Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
In arrivo un nuovo mammografo tridimensionale: da venerdì stop agli esami fino a fine gennaio

17/12/2014 - 19:23

E’ in arrivo nel presidio ospedaliero il nuovo mammografo, un apparecchio dotato di tecnologia davvero all’avanguardia. Sarà in grado di eseguire esami tridimensionali in alta definizione, facendo compiere alla Ausl3 un ulteriore passo in avanti nella prevenzione e nella diagnosi della patologia mammaria. “La nuova apparecchiatura – fa sapere Leonardo Moreschi, direttore della unità operativa di radiologia- fornirà ai medici un aiuto sostanziale per la diagnosi precoce del tumore alla mammella”. L’accuratezza diagnostica è una delle peculiarità del nuovo strumento “Senografhe Essenizatial Senoclaire” della General Eletric, costato oltre 250 mila euro. L’acquisto è stato interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, ancora una volta, affianca e sostiene l’Azienda sanitaria nello sviluppare importanti settori di prevenzione e cura. “Con questo apparecchio l’organo potrà essere scomposto in tante immagini e si coglieranno dettagli specifici, che nell’immagine d’insieme sarebbero altrimenti mascherati. In pratica riusciremo a vedere anche lesioni che risulterebbero invisibili con gli esami tradizionali”. Il nuovo mammografo arriverà il prossimo 12 gennaio e da questo venerdi (19 dicembre) è prevista la sospensione degli esami (le urgenze sono garantite al centro Asvalt di Montecatini). Il cronoprogramma prevede l’immediato inizio dei lavori e a seguire le procedure per la sua istallazione e il funzionamento: sarà collocato al posto dell’attuale apparecchio, negli stessi locali radiologici, che saranno specificatamente approntati per accoglierlo adeguatamente. Entro la fine di gennaio la General Elettric dovrebbe completare i collaudi e i corsi di formazione per gli operatori. Dalla fine di gennaio l’attività mammografia all’ospedale di Pescia, che resterà prevalentemente sospesa in concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, dovrà riprendere regolarmente. In prospettiva è ormai pronto anche il progetto per la realizzazione del “Polo Senologico”, sempre all’interno dell’ospedale di Pescia: sarà attivato, nei locali della ex Dialisi, che saranno ristrutturati, con lo sviluppo dell’attività dedicata esclusivamente alla patologia mammaria.
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: