Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Bene il rinvio, ma il raddoppio della ferrovia sia comunque completato"

20/2/2017 - 12:22

Il Movimento 5 Stelle interviene sul raddoppio della ferrovia.

 

"Il rinvio a una seconda fase per la tratta Montecatini–Pescia è una fortuna che i cittadini, tramite il proprio impegno e i comitati che sono nati sull'argomento, si sono conquistati ma è anche la sconfitta totale della politica locale.


Gli amministratori locali escono malissimo da questa storia, mentre a Pieve a Nievole il sindaco si fa passare sulla testa (e su quella dei suoi cittadini) un progetto insensibile alla comunità cittadina, per i comuni compresi tra Montecatini e Buggiano l'incapacità di muoversi per tempo e in modo efficace rischia di mettere a repentaglio un progetto necessario atteso da decenni.

Rfi ci concede maggior tempo e di nuovo voce in capitolo, questa volta l'amministrazione non deve lasciar cadere nel vuoto questa opportunità, il binario unico non e' una soluzione. Ciò che ci attende sono passaggi a livello perennemente chiusi, per l'aumento della frequenza dei treni, un maggior rischio per l'attraversamento pedonale e un pericoloso peggioramento della qualità dell'aria.

 

I doveri e le criticità dell'amministrazione non sono cambiate nonostante il rinvio, serve un nuovo piano della viabilita', parallelamente l'amministrazione deve ascoltare la città e promuovere la conclusione del raddoppio tenendo conto dell'interesse di tutte le parti coinvolte.

 

Nel prossimo consiglio comunale, chiederemo alla giunta la creazione di un tavolo tecnico, speculare a quello regionale, con la partecipazione di tecnici dei comitati cittadini con l'obbiettivo di analizzare le proposte di Rfi e agire in modo costruttivo, portando in Regione le idee della città.


Serve attuare uno studio sugli immobili a rischio esproprio, l'impatto ambientale e sui servizi cittadini, serve fare quello che non era stato fatto fino a oggi: coinvolgere la citta' in un progetto che ne cambierà il volto e la vita per il prossimo secolo. Non perdiamo altro tempo, lavoriamo tutti insieme perchè il progetto sia completato nel rispetto dei bisogni della nostra città".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: