Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
"La Regione aveva bandito contributi annuali fino al 2019 per la "valorizzazione delle mura storiche ed edifici in esse inglobate, torri e castelli. Pistoia non è riuscita a intercettare nessun contributo per le mura perché la giunta Tomasi non ha presentato nessun progetto credibile, a differenze di altri comuni toscani. L’assessore Bartolomei dovrebbe smettere di raccontare favole ai cittadini dando la colpa ad altri e guardare le proprie".
Dal mese di dicembre 2019 il commissariato di polizia cittadino ha trasferito le proprie attività presso la sede di viale Adua, completamente ristrutturata dal Comune previo appalto di lavori e concessione in locazione al Ministero a fronte del pagamento di un corrispettivo annuale di circa 75mila euro, che non è stato inserito nel bilancio annuale preventivo.
I due consiglieri restano "stupiti dall'assordante silenzio sul tema, da parte del sindaco e soprattutto dal commissario provinciale Lega, Sonia Pira e della loro non presa di posizione nel chiedere all'assessore Alessio Bartolomei, prima, di fare come l'assessore Alessandro Capecchi e poi di fronte a un diniego, a imporsi nel rispetto di un comportamento omogeneo e paritario".
"Il nostro gruppo consiliare non vorrebbe che si attendesse la fine della campagna elettorale, per indugiare sul responso delle urne e dunque conoscere i soggetti che non diventando consiglieri regionali devono essere ricollocati. La città non può aspettare le strategie di palazzo e i giochi di poltrone".
Com. stampa Rsu Unicoop Pistoia: "Apprendiamo con sconcerto che nei giorni scorsi si è verificato un brutto episodio alla Coop di Pistoia, che non esitiamo a chiamare col suo nome: episodio di razzismo. Un cliente, davanti al banco gastronomia, in presenza di altri clienti e degli addetti, ha affermato di non voler essere servito dall'addetta in quel momento disponibile, perché 'nera'".
"Se la scuola sarà pronta per settembre, con tutte le garanzie del caso per i nostri ragazzi, sarò il primo a esserne felice. Per chiarezza: non condivido la scelta e vigilerò perché si tratti di una soluzione provvisoria. Ma sulla sicurezza dei nostri studenti non si scherza. Agibilità, idoneità e vivibilità dell’immobile dovranno essere certificate e garantite da tutte le autorità competenti".
In particolare il sindaco Oreste Giurlani propone alla Regione che nell’ambito delle possibilità che saranno attivate grazie ai miliardi del recovery fund europeo, fra le opere strategiche per lo sviluppo regionale, ci sia anche il progetto Pescia Glocal, che si riferisce essenzialmente ai due macro-settori di Pinocchio e della floricoltura, anche attraverso il Mefit, il mercato dei fiori.
Hitachi Rail SpA e Bombardier Transportation annunciano la firma del contratto con il principale operatore ferroviario italiano, Trenitalia, per la fornitura di 23 treni ad altissima velocità (Vhs), Frecciarossa 1000, destinati al nuovo operatore ferroviario Intermodalidad de Levante (Ilsa), joint venture costituita da Trenitalia e Operador Ferroviario de Levante SL.
Com. stampa a cura di Edoardo Fanucci (Italia Viva): "Tenuto conto che i lavori nel complesso in oggetto procedono speditamente.In considerazione della approvazione della mozione del 18.5.2020, in cui si sosteneva che: Il Sindaco si sarebbe dovuto adoperare, nelle sedi competenti, per il raggiungimento del seguente indirizzo".
Questo fatto riporta alla luce altri episodi analoghi, uno dei quali proprio, lo scorso 25 maggio, ai danni della stessa struttura pubblica. Infatti, pochi giorni dopo la rottura dei nasi dei Pinocchi di viale Europa, un nuovo atto vandalico hanno colpito uno dei simboli della città.
Un tempo d’agosto si fermava tutto, ma non è quello che accade a Pieve a Nievole, dove proseguono con regolarità e rispetto dei tempi previsti i lavori collegati al raddoppio della ferrovia. Uno di questi ha visto l’abbattimento di una casa colonica che era a ridosso della strada, nella località Colonna, che permetterà la realizzazione di un raccordo che renderà molto più fluido e scorrevole il traffico della zona.
"Basta immobilismo per l'amministrazione comunale, nomini un assessore al turismo e tracci la strada politica che poi gli imprenditori possano seguire e sulla quale fare investimenti". A dirlo è il consigliere comunale Nicola Guelfi, fuoriuscito assieme a Andrea Gabbani da Forza Italia e oggi nel gruppo dei Bagnaioli.
“Fermo restando che le scelte prioritarie del Comune dovranno essere finalizzate alla soluzione del problema Terme attraverso risorse economiche e coinvolgimento di tutte le forze vive e attive della città così come proposto da Forza Italia con il progetto del dr Franco Pacini, a cui va il nostro grazie".
