L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sono 452 i positivi in più rispetto a ieri, su un totale, da inizio epidemia, pari a 123.950 unità. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 452 casi odierni è di 55 anni circa (l’11% ha meno di 20 anni, il 18% tra 20 e 39 anni, il 24% tra 40 e 59 anni, il 24% tra 60 e 79 anni, il 23% ha 80 anni o più).
Cioni dj ci lascia ad appena 66 anni, dopo una breve malattia che in poche settimane ha avuto esito infausto.Il suo successo iniziò sin dalle prime serate in discoteca. Erano gli ultimi scampoli degli anni Settanta, e i dischi ancora si mettevano a mano. Al Kursaal di Montecatini spopolò dal '79 all'85. Poi, via via, fece ballare tutti nei locali della zona: Concorde, Don Carlos, Apogeo, Villa Resort, Bang bang, Area, Full Stop.
"Per aiutare l'assessore Crisci a individuare i veri motivi della crescita del volume di traffico che tanto lo preoccupa, gli ricordo che il provvedimento di settembre ha riguardato solo le autovetture dato che, su via Cantarelle, il senso unico per i mezzi pesanti è in vigore addirittura dal 23 maggio 2007, ovvero ben tredici anni fa.E’ evidente, allora, che l’attribuzione di responsabilità a Pieve a Nievole è destituita di ogni fondamento".
Come ogni attività 'in proprio', anche la prostituzione ha risentito pesantemente della pandemia. Questo per una molteplicità di motivi, che vanno dalla proibizione di circolare liberamente anche e soprattutto nelle ore notturne, alla oggettiva scarsità di disponibilità economica da parte di molti potenziali clienti. Ma tutto ciò è servito a debellare questo fenomeno che affligge da sempre la nostra città?
"Guardando le piante pubblicate nel sito della Camera, salta agli occhi che in entrambi i collegi uninominali (U03 e U06) il territorio pistoiese appare ampiamente minoritario e la possibilità di avere rappresentanti in Parlamento è irrealizzabile, dato che in Toscana i deputati caleranno da 38 a 24 e i senatori da18 a 12.
L’assessora all’agricoltura ha reso noto che domani in giunta passerà la delibera che avvia l’iter delle domande nel sistema di Artea e a metà gennaio sarà deliberato il contributo di circa 4,5 milioni di euro della Regione. Il presidente di Avi Magazzini: «Siamo pronti a fare la nostra parte con investimenti propri per oltre 7 mln di euro». Vannucci: «Essenziale restare competitivi nel mercato sempre più agguerrito».
"Fissiamo dunque lo sguardo su di Lui: è’ il volto divino della tenerezza e della misericordia di chi ha perdonato persino i suoi persecutori, è il volto della compassione e della speranza di chi si è chinato sui malati e gli agonizzanti, è il volto della condivisione e della gratuità di chi ha spezzato il suo pane e la sua vita per rendere tutti gli uomini fratelli".
I sindacati: "Sarà un Natale diverso non solo a causa della pandemia che sta affliggendo il Paese. L’azienda infatti a oggi non ha ancora erogato lo stipendio del mese di novembre e ha interrotto il pagamento anticipato per i lavoratori in cassa integrazione comunicando agli stessi, il 14 dicembre scorso, il passaggio al pagamento diretto da parte dell’Inps". Niccolai (Pd): "Trovare soluzione rapidamente".
"Considerato inoltre che sono pervenute manifestazioni di interesse sul compendio termale, non dettagliate rispetto al futuro degli immobili, la società pubblichi un avviso specifico invitando eventuali soggetti interessati a presentare progetti di rigenerazione e riqualificazione degli immobili".
Il Segretario provinciale dell' UGL Pistoia Antonio Vittoria dà notizia, attraverso un comunicato stampa, dell' ennesima aggressione subìta da un autista di un autobus di linea. Teatro dell' inqualificabile atto di violenza, è stato un mezzo della Copit che assicura il collegamento fra Montecatini Terme e Pescia, contrassegnato dal numero 73.
Da domani chiude il setting Covid19 all'ospedale di Pescia. I 25 posti letto aperti lo scorso 12 novembre, ricavati all'interno del setting di medicina interna, tornano alla loro funzione originaria e saranno nuovamente operativi. In queste settimane anche l'ospedale di Pescia è stato dedicato al ricovero dei casi Covid19. Giurlani ringrazia la struttura e gli operatori.
