Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confesercenti: "Tari, troppe difformità tra comuni: se c’è volontà si possono fare scelte positive"

17/5/2019 - 21:19

Confesercenti interviene sulla Tari.

 

"Confesercenti ritiene indispensabile continuare l’azione sindacale per ridurre il peso di imposte e tasse che grava su imprese e famiglie. Occorrono fatti e non promesse. Senza ridurre la pressione fiscale non c’è possibilità di crescita, nuova occupazione e ripresa dei consumi. 
 
Con una maggiore attenzione all’ambiente e agli sprechi alimentari (che contraddistinguono la politica della nostra associazione) si può arrivare a una riduzione della Tari nel settore alimentare, donando l’avanzato giornaliero a una onlus. Questa nostra posizione è presente nel documento consegnato ai candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative.  
 
A livello locale la Tari è applicata dai Comuni in modo diverso sino a giungere a differenze attorno al 70%. Ci sono Comuni come quello di Ponte Buggianese che hanno lasciato invariata la tariffa per le famiglie e ridotto quella per le imprese dal 6 all’11%. Altri Comuni hanno applicato aumenti vicino al 20%. Ci limitiamo a un esempio: a Ponte Buggianese un bar di 130 mq oggi paga di Tari 2.397 euro, a fronte di 2959 euro nel 2018, con un risparmio di circa 600 euro. Come si vede se si vuole si possono fare scelte positive.
 
Sappiamo che il tema dei rifiuti è molto complesso. Lo strumento di gestione Alia è di dimensioni enormi (provincie di Firenze, Prato, Pistoia). I singoli Comuni dicono che non hanno voce in capitolo: la verità è che il bilancio di Alia è sottoposto proprio al voto dei Comuni. Il sistema di raccolta è difforme da comune a comune, lo smaltimento è sostanzialmente una questione irrisolta con aggravio di costi. 
 

Per concludere, la verità è che la Tari è una “patrimoniale” camuffata, poiché non si paga sui rifiuti prodotti, ma sui mq e anche su attività chiuse e appartamenti sfitti. Addirittura si ripartisce il non riscosso a chi paga regolarmente. Questo sistema non può andare avanti così e Confesercenti si farà portavoce delle imprese del commercio e del turismo verso i Comuni per un serio e costruttivo confronto sulla pressione fiscale locale".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2019 - 8:38

AUTORE:
Alba

Gilda :antipatica,con idee devastanti per la Pieve,gli attuali negozi chiuderanno con l'alzarsi di muri sarà dolo un paese di passaggio