Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il sindacato di Polizia SAP invia il seguente comunicato stampa: "Come è noto oramai anche all’opinione pubblica gli episodi criminosi nella nostra provincia sono sempre più numerosi e frequenti come dimostra la recente cronaca, soprattutto per quelli che si registrano nella piana di Montecatini Terme. I cittadini chiedono maggiore presenza sul territorio da parte delle forze di polizia; la classe politica, invece, cerca soluzioni prospettando la possibilità di ricorrere ai patti sulla sicurezza.
Nonostante ciò, è doveroso rammentarlo, le scelte politiche hanno visto diminuire drasticamente gli investimenti necessari a garantire la sicurezza, richiesta da chi paga le tasse.
Il SAP già da tempo ha denunciato più volte le condizioni di criticità in cui versano i poliziotti pistoiesi costretti a garantire sicurezza sul territorio con croniche carenze di personale in tutti gli uffici della provincia, costretti peraltro ad espletare le proprie funzioni in immobili inadeguati e fatiscenti, mezzi vetusti e pericolosi e costretti talvolta a pagare personalmente di tasca propria parti dell’uniforme.
Appare evidente che unica e definitiva soluzione alla primaria problematica della carenza del personale , in particolare in Valdinievole, sia l’innalzamento a rango dirigenziale del Commissariato di Montecatini Terme con il beneficio del conseguente significativo aumento del numero dei poliziotti rispetto a quello attuale.
Il SAP, con forza, per ovviare a soluzioni tampone e temporanee, chiede alle varie componenti politiche di far propria tale proposta, promuovendola nelle opportune sedi, in modo da garantire una maggiore incidenza sulla prevenzione e sulla repressione dei reati sul territori".