Sono 636 i positivi in più rispetto a ieri, su un totale, da inizio epidemia, pari a 114.246 unità. I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 636 casi odierni è di 45 anni circa (il 16% ha meno di 20 anni, il 23% tra 20 e 39 anni, il 35% tra 40 e 59 anni, il 18% tra 60 e 79 anni, l’8% ha 80 anni o più).
Sono 489 i positivi in più rispetto a ieri, su un totale, da inizio epidemia, pari a 113.610 unità. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 489 casi odierni è di 49 anni circa (il 12% ha meno di 20 anni, il 22% tra 20 e 39 anni, il 34% tra 40 e 59 anni, il 22% tra 60 e 79 anni, il 10% ha 80 anni o più). In provincia di Pistoia sono 33 i nuovi casi in 24 ore.
In Toscana sono 112.789 i casi di positività al Coronavirus, 445 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dell’1,1% e raggiungono quota 92.117 (81,7% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.725.291, 7.132 in più rispetto a ieri, di cui il 6,2% positivo.
Sono 657 i positivi in più rispetto a ieri, su un totale, da inizio epidemia, pari a 111.097 unità. I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 657 casi odierni è di 51 anni circa (l’11% ha meno di 20 anni, il 21% tra 20 e 39 anni, il 29% tra 40 e 59 anni, il 23% tra 60 e 79 anni, il 16% ha 80 anni o più).
Il suo ultimo goal con la maglia azzurra della Nazionale (quella originale, del Mundial '82) Paolo Rossi lo ha segnato...allo Stadio Melani di Pistoia. A raccontarci questo episodio è Enio Drovandi, il grande attore brillante pistoiese doc.
"Le perdite si riferiscono solo ai periodi di chiusura totale o parziale. Ma anche durante le aperture i fatturati hanno subìto consistenti contrazioni rispetto all’anno precedente. I ristori, dunque, sono efficaci per salvare imprese e occupati solo se compensano le perdite in relazione ai costi fissi. Ci vuole maggior impegno per tassare i grandi gruppi del commercio on-line e abolire i paradisi fiscali in Europa".
In Toscana sono 109.418 i casi di positività al Coronavirus, 428 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 3,1% e raggiungono quota 80.461 (73,5% dei casi totali).
Anche l'ospedale San Jacopo avrà una "stanza degli abbracci", dove i pazienti ricoverati a causa del Covid potranno incontrare i propri cari attraverso una speciale tenda con una sorta di "maniche" che consentirà di abbracciare che sta al di là della stoffa. L'iniziativa è partita dalla presidente della Società della Salute pistoiese, Anna Maria Celesti.
“Servono misure straordinarie per salvare l’economia locale dall’emergenza Covid. Riaprire aziende e attività di ciascun settore è indispensabile per dare futuro alle filiere in estrema sofferenza”. È questo l’appello unitario delle categorie – Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria – alla luce dei gravi danni che l’intero asset economico del territorio sta vivendo.
"L’Avvento ci insegni ad aspettare con pazienza e perseveranza tempi più luminosi e a prepararli convertendo i nostri cuori e raddrizzando le vie storte della nostra vita personale e sociale. L’Avvento ci aiuti ad aprire gli occhi per discernere ciò che è buono, giusto e davvero irrinunciabile per un’esistenza felice".
Sono 658 i positivi in più rispetto a ieri (398 identificati in corso di tracciamento e 260 da attività di screening) su un totale complessivo, da inizio epidemia, di 104.099 unità. I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente.
"E' di moda il mio futuro", il progetto di orientamento dei giovani verso le professioni del tessile, dell'abbigliamento e del calzaturiero, torna anche in questo difficile 2020. Realizzato da Confindustria Toscana Nord su impulso della sezione Sistema moda dell'associazione, il progetto giunge così al suo 4° anno.
Federfarma Pistoia, l’Associazione dei titolari di farmacia cui sono iscritte le 83 farmacie private della Provincia di Pistoia, capillarmente diffuse su tutto il territorio, anche nei comuni e frazioni più disagiati, interviene nuovamente sulla delicata situazione dei vaccini per la campagna antinfluenzale.
Sono 1.117 i positivi in più rispetto a ieri (611 identificati in corso di tracciamento e 506 da attività di screening) su un totale complessivo, da inizio epidemia, di 100.444 unità. I nuovi casi sono l’1,1% in più rispetto al totale del giorno precedente.