Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Confesercenti: "Tari, troppe difformità tra comuni: se c’è volontà si possono fare scelte positive"

17/5/2019 - 21:19

Confesercenti interviene sulla Tari.

 

"Confesercenti ritiene indispensabile continuare l’azione sindacale per ridurre il peso di imposte e tasse che grava su imprese e famiglie. Occorrono fatti e non promesse. Senza ridurre la pressione fiscale non c’è possibilità di crescita, nuova occupazione e ripresa dei consumi. 
 
Con una maggiore attenzione all’ambiente e agli sprechi alimentari (che contraddistinguono la politica della nostra associazione) si può arrivare a una riduzione della Tari nel settore alimentare, donando l’avanzato giornaliero a una onlus. Questa nostra posizione è presente nel documento consegnato ai candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative.  
 
A livello locale la Tari è applicata dai Comuni in modo diverso sino a giungere a differenze attorno al 70%. Ci sono Comuni come quello di Ponte Buggianese che hanno lasciato invariata la tariffa per le famiglie e ridotto quella per le imprese dal 6 all’11%. Altri Comuni hanno applicato aumenti vicino al 20%. Ci limitiamo a un esempio: a Ponte Buggianese un bar di 130 mq oggi paga di Tari 2.397 euro, a fronte di 2959 euro nel 2018, con un risparmio di circa 600 euro. Come si vede se si vuole si possono fare scelte positive.
 
Sappiamo che il tema dei rifiuti è molto complesso. Lo strumento di gestione Alia è di dimensioni enormi (provincie di Firenze, Prato, Pistoia). I singoli Comuni dicono che non hanno voce in capitolo: la verità è che il bilancio di Alia è sottoposto proprio al voto dei Comuni. Il sistema di raccolta è difforme da comune a comune, lo smaltimento è sostanzialmente una questione irrisolta con aggravio di costi. 
 

Per concludere, la verità è che la Tari è una “patrimoniale” camuffata, poiché non si paga sui rifiuti prodotti, ma sui mq e anche su attività chiuse e appartamenti sfitti. Addirittura si ripartisce il non riscosso a chi paga regolarmente. Questo sistema non può andare avanti così e Confesercenti si farà portavoce delle imprese del commercio e del turismo verso i Comuni per un serio e costruttivo confronto sulla pressione fiscale locale".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2019 - 8:38

AUTORE:
Alba

Gilda :antipatica,con idee devastanti per la Pieve,gli attuali negozi chiuderanno con l'alzarsi di muri sarà dolo un paese di passaggio