A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E’ stato riparato nella giornata di ieri il mammografo dell’ospedale di Pescia. L’apparecchio utilizzato dalla struttura ospedaliera per effettuare le mammografie cliniche, (circa 4.000 nel 2013) e da oggi è quindi nuovamente funzionante. Era la prima volta che il mammografo, registrava un guasto di una certa importanza.
La Asl smentisce pertanto che l’apparecchio sia stato, nell’ultimo anno, fuori uso più volte al mese: le uniche interruzioni infatti si sono verificate per effettuare le ordinarie manutenzioni. Sì smentisce anche l’affermazione che analogo strumento sarebbe stato “dirottato” presso l’ospedale di Pistoia.
“Le donne che nei giorni scorsi non hanno potuto eseguire l’esame –assicura il direttore della unità operativa di radiologia dottor Leonardo Moreschi -saranno richiamate al più presto direttamente dal servizio” e l’azienda si scusa per il disagio subito.
L’episodio del guasto al mammografo, così come le voci artatamente alimentate ma prive di alcun fondamento, sembrano essere quindi pretesto di nuove e velate insinuazioni circa una strisciante volontà di depotenziamento del presidio ospedaliero della Valdinevole e l’Azienda Sanitaria intende ribadire con forza e rassicurare i cittadini sul mantenimento dei servizi ospedalieri e territoriali così come definiti nel programma di riorganizzazione che rappresenta un punto consolidato della programmazione sanitaria aziendale per i prossimi anni.
Con l’occasione preme comunicare da parte della Asl la notizia che è ormai in fase avanzata il progetto di riassetto delle strutture operative, annunciato in occasione dell’ultima visita del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Il progetto, che punta a mantenere un presidio ospedaliero qualitativamente di buon livello, ed in rete con gli altri presidi ospedalieri, locali e regionali, sarà inviato come richiesto in Regione. Analoga richiesta è stata già da tempo inoltrata relativamente al nuovo angiografo avvalorato dallo stesso Presidente nel corso della medesima visita.
E’ inoltre in fase di avanzata realizzazione (conclusione aprile 2014) della nuova Radiologia adiacente al pronto soccorso, dotata di sala Tac e sale Rx: una riorganizzazione complessiva della struttura di radiologia nella quale è prevista sia l’acquisizione di una nuova Tac a 64 slice, sia una ricollocazione del mammografo e delle Rx, puntando ad un utilizzo ottimale delle apparecchiature di diagnostica aziendali, ad oggi non pienamente realizzato.
Questo investimento, economicamente importante, eleverà notevolmente la qualità e la sicurezza per il cittadino nel percorso dell’urgenza.
Si coglie poi l’occasione per ricordare che la qualificazione dell’ospedale di Pescia è descritta nel documento approvato all’unanimità in conferenza dei Sindaci nel giugno 2013 che l’Azienda, ha rispettato in modo puntuale: gli interventi attuati negli ultimi mesi secondo gli impegni assunti sono stati l’apertura del nuovo pronto soccorso, dell’anatomia patologica, del laboratorio analisi, il cup, dei posti letto di osservazione breve, l’ inaugurazione della Casa della salute, solo per citare i principali.