“Alla luce del recente consiglio comunale - affermano Luciana Bartolini per la Lega, Claudio Gariboldi di Forza Italia e Ilaria Michelucci di Fratelli d’Italia, responsabili locali dei predetti partiti - prendiamo atto della volontà del Gruppo “Bagnaioli”, specialmente nella figura del Consigliere Nicola Guelfi, presente alla seduta consiliare, di non appoggiare e condividere le linee della maggioranza".
"La giornata di ieri è stata dedicata all’analisi del bilancio: un documento sconfortante. Non c’è visione, non c’è progettualità, non c’è un disegno complessivo. Non è un problema di soldi, ma di idee. Quelle illustrate ieri non sono all’altezza della nostra storia, ma soprattutto, del nostro presente e del nostro futuro".
La cassa, con un volume di invaso intorno a 650.000 metri cubi, oltre a raccogliere le piene dell’Ombrone pistoiese, dovrà essere in grado di assorbire anche le eventuali esondazioni del vicino fosso del Brusigliano. Sorgerà al centro di un parco, un’area verde di notevole pregio naturalistico e di fascia di rispetto tra la città e l'antistante paesaggio pedecollinare e collinare.
Fanucci (Italia Viva): "Tenuto conto di quanto appreso questa mattina a mezzo stampa, ovvero che il Palazzo del Turismo, in viale Verdi, cuore pulsante della città turistica e termale, sarà sede di una scuola".
Lanciato il 6 maggio il censimento ha riscosso fin dai primi giorni un enorme successo: a una settimana dal via erano arrivati al Fai più di 100.000 voti e oggi, dopo due mesi e mezzo, sono oltre 650.000, più del doppio rispetto a quelli registrati a luglio della precedente edizione. Nel nostro territorio ai primi posti ci sono il Tettuccio e il chiostro di Buggiano Castello.
Il nuovo portale sul turismo attivo sulla Montagna Pistoiese, www.tuscanymountain.it, e il sito www.pistoiaexperience.it, per rendere più efficace il vivere l’esperienza di Pistoia. Il lancio della rete di Punti di “Accoglienza turistica diffusa” con 59 soggetti aderenti, tra esercizi commerciali, ristoranti e strutture ricettive, sulla Montagna Pistoiese e 55 a Pistoia. La creazione di pacchetti turistici e card promozionali.
"Un ricorso delle aziende che presero parte al bando o l'esposto di un qualsiasi cittadino intento a voler salvaguardare un interesse legittimo, bloccherebbe per anni i lavori e comporterebbero spese aggiuntive che adesso l'ente non può permettersi. Cosa potrebbe succedere se il ricorso arrivasse a lavori iniziati? Le ripercussioni sulla viabilità cittadina sarebbero devastanti".
Riqualificazione, recupero della funzionalità idraulica e anche della memoria storica. Sono queste le parole chiave alla base dei due interventi in corso sull’Acqualunga e sull’Ombrone al Ponte alla Pergola, nei comuni di Agliana e Quarrata, che oggi sono stati oggetto di un sopralluogo da parte dell’assessore Federica Fratoni accompagnata dal presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno Marco Bottino.
Varchi sempre aperti nei giorni festivi e ztl notturna posticipata fino all'una di notte. Queste le decisioni prese dall'amministrazione e valide fino al 31 agosto. Assohotel: "Ci chiediamo da cosa possa essere scaturita tale decisione, presa senza nessun tipo di concertazione con le categorie. Il turismo, nuovamente, torna a essere messo in secondo piano con scelte che non fanno altro che ledere l’immagine della città".
Il report, pubblicato da parte di Arpat, contiene i risultati del monitoraggio svolto dalla nostra Agenzia sulle acque superficiali e sotterranee negli anni 2018/2019, mentre i dati relativi agli anni 2016 e 2017 sono contenuti in due report pubblicati rispettivamente nel febbraio 2018 e nel febbraio 2019.
"In alcuni post su facebook dei fan dell'assessore Sartoni vengono esaltati i presunti risultati in termini di opere pubbliche, raggiunti in questo primo anno di attività dell’assessore. Diciamo presunti, perché è giuridicamente impossibile che l’assessore abbia potuto raggiungere risultati di opere pubbliche, per il semplice motivo che la giunta di cui fa parte non ha approvato alcun bilancio".
"In data 30 giugno è stata emanata la comunicazione di avvio del procedimento amministrativo di annullamento degli atti relativi alla realizzazione di un nuovo impianto di telefonia mobile in via Val di Torbola-Aramo. Quindi è stata rispettato l’impegno del sindaco Oreste Giurlani e della giunta preso sia con comunicati che nella riunione con gli abitanti del luogo".