Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Amici Padule: "Verdi-Sinistra, Unione Popolare e M5S hanno risposto ai nostri quesiti, Pd e centrodestra non pervenuti"

28/9/2022 - 9:51

Un mese fa gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità hanno lanciato una iniziativa volta a raccogliere e rendere pubblica l'opinione di tutte le candidate e i candidati dei collegi territorialmente interessati in merito alla tutela del Padule di Fucecchio.


"Per evitare di restare troppo sul generico abbiamo formulato in particolare tre domande (inerenti all'ampliamento della superficie protetta, alla gestione della riserva naturale e alla depurazione delle acque), con l'impegno di pubblicare integralmente e di inviare alla stampa tutti gli interventi che ci fossero pervenuti.


Hanno risposto al nostro invito 8 candidate/i, appartenenti allo schieramento Verdi – Sinistra Italiana, al movimento Unione Popolare e al Movimento 5 Stelle.


Ci preme ringraziare ancora chi ha risposto e sottolineare come, a nostro modesto avviso, l'attenzione da loro dimostrata, nei riguardi dei cittadini e di un tema ambientale di primo piano per il nostro territorio, resta un dato politico importante, di cui manterremo memoria.


Ai candidati e alle candidate che per distrazione, disinteresse o calcolo elettorale non si sono espressi, cioè tutti quelli del Partito Democratico e dei partiti dello schieramento di centrodestra, diciamo che hanno perduto un'occasione per dimostrare di essere in grado di tradurre in proposte concrete i buoni propositi di politiche ambientali che campeggiano negli slogan di molta propaganda elettorale".

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2022 - 20:16

AUTORE:
Gianfranco

Quelli del PD hanno la coscienza sporca, anzi sporchissima. FDI rappresenta, anche a livello nazionale e nel parlamento europeo, gli interessi delle lobby dei cacciatori e dei fabbricanti di armi (da caccia e da guerra) quindi non c'è da stupirsi. Gli altri hanno solo una scarsissima sensibilità ambientale, basta vedere i programmi (penosi).

28/9/2022 - 16:42

AUTORE:
Alessandro

Non sono non pervenuti. Semplicemente quasi tutti ( 7 eletti) avevano firmato il Manifesto "Il valore della Caccia per le tradizioni, la Cultura Rurale, la tutela dell'ambiente e la difesa della Biodiversità"
Fortunatamente conoscono il Padule meglio di voi.

28/9/2022 - 13:18

AUTORE:
Non importa

La campagna elettorale è finita ....il risultato è che ha vinto il centrodestra e speriamo abolisca certi balselli....

28/9/2022 - 13:15

AUTORE:
Carlo

Voi però non avete detto se la discarica , i depuratori e
i troiani dei vivai li considerate parte dell' area protetta ??? Evidentemente se non vi hanno risposto è forse perché è un falso problema, legato ad interessi che riguardano solo voi parte interessata.....