Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
In arrivo un nuovo mammografo tridimensionale: da venerdì stop agli esami fino a fine gennaio

17/12/2014 - 19:23

E’ in arrivo nel presidio ospedaliero il nuovo mammografo, un apparecchio dotato di tecnologia davvero all’avanguardia. Sarà in grado di eseguire esami tridimensionali in alta definizione, facendo compiere alla Ausl3 un ulteriore passo in avanti nella prevenzione e nella diagnosi della patologia mammaria. “La nuova apparecchiatura – fa sapere Leonardo Moreschi, direttore della unità operativa di radiologia- fornirà ai medici un aiuto sostanziale per la diagnosi precoce del tumore alla mammella”. L’accuratezza diagnostica è una delle peculiarità del nuovo strumento “Senografhe Essenizatial Senoclaire” della General Eletric, costato oltre 250 mila euro. L’acquisto è stato interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, ancora una volta, affianca e sostiene l’Azienda sanitaria nello sviluppare importanti settori di prevenzione e cura. “Con questo apparecchio l’organo potrà essere scomposto in tante immagini e si coglieranno dettagli specifici, che nell’immagine d’insieme sarebbero altrimenti mascherati. In pratica riusciremo a vedere anche lesioni che risulterebbero invisibili con gli esami tradizionali”. Il nuovo mammografo arriverà il prossimo 12 gennaio e da questo venerdi (19 dicembre) è prevista la sospensione degli esami (le urgenze sono garantite al centro Asvalt di Montecatini). Il cronoprogramma prevede l’immediato inizio dei lavori e a seguire le procedure per la sua istallazione e il funzionamento: sarà collocato al posto dell’attuale apparecchio, negli stessi locali radiologici, che saranno specificatamente approntati per accoglierlo adeguatamente. Entro la fine di gennaio la General Elettric dovrebbe completare i collaudi e i corsi di formazione per gli operatori. Dalla fine di gennaio l’attività mammografia all’ospedale di Pescia, che resterà prevalentemente sospesa in concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, dovrà riprendere regolarmente. In prospettiva è ormai pronto anche il progetto per la realizzazione del “Polo Senologico”, sempre all’interno dell’ospedale di Pescia: sarà attivato, nei locali della ex Dialisi, che saranno ristrutturati, con lo sviluppo dell’attività dedicata esclusivamente alla patologia mammaria.
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: