Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
"Sul coprifuoco il governo non può scaricare la decisione e il controllo sui Comuni senza dare risorse e personale. Siamo disponibili ad assumerci ulteriori responsabilità ma se messi in condizioni di farlo. Oltretutto in base ai provvedimenti delle singole aree si creerebbero disparità enormi. Se dovessi disporre chiusure al pubblico di piazze e strade su Pistoia, le persone si riverserebbero nei comuni vicini".
"Questa crisi ha svelato la fragilità di questa città, mettendo in evidenza la totale assenza di un paracadute e soprattutto l’inconsistenza dei margini di guadagno per chi fa impresa sul territorio. La situazione è gravissima ma, nelle ultime settimane, nella politica cittadina ho sentito parlare solo di nomine, consulenze e presidenze di commissione".
E’ già pienamente operativa la task force aziendale per incentivare il più possibile la campagna di vaccinazione antinfluenzale. L’Azienda, in raccordo con le indicazioni regionali ha previsto di destinare spazi distrettuali aziendali e personale al fine di implementare le vaccinazioni. Nella zona distretto pistoiese da oggi prende il via anche il progetto organizzato dal medici di famiglia “Vacciniamo al Ceppo”.
"Ci pare strano che nessuno delle autorità preposte al controllo sia andata a verificare cosa succedesse. Al netto di tutte le ipotesi possibili la più probabile è che ci sia stato l'ennesimo assalto al bosco in cerca di funghi. Come associazione non siamo contrari né alla raccolta dei funghi, né che vengano raccoglitori dalla città, ma il rispetto delle (poche) regole sì".
Il sindaco Luca Baroncini ha firmato il decreto che porta all'ingresso in giunta di Federica Pinochi al posto di Antonella Volpi, con conseguente ridistribuzione delle deleghe. Pinochi diventa così assessore a turismo, eventi, digitalizzazione e innovazione tecnologica. Francesca Greco (Forza Italia) resta vicesindaco e assessore ad attività produttive, edilizia privata e servizi demografici.
Rossi chiede alla Azienda Usl Toscana Centro di procedere “a un adeguato decongestionamento della comunità di Vicofaro, con il ricollocamento dei soggetti presso strutture di cui abbia la disponibilità o, in mancanza, presso strutture di terzi messe a disposizione a titolo di comodato gratuito”. Il sindaco Tomasi: “Adesso siano rispettati gli impegni presi al tavolo”.
Paolo Posillico: “Contro di me un palese accanimento giudiziario, certe accuse ci hanno rovinato la vita. In queste situazioni sarebbe necessario maggiore rispetto per le persone, invece da anni siamo trattati come carne da macello mediatico”.
“Ricevo quotidianamente segnalazioni di persone spaventate da assembramenti e mancanza di uso della mascherina e quindi, incrociando questi legittimi timori con la curva dei contagi in crescita – afferma Oreste Giurlani - la decisione di obbligare l’uso delle mascherine ovunque e h24 è la logica conseguenza degli atti precedenti. Del resto noi pretendiamo l’uso delle mascherine, ma continuiamo a distribuirle gratuitamente".
Messaggio dal Vescovo di Pescia: "Sono commosso dal numero straordinario di telefonate, sms, e messaggi cartacei e in digitale che ho ricevuto durante questa settimana e che continuo a ricevere quotidianamente da tutta la Diocesi, da amici fraterni, da conoscenti, dalle autorità e da persone semplici e comuni".
"Lo stop alla Tosap fino al 15 ottobre è un passo importante per la categoria degli ambulanti, uno stop che chiedevamo da mesi e che finalmente vede la luce”.
"L'assemblea dei lavoratori delle Terme svolta il giorno 29 settembre, nel riconfermare la piena contrarietà alla disdetta del Cia, ritiene che il mantenimento delle graduatorie di assunzione dei lavoratori stagionali sia una questione prioritaria di rispetto della dignità e della professionalità dei lavoratori che non può e non deve essere messa in discussione".
"Non più tardi di qualche giorno fa il sindaco informava noi assessori che le notizie di stampa che sarebbero uscite a breve su un eventuale rimpasto di giunta avremmo dovuto “leggerle, riderci su e cestinarle”. Mi sento come si può sentire un innocente condannato a morte, tradito da chi invece avrebbe dovuto garantire la libertà, nel mio specifico caso da chi mi avrebbe dovuto tutelare e non trattarmi come merce di scambio".
