Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Dalle prime ore di questa mattina, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pistoia sono impegnati in un’attivita’ di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area cittadina.
L’articolata attivita’, denominata "Operazione Dune Bianche" e svolta dal Nucleo Mobile del Gruppo di Pistoia, ha inferto un duro colpo ad un gruppo criminale dedito allo smercio di droga nei quartieri “Le Fornaci” e “Porta San Marco”, messo in atto da soggetti italiani e stranieri.
Le indagini, durate circa un anno e coordinate dalla Procura della Repubblica di Pistoia, nella persona del sostituto procuratore Dott. Claudio Curreli, hanno fatto piena luce su uno dei fenomeni più allarmanti di questi anni, ovvero lo spaccio di cocaina nelle zone di maggior densità abitativa e ritrovo anche di minori.
In particolare sono state monitorate numerosissime cessioni di stupefacenti, avvenute anche in prossimità di parchi frequentati da bambini, che confrontate con l’attuale prezzo praticato sul mercato pari a €. 70,00 al grammo hanno evidenziato un illecito volume d’affari pari a circa €. 500.000,00.
Questa mattina, con l’impiego di 25 militari ed unità cinofile addestrate anche alla ricerca di denaro, sono state eseguite diverse perquisizioni per la ricerca di stupefacenti e sono stati attinti da provvedimenti di cattura emessi dal Gip del Tribunale di Pistoia, Dott.ssa Patrizia Martucci, quattro soggetti, di cui uno (L.Y. – cittadino marocchino – cl. 1981) ristretto in carcere uno (T.S. – cittadino italiano cl. 1976) agli arresti domiciliari ed uno (C.S. – cittadino italiano cl. 1984) soggetto ad obbligo di dimora. Infine e’ stato arrestato in flagranza di reato un soggetto (M.M. – cittadino italiano – cl. 1975) gia’ sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari poiche’ trovato in possesso di circa grammi 50 di cocaina nonche’ grammi 2,5 di hashish.
In considerazione del luogo in cui veniva effettuato lo spaccio, si è reso necessario utilizzare sofisticate attrezzature tecniche di indagine per documentare le ripetute cessioni di stupefacente.
L’operazione odierna si inquadra nella mission istituzionale che vede la Guardia di Finanza in prima linea nel contrasto ai traffici illeciti ed in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della salute pubblica.