "pregiati") è andato semi-deserto. Gli unici a presentare una formale proposta di acquisto hanno riguardato la capanna degli spazzini in pineta e l'antenna alle Panteraie.
Sono 1.972 in più rispetto a ieri (1.304 identificati in corso di tracciamento e 668 da attività di screening) su un totale complessivo, da inizio epidemia, di 88.677 unità. I nuovi casi sono il 2,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.
"Combatterò ogni ipotesi di speculazione edilizia. Voglio vederci chiaro e andrò fino in fondo. Costi quel che costi. Non è tempo di avvoltoi e sciacalli. È il tempo della serietà, della progettualità e del coraggio. Ingredienti che sembrano sconosciuti a una giunta comunale che pensa solo a sopravvivere a se stessa. Più impegnata a scongiurare elezioni anticipate che a costruire un vero e solido rilancio".
Da martedì saranno in distribuzione quasi mezzo milione di mascherine attraverso 40 punti – sedi di associazioni di volontariato, proloco e circoli – e 3 gazebo per il ritiro all’aperto garantito 7 giorni su 7. Si potranno ritirare fino a un massimo di 5 mascherine a testa presentando il proprio codice fiscale. È possibile effettuare il ritiro anche per altre persone.
Il settore tecnico del Comune ha iniziato a esaminare il progetto che Società Autostrade ha depositato in segreteria comunale e che ha comportato l'avvio del procedimento di esproprio e di dichiarazione di pubblica utilità con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e sulle testate giornalistiche più importanti a livello nazionale.
Sono 1.932 i casi positivi in più rispetto a ieri (1.545 identificati in corso di tracciamento e 387 da attività di screening) su un totale complessivo da inizio pandemia pari a 71.852 unità. In Toscana i nuovi casi sono il 2,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 1.932 casi odierni è di 46 anni circa (e il 13% ha meno di 20 anni).
La diversa distribuzione dei vari settori nei territori di Lucca, Pistoia e Prato ha effetti molto spiccati sulle prestazioni produttive complessive delle imprese manifatturiere delle tre province. L'indagine congiunturale del Centro studi di Confindustria Toscana Nord evidenzia per il 3° trimestre 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019, una perdita sensibile.
Inauguriamo oggi una nuova rubrica di Valdinievole Oggi: si chiama “I laureati al tempo del Covid”. Un modo per raccontare, direttamente dalla voce dei neolaureti, i pensieri, le speranze, le paure dei giovani in questa fase difficile della nostra storia. Diamo dunque la parola alla prima protagonista che abbiamo intervistato, Giusy Garzo.
L'elenco degli alberghi sanitari che ospitano i pazienti in città è stato fatto dal sindaco Luca Baroncini durante il consiglio comunale. Si tratta del Delizia & Genovese, Venezia, Montebello, Le Fonti, Medici, Terme & Pellegrini, Alba e President. Le persone presenti per motivi sanitari in queste strutture al momento sono 384.
Se ne va un grande amico di Montecatini. E lo fa con la teatralità di sempre, calando il sipario sulla sua esistenza terrena proprio in occasione dei suoi 80 anni. Sulla sua data di nascita, Gigi Proietti non smetteva mai di ironizzare. Il 2 di novembre non evoca certo allegria...
"Ci siamo trovati con un incremento dell’insicurezza siamo continuamente nella cronaca ultimo fatto la violenza, continue aperture di negozi multietnici, per finire i migranti di Vicofaro alla fine ci troveremo Don Biancalani assessore, probabilmente riesce a fare meglio".
Sono oggi 1.708 i nuovi positivi al Coronavirus (1.489 identificati in corso di tracciamento e 219 da attività di screening) su un totale di 36.992 casi, registrati dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi sono il 4,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 1.708 casi odierni è di 48 anni circa.
Sono oggi 1.823 i nuovi positivi al Coronavirus (1.515 identificati in corso di tracciamento e 308 da attività di screening) su un totale di 35.284 casi, registrati dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi sono il 5,4% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Sono oggi 2.171 i nuovi positivi al Coronavirus (1.776 identificati in corso di tracciamento e 395 da attività di screening) su un totale di 33.461 casi, registrati dall’inizio dell’epidemia. L'età media dei 2.171 casi odierni è di 43 anni circa (il 19% ha meno di 20 anni, il 25% tra 20 e 39 anni, il 32% tra 40 e 59 anni, il 16% tra 60 e 79 anni, il 8% ha 80 anni o più).
Comunicato stampa a cura del vescovo di Pescia: "Venerdì 23 Ottobre, memoria di S.Allucio, alle 21 ho ricevuto la risposta sul tampone eseguito martedì: negativo finalmente.
Sono oggi 1.290 i nuovi positivi al Coronavirus (1.059 identificati in corso di tracciamento e 231 da attività di screening) su un totale di 27.901 casi, registrati dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi sono il 4,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 1.290 casi odierni è di 46 anni.
Il capogruppo del Pd Ennio Rucco presenta una interrogazione al sindaco avente a oggetto l'"utilizzo di strutture alberghiere cittadine con destinazione sanitaria per accoglienza soggetti positivi al Covid o in isolamento".