E' Federica Pinochi, 48 anni, titolare dell’agenzia di comunicazione Dominae, il nuovo assessore al turismo. Lo scrive il sindaco Luca Baroncini: "La città ha bisogno di un assessore al turismo e il consiglio comunale lo ha richiesto all’unanimità. Federica Pinochi è una professionista che stimo e che ha le carte per ricoprire questo ruolo".
La società Terme: "Dopo l'approvazione del piano industriale, avvenuta con il voto unanime dei Soci Regione Toscana e Comune di Montecatini Terme, tutte le energie e le risorse della Società saranno convogliate sugli asset principali e strategici, anche con nuovi investimenti sull’attività caratteristica".
Negli ultimi giorni, anche e soprattutto in virtù dell' ottima performance elettorale, il nome di Sonia Pira era stato associato ad un suo pressoché certo ingresso nella Giunta Baroncini ,come Assessore al Turismo.
"Tomasi ha appena silurato l’assessore allo sport, scaricando su di lui il proprio fallimento. A Montecatini, il sindaco Baroncini aveva annunciato "la miglior giunta della storia". Dopo appena un anno di mandato, metà degli assessori sta per essere messa alla porta. Baroncini in città voleva cambiare tutto, forse riuscirà a cambiare qualche posto in giunta".
In conferenza stampa il sindaco Alessandro Tomasi ha annunciato la revoca delle deleghe all'assessore Gabriele Magni (impiantistica sportiva e gestione degli impianti sportivi, promozione sportiva e innovazione informatica). All'origine di questa decisione c'è la mancata assegnazione degli impianti alle società sportive.
Ecco la composizione del nuovo consiglio regionale: 22 seggi al Pd, 2 a Italia Viva; all'opposizione 8 alla Lega, 5 a Fratelli d'Italia, 1 a Forza Italia e 2 ai Cinque Stelle. Per la nostra provincia risultano eletti Federica Fratoni e Marco Niccolai (Pd), Luciana Bartolini (lega) e Alessandro Capecchi (Fratelli d'Italia). Federica Fratoni è confermata in consiglio regionale, con 10.453 preferenze.
Cala il numero dei nuovi positivi nella nostra provincia (5 contro gli 11 del giorno precedente), ma si devono purtroppo registrare anche casi tra giovanissimi. In particolare a Pistoia un neonato di 3 mesi, che è stato ricoverato (in buone condizioni) all'ospedale San Jacopo e una 13enne (di ritorno da scuola) di Monsummano.
Seggi costituiti e domani e domani l'altro si vota. Sono poco meno di 3 milioni, per l'esattezza 2.985.115, i toscani che il 20 e 21 settembre saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Toscana e i 40 nuovi consiglieri della Regione.
Il provvedimento si affianca, ampliandolo, a quello emanato ieri e che obbliga tutti gli studenti ma anche chi dovesse transitare in quelle strade a indossare la mascherina in determinate fasce orarie e in corrispondenza dei luoghi dove si sviluppa e si smista il trasporto pubblico locale degli studenti e il raggiungimento degli istituti scolastici.
"Indicativo che nonostante le normative Covid, lo sport sia ripartito ovunque a parte nella nostra città: in tutta Italia Pistoia è il fanalino di coda. Insomma, evidentemente a Pistoia il Covid è ovunque a parte in quella palestra. Spero di veder tornare Luca Magni a fare battaglia insieme a tante società sportive, come ha fatto nel Coni fino a qualche anno fa quando era tra i promotori delle iniziative in piazza contro l’amministrazione".
"Giusto per darle una mano al fine di impostare le sue prossime esternazioni, mi permetto di rappresentarle alcuni dati di fatto che le sarebbero stati utili. Forse saprà che la Scherma Pistoia opera nel complesso immobiliare dell'Iti. Immagino che lo sappia quanto meno per sentito dire, visto che nella nostra palestra, lei, non ha mai messo piede".
Gli ultimi giorni di campagna elettorale di Massimo Baldi sono densi di impegni ma ricchi di soddisfazioni. Il candidato di Italia Viva, capolista per la circoscrizione di Pistoia per le regionali, ha puntato tutte le sue carte su una serie di incontri con tutte le realtà sociali e produttive della provincia. Non maga-convention, ma tantissimi confronti mirati.
La voglia di fare e di agire per le cose concrete, al di là di ogni steccato ideologico, è da sempre la bussola di riferimento per ogni partito che, come Italia Viva, si definisca riformista. Ma quale sarà il ruolo di Italia Viva nella coalizione di centrosinistra, chiamata a "difendere la Toscana dall'opa ostile di un centrodestra a forte trazione leghista"? Ne parla la candidata al consiglio regionale.